mave.lives.4ever
20-02-2006, 15:58
ciao ragazzi, spero che sia la sezione giusta ma sinceramente nn sapevo dove postare! :mc:
vi descrivo la mia situazione:
circa 1 anno fa acquisto lanparty nf-4 ut ultra-d wincho 3000 ecc ecc ecc (guardate la firma :P)...
il pc va 1 meraviglia fino a venerdì 17 (guardacaso questa data sfigata...)
la mattina mi sveglio. mi invio sulla posta del lavoro alcuni file che mi servivano in ufficio, spengo e vado allegro a lavorare.
dopo pranzo decido di farmi la mia partitina a wow.
accendo il pc. boota inizia a caricare windows e al posto della simpatica bandierina di winzozz in caricamento mi appare schermata nera.
riavvio. stessa cosa.
insomma provo a reinstallare l'os ma durante l'installazione si blocca. provo allora ad usare 1 altro hdd questa volta pata invece che sata.
stessa cosa: copia dei files e arrivati alla fase finale dell'installazione (quando configura il sistema x intenderci) si pianta con schermata blu del cavolo "il sistema è stato arrestato per evitare danni all'hardware ecc ecc"
decido di riportare tutti i parametri del bios a default...
stesso problema
riflasho il bios con l'ultima versione. ancora stesso problema
lascio il pc a fare 16 ore di memtest e non mi restituisce neanke 1 errore.
scarico la diagnostica dell'hdd e mi dice che l'hdd è a posto.
allora stacco un altro hdd p-ata di 1 pc di mio fratello e torno a casa a fare l'ennesima prova.
pratico l'utilissimo clear CMOS della mia lanparty, collego l'hdd e x distrazione lascio caricare il winzozz che c'era, lo carica ma reboota mentre avvia.
penso: ok ci sono i drivers dell'altro pc su...
inserisco cd di winzozz e procedo all'installazione.
solita storia: copia dei files perfetta ma arrivati alla configurazione del sistema si ripianta tirandomi fuori l'ennesima schermata blu.
ormai non so + cosa pensare...
ho provato con 3 hdd diversi,
ho riflashato il bios,
ho fatto clear CMOS,
ho fatto memtest x 16 ore,
ho fatto diagnostica dell'hdd....
ragazzi aiutatemi a capire vi prego xkè non so + cosa pensare.
le prove che ancora non ho fatto:
staccare la scheda audio.
provare con delle ram diverse (l'ho ritenuto superfluo fino ad ora poichè le g-skill avevano passato le 16 ore di memtest...)
la mia triste ipotesi è che la mia cara lanparty mi ha abbandonato x strada
vi ringrazio anticipatamente.
speranzoso di trovare presto la soluzione a questo dilemma
chris
vi descrivo la mia situazione:
circa 1 anno fa acquisto lanparty nf-4 ut ultra-d wincho 3000 ecc ecc ecc (guardate la firma :P)...
il pc va 1 meraviglia fino a venerdì 17 (guardacaso questa data sfigata...)
la mattina mi sveglio. mi invio sulla posta del lavoro alcuni file che mi servivano in ufficio, spengo e vado allegro a lavorare.
dopo pranzo decido di farmi la mia partitina a wow.
accendo il pc. boota inizia a caricare windows e al posto della simpatica bandierina di winzozz in caricamento mi appare schermata nera.
riavvio. stessa cosa.
insomma provo a reinstallare l'os ma durante l'installazione si blocca. provo allora ad usare 1 altro hdd questa volta pata invece che sata.
stessa cosa: copia dei files e arrivati alla fase finale dell'installazione (quando configura il sistema x intenderci) si pianta con schermata blu del cavolo "il sistema è stato arrestato per evitare danni all'hardware ecc ecc"
decido di riportare tutti i parametri del bios a default...
stesso problema
riflasho il bios con l'ultima versione. ancora stesso problema
lascio il pc a fare 16 ore di memtest e non mi restituisce neanke 1 errore.
scarico la diagnostica dell'hdd e mi dice che l'hdd è a posto.
allora stacco un altro hdd p-ata di 1 pc di mio fratello e torno a casa a fare l'ennesima prova.
pratico l'utilissimo clear CMOS della mia lanparty, collego l'hdd e x distrazione lascio caricare il winzozz che c'era, lo carica ma reboota mentre avvia.
penso: ok ci sono i drivers dell'altro pc su...
inserisco cd di winzozz e procedo all'installazione.
solita storia: copia dei files perfetta ma arrivati alla configurazione del sistema si ripianta tirandomi fuori l'ennesima schermata blu.
ormai non so + cosa pensare...
ho provato con 3 hdd diversi,
ho riflashato il bios,
ho fatto clear CMOS,
ho fatto memtest x 16 ore,
ho fatto diagnostica dell'hdd....
ragazzi aiutatemi a capire vi prego xkè non so + cosa pensare.
le prove che ancora non ho fatto:
staccare la scheda audio.
provare con delle ram diverse (l'ho ritenuto superfluo fino ad ora poichè le g-skill avevano passato le 16 ore di memtest...)
la mia triste ipotesi è che la mia cara lanparty mi ha abbandonato x strada
vi ringrazio anticipatamente.
speranzoso di trovare presto la soluzione a questo dilemma
chris