View Full Version : windows update e aggiornamenti automatici non vanno...
Ciao, é da un bel po' di mesi che ho notato che windows update non va più. Se vado sul sito e seleziono le patch da scaricare, le scarica ma non riesce ad installarle.
Gli aggiornamenti automatici invece non compaiono più nella tray, eppure il servizio "aggiornamenti automatici" é avviato, e sono anche abilitati!
Grazie ;)
cancella tutto quello che riguarda, file temp, file temporanei di internet...
fai un bel controllo con spybot e kaspersky...
non credo centri qualcosa perché in questi mesi ho anche formattato e reinstallato e gli aggiornamenti non andavano cmq...
la cache e i cookie di ff vengono cmq cancellati a ogni chiusura del browser; usato giusto ieri spybot :stordita:
è originale? hai qualche prg che "protegge" i file?
e un antivirus lo hai usato?
Il problema ha cominciato a darlo quando mi sono fatto una copia personalizzata con nlite, magari ho tolto qualcosa di troppo o disattivato un servizio di troppo.
L'antivirus non lo uso più, cmq anche quando lo avevo windows update non andava. E succedeva anche dopo la formattazione/reinstallazione
Bhe il problema non è da poco, Nlite dopotutto va a modificare le caratteristiche di Xp e probabilemente tu hai tolto troppo e quindi non riesce a gestire gli aggiornamenti.
Il punto é che io ho tolto con oculatezza, non ho tolto delle cose solo perchè non sapevo a cosa servissero. Non vi chiedo di dirmi che componente ho tolto, ma a chi é capitato qualcosa del genere magari senza aver pastrugnato con nlite cosa ha fatto x sistemarlo :mc:
[EDIT]
Ho scoperto che era un bug tutt'altro che comune, x risolverlo bisogna fare un . reg con ste cose ed eseguirlo:
REGEDIT4
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon\Notify\SensLogn]
"DLLName"="WlNotify.dll"
"Lock"="SensLockEvent"
"Logon"="SensLogonEvent"
"Logoff"="SensLogoffEvent"
"Safe"=dword:00000001
"MaxWait"=dword:00000258
"StartScreenSaver"="SensStartScreenSaverEvent"
"StopScreenSaver"="SensStopScreenSaverEvent"
"Startup"="SensStartupEvent"
"Shutdown"="SensShutdownEvent"
"StartShell"="SensStartShellEvent"
"PostShell"="SensPostShellEvent"
"Disconnect"="SensDisconnectEvent"
"Reconnect"="SensReconnectEvent"
"Unlock"="SensUnlockEvent"
"Impersonate"=dword:00000001
"Asynchronous"=dword:00000001
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.