PDA

View Full Version : virus nel bios?

valeriocd
20-02-2006, 13:59
sto mettendo su un pc per uso office
dovrei montare un k6-2+
la scheda madre è una lucky star 5mvp3
ho installato il sistema operativo dal computer che uso ora (quello che sto facendo nn ha il lettore cd ancora)
ma quando lo faccio partire sulla 5mvp3 mi esce sempre questo messaggio
"ripristino file system.dat" e mi fa una scansione ..quando entra in windows 98 mi esce il messaggio " registro di configurazione danneggiato" e si riavvia
questo problema mi capitava un anno fa ( me lo so ricordato ora che la sto riutilizzando) dopo che aggiornai la bios..
ora vorrei provare a installare windows xp e vedere se mi da lo stesso errore
secondo voi cos'è ? puo essere un virus?..ho provato a mettere altri bios ma niente da fare, quando aggiorno il bios , sulla barra di avanzamento mi aggiorna tuti i settori tranne uno
che faccio?
esiste qualche antivirus per fare una scansione della bios?

naso
20-02-2006, 14:25
nel bios nn possono esistere virus... al massimo si può cancellare o sostituire i valori di base del bios...
è ovvio che se tu installi un sistema operativo su un pc e poi lo sposti su un altro.. ti darà sempre problemi...
formatta il disco fisso con l'opzione x renderlo avviabile.. al massimo creati un floppy avviabile...
copia solo la cartella win98 dentro il disco fisso...
fai partire il pc con il floppy e fai partire l'installazione direttamente dalla cartella win98...

valeriocd
20-02-2006, 14:45
proverò..ma secondo me nn risolvo niente

naso
20-02-2006, 14:53
proverò..ma secondo me nn risolvo niente
scus.. ma è questa la procedura con cui si installa un sistema operativo.. nn si installa un s.o. su un pc x poi trasferirlo su un secondo... poi fai come vuoi... io nn ti ho detto che così risolvi il problema.. ma sicuramente il tuo metodo è già sbagliato in partenza...

Special
20-02-2006, 23:59
nel bios nn possono esistere virus...

Come nò?
C'è anche la voce nel bios attiva antivirus del bios...

naso
21-02-2006, 08:16
Come nò?
e di fatti serve x evitare che virus intacchino il mbr... hai mai provato a installare win98 con questa opzione attivata? su sk madri tipo Pii o PIII?
ti si inchioda quando proprio tenta di modificare il mbr....
tutto lì...

Special
21-02-2006, 09:35
e di fatti serve x evitare che virus intacchino il mbr... hai mai provato a installare win98 con questa opzione attivata? su sk madri tipo Pii o PIII?
ti si inchioda quando proprio tenta di modificare il mbr....
tutto lì...
Che pacco :sob:

valeriocd
21-02-2006, 17:40
problema risolto alla perfezione..k6-2+ 600 mhz..prossiamente spero riesca a far partire windows xp , nn vorrei che l'hardware troppo vecchio desse problemi di stabilità

naso
21-02-2006, 17:49
problema risolto alla perfezione..k6-2+ 600 mhz..prossiamente spero riesca a far partire windows xp , nn vorrei che l'hardware troppo vecchio desse problemi di stabilità
risolto come... magari interesa anche ad altri...

eraclitus
21-02-2006, 20:49
Come nò?

:asd: :asd: :sbonk: :sbonk:

Scusate non ho resistito!

Special
22-02-2006, 20:36
:asd: :asd: :sbonk: :sbonk:

Scusate non ho resistito!
Che te ridi :stordita: sapevo una sega io :ciapet: