View Full Version : Problema con Suse 10.0
Daniel_tex
20-02-2006, 13:30
Ciao ragazzi...ho installato la Suse mi rileva tutti i dispositivi....o meglio quasi tutti. Dopo aver installato la suse monto un 2° HD, il sistema me lo rileva ma nn riesce a montarlo! :muro: :mc: :cry: Chi mi può dare una mano? ciao e grazie!
comincia a provare a montarlo a mano, se tutto va bene poi aggiungi l'hd a fstab
Daniel_tex
20-02-2006, 14:23
sulla konsole ci dovrei scrivere questo: mount -t (tipoDiFileSystem) /dev/hdb1 /cartella! Giusto?
sulla konsole ci dovrei scrivere questo: mount -t (tipoDiFileSystem) /dev/hdb1 /cartella! Giusto?
direi che "man mount" è autoesplicativo ;)
ps. è possibile che suse lo ha montato ma è accessibile solo da root? controlla.. magari devi solo cambiare i permessi in fstab :)
in teoria si ma attento a due cose:
1- assicurati l'esatto device del tuo hd e cioè hdb1 o hdc1 etc...
2- devi crearla TU la /cartella e poi monti il tutto
se l'hd non è formattato devi farlo.
avviare yast
cliccaare su icona "sistema" e poi "partizionatore" e fare le modiche necessarie
in modo visuale
direttamente da lì pare brutto??
al massimo resta da editare, qusto si a mano /etc/fstab
Daniel_tex
21-02-2006, 12:58
Ho risolto...ieri quando sono tornato a casa.....dovevo agggiungere....una stringa sul file /etc/fstab, come ho appena visto oggi dal post di Fil9998! Grazie 1000 lire! :D ciao ciao...e grazie ragazzi! :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.