PDA

View Full Version : Programma per accedere in remoto al mio PC via browser

Dona*
20-02-2006, 13:45
Me ne potete consigliare qualcuno che non sia VNC o Remotely Anywhere, meglio se freeware o shareware?
grazie

tutmosi3
20-02-2006, 14:07
Me ne potete consigliare qualcuno che non sia VNC o Remotely Anywhere, meglio se freeware o shareware?
grazie

Come si era già discusso in precedenza VNC non è un programma ma un protocollo che ti permette di gestire il PC da remoto come se lo avessi davanti. Real VNC, Tight VNC, ecc sono programmi che sfruttano quel protocollo.
Quando hai tolto quello che ti resta?
Il Telnet, il protocollo SSH, ma non sono semplici e io non li ho mai usati.
Ciao

Dona*
20-02-2006, 14:19
Beh questo nella mia ignoranza in materia.... lo ignoravo.
Quindi mi stai dicendo che Rem Anywhere, Real VNC, GotomyPc, LapLink Anywhere e via discorrendo sfruttano tutti lo stesso protocollo? Perchè il primo a differenza del secondo non riesco nemmeno ad installarlo, come sai
Qualcosa dovro' tentare, a star con le mani in mano non risolvo nulla, posso fare prove con altri software per vedere come si comportano... per questo chiedo delle esperienze altrui

tutmosi3
20-02-2006, 15:12
Me ne hai sparati parecchi.
Non conosco tutti quei programmi.
Ho usato (poco) Ultra e Tight, uso sempre Real ed ho visto PC Anywhere.
Saresti il primo che sento che ha problemi con Real VNC. Prova la versione 4 e se non riesci usa la 3.3.7; io ho quella e va bene.
Ciao

Flash_Stunner
20-02-2006, 15:36
Me ne hai sparati parecchi.
Non conosco tutti quei programmi.
Ho usato (poco) Ultra e Tight, uso sempre Real ed ho visto PC Anywhere.
Saresti il primo che sento che ha problemi con Real VNC. Prova la versione 4 e se non riesci usa la 3.3.7; io ho quella e va bene.
Ciao

forse non so veramente nulla ma da quello che ho capito dona vuole poter usare una porzione di hd per scaricare e caricare files digitando un indirizzo via browser, non controllare da remoto un pc.

anche a me interessa fare una cosa del genere. in questo caso di cosa ho bisogno? di un programma tipo smartftp?

Dona*
20-02-2006, 15:43
forse non so veramente nulla ma da quello che ho capito edoz vuole poter usare una porzione di hd per scaricare e caricare files digitando un indirizzo via browser, non controllare da remoto un pc.

anche a me interessa fare una cosa del genere. in questo caso di cosa ho bisogno? di un programma tipo smartftp?

no no voglio proprio controllare il mio PC! :)
riesco a farlo da qualsiasi PC ma non dalla mia LAN aziendale che quindi risulta esser particolarmente rognosa...

tutmosi3
20-02-2006, 16:06
forse non so veramente nulla ma da quello che ho capito dona vuole poter usare una porzione di hd per scaricare e caricare files digitando un indirizzo via browser, non controllare da remoto un pc.

Diciamo che l'idea del FTP è buona.
Devi avere un server (il PC che "condividerà" parte dell'HD) ed un client.
Come client io uso da anni FTP Commander e per il server Cerberus.
Ciao

tutmosi3
20-02-2006, 16:06
no no voglio proprio controllare il mio PC! :)
riesco a farlo da qualsiasi PC ma non dalla mia LAN aziendale che quindi risulta esser particolarmente rognosa...

Ci sono problemi di firewall.
Ciao

Dona*
20-02-2006, 16:25
Ci sono problemi di firewall.
Ciao

sì ma quali? quello che real VNC installa non è un server web sulla porta 5800?
col firewall non ho mai avuto problemi a contattare server web

tutmosi3
20-02-2006, 16:33
sì ma quali? quello che real VNC installa non è un server web sulla porta 5800?
col firewall non ho mai avuto problemi a contattare server web

Non ho ricordi precisi dell'altra discussione perciò parto ad lontano.

Premesse.
Parlerò di Real VNC 3.3.7
Il PC che controllerà sarà Viewer (PC1)
Il PC che dovrà essere controllato sarà Server (PC2)
Do per scontato che tu abbia degli indirizzi IP statici e noti

Scarica Real VNC ed installalo su entrambe le macchine.

Su PC2 ci saranno delle nuove voci nella sezione Start -> Programmi.
Metti in esecuzione automatica il modulo Run VNC Server.
Riavvia il PC, sulla sys tray apparirà l'icona del Real VNC. Sugnifica che il server è in ascolto sulle porte 5800 e 5900.
Configura VNC con un apssword di accesso.

Su PC1 avvia il modulo Run VNC Viewer, nella finestra digiti l'IP del PC2 e successivamente la password.

Ciao

Dona*
20-02-2006, 16:53
Su PC1 avvia il modulo Run VNC Viewer, nella finestra digiti l'IP del PC2 e successivamente la password.

proverò con questa versione meno recente... anche se nutro poche speranze
alla richiesta della password non ci arrivo (con TightVNC sì), va in timeout quando gli do il no-ip

wgator
20-02-2006, 17:49
Ciao,

attenzione: se vuoi controllare Ultra VNC (o comunque un programma della famiglia VNC) tramite browser, non ti basta aprire la #5800... Devi necessariamente aprire anche la porta 5900.
E' la 5900 infatti che attiva la gestione tramite browser

Dona*
21-02-2006, 09:04
Ciao,

attenzione: se vuoi controllare Ultra VNC (o comunque un programma della famiglia VNC) tramite browser, non ti basta aprire la #5800... Devi necessariamente aprire anche la porta 5900.

in questo momento ho installato UltraVNC, il messaggio che mi da' quando provo a connettermi via browser con indirizzo http://mio-ip:5800 è

could not connect to server mio-ip:5900

la porta 5900 è ovviamente aperta sul mio router, quindi cosa mi rimane da fare/tentare? cambiare la 5900 in 80 magari? così potrei tentare di fregare il firewall aziendale che probabilmente mi mette i bastoni tra le ruote?

Flash_Stunner
21-02-2006, 09:07
Ciao,

wgator approfitto per chiederti e per ricevere una risposta che risolva il mio problema. quello che desidero fare io è quello che hai messo in firma.

http:\\wgato.dynxxx.org

ovvero che una persona digiti un indirizzo da me scelto e così "acceda" ad uno spazio del mio hd dove può scaricare i files che carico e anche aggiungerli (qualora avesse i diritti per farlo) a me non interessa controllare il pc in remoto. per ora. che devo fa?

wgator
21-02-2006, 09:51
wgator approfitto per chiederti e per ricevere una risposta che risolva il mio problema. quello che desidero fare io è quello che hai messo in firma.............che devo fa?

Ciao,

io ho scaricato FileZilla Server (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=21558&package_id=21737) poi l'ho installato su un pc della mia rete quindi ho aperto la porta 21 del router verso l'IP della macchina con FileZilla Server. Ho scelto le cartelle da mettere in condivisione quindi ho assegnato i diritti (lettura, scrittura, modifica) ai vari utenti.
Il programma è molto semplice da usare ;)

Dato che ho l'IP pubblico dinamico, (Alice Mega) ho sfruttato il servizio DDNS (DNS Dinamico) offerto dal mio Netgear DG834G per associare l'indirizzo ftp://wgator.dyndns.org al mio indirizzo IP del momento. Molti router di recente generazione prevedono questa possibilità.

Prima di usare il DDNS del router, mi servivo dell'analogo servizio offerto da no-ip.com (http://www.no-ip.com/services/managed_dns/free_dynamic_dns.html) (ce l'ho ancora attivo) e anche lui funziona molto bene. L'unico "problema" è che in questo caso, sul computer con il server FTP va installato un programmino (o meglio un servizio) reperibile sul sito no-ip (si chiama ducsetup.exe) che viene lanciato all'avvio del computer e ogni tot minuti controlla che l'IP pubblico non sia cambiato, riassociando eventualmente il nuovo IP all'indirizzo scelto. Prova, per esempio anche: ftp://wgator.no-ip.info/

Come vedi, in questo modo si arriva al mio FTP sia tramite ftp://wgator.dyndns.org sia tramite ftp://wgator.no-ip.info

Stev-O
21-02-2006, 10:54
con no-ip si riescono a scavalcare eventuali limitazioni del router, qualora il firmware non integrasse il supporto ;)

Powerfrank
25-02-2006, 11:14
Anche io per il mio server FTP ho installato Filezilla Server si configura in un attimo una domanda per Wgator io voglio condividere + drive in Ftp sai come si fa perchè me ne condivide solo uno anche se sono in Shared Folder tutti i driver del mio pc. Ciaoo

Dona*
28-02-2006, 09:09
Non è che siamo leggermente andati OT? :mbe:

as10640
28-02-2006, 11:16
Non è che siamo leggermente andati OT? :mbe:

Vabbè.... ma almeno io non ci capisco niente....
Dove sei?
All'interno di una LAN o no?
Se devi controllarlo dal tuo ufficio hai la gestione del firewall o no?
A casa tua il router e il firewall sono a posto?

Dona*
28-02-2006, 13:07
Vabbè.... ma almeno io non ci capisco niente....

cmq scherzavo :sofico:

Dove sei?
All'interno di una LAN o no?

certo della mia mini-lan domestica con 2 PC connessi al router

Se devi controllarlo dal tuo ufficio hai la gestione del firewall o no?

no!!! :fagiano:
ho proxyweb che mi da' accesso solo a server web, su qualunque porta essi si trovino (80,81,4711,8080 ecc ecc)

A casa tua il router e il firewall sono a posto?

beh del mio punto di vista sì...