PDA

View Full Version : Tiscali 640 WS: salta continuamente la portante. Chi ringrazio ?

tzr
20-02-2006, 14:04
ogni tanto, la portante se ne va, poi ritorna, tutto in modo casuale... :muro:

prima ero con Libero e andava bene... ho dovuto cambiare per spendere meno... :mc:

e adesso ? passo subito alle maniere violente ? :mbe:

RedSky
20-02-2006, 14:24
è in WS..ai ai ai..passa direttamente alle maniere violente e al malcapitato di turno urlargli:

"ORA SHCATTA LA VIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUULENZAAAAAA"

:sofico:

tzr
21-02-2006, 11:07
stamattina e' gia' saltata due volte in mezz'ora :muro:

ho chiamato il 130, e non funziona... :rolleyes: :muro: invece di rispondere un operatore, mi risponde una vocina registrata... :banned:

`CrAcK`
21-02-2006, 11:21
beh guarda nei collegamenti in WS è normale che salta la portante...anche io ho tiscali in WS e va via spesso anche 60 volte in 30 minuti quindi...mi stà venendo per colpa di tiscali l'esaurimento nervoso...

tzr
21-02-2006, 12:10
beh guarda nei collegamenti in WS è normale che salta la portante...anche io ho tiscali in WS e va via spesso anche 60 volte in 30 minuti quindi...mi stà venendo per colpa di tiscali l'esaurimento nervoso...
no, non e' normale proprio per niente :(
prima avevo Libero in WS, sempre sulla stessa centrale (sono in una piccola citta' e qui c'e' solo quello, non ci si puo' sbagliare) e per un anno e' andato perfettamente, mai una disconnessione, banda piena, ecc.

se anche tu hai questi problemi, qui c'e' Telecom che sta facendo sabotaggi a Tiscali, e sta prendendo in giro noi :mad:

MaxRob
21-02-2006, 12:29
la portante salta anche per i problemi che avete nelle vostre case!!!
staccate tutti i telefoni e verificate se continua a succedere..... Poi non parliamo di filtri la cosa piu ovvia da inserire nella presa, eliminate tuttooooo cio che disturba all'adsl! Filodiffusione, cordless, fusibili vari tagliano il segnale.

MaxRob
21-02-2006, 12:30
no, non e' normale proprio per niente :(
prima avevo Libero in WS, sempre sulla stessa centrale (sono in una piccola citta' e qui c'e' solo quello, non ci si puo' sbagliare) e per un anno e' andato perfettamente, mai una disconnessione, banda piena, ecc.

se anche tu hai questi problemi, qui c'e' Telecom che sta facendo sabotaggi a Tiscali, e sta prendendo in giro noi :mad:
ah si?? e come pensi che facciano queste cose, pagano un tecnico per stare in centrale a staccare e attaccare il doppino? o da terminale mettono un automa per far cadere la connessione ?
Ma dai...

tzr
21-02-2006, 13:42
la portante salta anche per i problemi che avete nelle vostre case!!!
staccate tutti i telefoni e verificate se continua a succedere..... Poi non parliamo di filtri la cosa piu ovvia da inserire nella presa, eliminate tuttooooo cio che disturba all'adsl! Filodiffusione, cordless, fusibili vari tagliano il segnale.
non hai letto bene quello che ho scritto: Ho gia' staccato tutto

fino al mese scorso avevo Libero in WS
e per un anno ha funzionato tutto perfettamente con qualsiasi portante (640, poi 1280, poi 4 mega)
sono vicino alla centrale e ho valori di rumore ottimi (SNR Margin (dB): 33 e 28)

probabilmente Telecom adesso mi ha ricollegato ad una scheda vecchia/difettosa :muro:

`CrAcK`
21-02-2006, 14:10
preciso che io intendevo ste cose succedono solitamente con tiscali in ws...cmq c'è poco da stakkare in casa mia...ho dei valori di attenuazione e noise margin perfetti e oltre tutto ho solo un telefono in casa e ho provato anche tenendo tutto il giorno stakkato e dava cmq problemi...cmq sono due le cose o è telecom che in momenti nei quali le sue linee sono congestionate stakka noi o nn saprei proprio xò di certo nn è da attribuirsi alla linea telefonica o a ciò che ho dentro casa xkè se così fosse il problema si presenta 24ore su 24 e 365giorni l'anno no che due giorni nn succede niente il terzo si disconnette 4 ore de seguito e poi torna alla normalità...

tzr
01-03-2006, 12:49
probabilmente Telecom adesso mi ha ricollegato ad una scheda vecchia/difettosa :muro:
epilogo: era una scheda difettosa :mad:

la portante poi era morta completamente. Ho aperto la segnalazione di guasto, sono stato senza linea per una settimana.

Poi mi ha telefonato il tecnico Telecom, gentilissimo e disponibilissimo, e ha sistemato il problema (ha cambiato la scheda guasta)
dunque devo ringraziare Telecom e soprattutto il tecnico :cool: