PDA

View Full Version : panda e l'avvio

alexfx79
20-02-2006, 14:07
Salve a tutti e' da un po' che ho un problema.
Da una settimana a questa parte ho formattato ben 4 volte cambiando vari sistemi operativi e di conseguenza installo tutti i driver delle periferiche poi prima di creare una nuova connessione installo il Panda antivirus e ogni volta che riavvio(dopo averlo installato) devo aspettare circa 3/5 minuti prima di utilizzare il pc.(che e' tantissimo)
Sembra che il problema sia proprio l'antivirus pero' e' da qua a poco che fa questo problema perche' circa due mesi fa ho riformatato e non mi e' successo niente del genere.
Devo cambiare l'antivirus per risolvere il problema?
Cosa puo' essere non posso installare un programma che devo aspettare una vita prima di potter riutilizzare il pc.

Stev-O
20-02-2006, 14:10
devi per forza utilizzare panda?
mi fai venire in mente un famoso vecchio utente amico di tutmosi3... :Prrr:

ce ne sono molti altri validi comw nod kav bitdefender, questo per citarne alcuni tra ia paganti...
poi ci sono i free avast e avg

alexfx79
20-02-2006, 14:17
ho provato avast e non mi trovo per niente il panda e' sempre aggiornato quotidianamente solo che se mi da tutti questi problemi all'avvio mi sa che ha perso un cliente.
Riguardo al mio problema hai un consiglio?
potrei provarne uno di gratuito?

Stev-O
20-02-2006, 14:20
senz'altro: prova avast tra i gratuiti è il più affidabile

oackley
20-02-2006, 18:39
Vi ricordate il vecchio amico "SOLOPANDA"? :D :D

e che poi è stato bannato dal forum........ :rolleyes: :rolleyes:

e non da solo questo forum......... :p causa spam?

alexfx79
20-02-2006, 20:33
ho appena disinstallato il panda e mi sono installato avast per adesso tutto bene, anzi pensate che mi ha trovato un virus in una cartella nella partizione d del panda, incredibile un antivirus a pagamento che non trova un virus dentro la propria cartella di installazione.
A me sembra un po' ridicolo pero' tenete conto che di antivirus non me ne intendo, magari sono cose che capitano.
l' unico problema rimasto e' che certe volte adesso il puntatore del mouse si blocca (resta fermo).
Questo capita' o dopo 5 minuti o proprio non capita per niente.
Probabilmente e' un problema Hardware :confused: :confused:

andorra24
20-02-2006, 20:39
ho appena disinstallato il panda e mi sono installato avast per adesso tutto bene, anzi pensate che mi ha trovato un virus in una cartella nella partizione d del panda, incredibile un antivirus a pagamento che non trova un virus dentro la propria cartella di installazione.

Dici che avast ha trovato un virus nella cartella del panda? Se e' cosi si tratta di un vecchio falso positivo che avast non e' mai riuscita a fixare ed e' inserito anche nella loro faq:http://www.avast.com/eng/virus_detection_and.html#idt_1554

alexfx79
20-02-2006, 21:06
Dici che avast ha trovato un virus nella cartella del panda? Se e' cosi si tratta di un vecchio falso positivo che avast non e' mai riuscita a fixare ed e' inserito anche nella loro faq:http://www.avast.com/eng/virus_detection_and.html#idt_1554

Infatti il mio e' questo : Win32:Kuang2
MI ERA RIMASTO IMPRESSO!!!!! :cool:

Secondo voi vale la pena passare al professional o non c'e' una grande differenza dall'avast diciamo di base????

andorra24
20-02-2006, 21:15
Secondo voi vale la pena passare al professional o non c'e' una grande differenza dall'avast diciamo di base????
No, la versione di base va bene. La professional non ha molte opzioni in piu. Se proprio vuoi spendere soldi tanto vale cercare un kaspersky o un bitdefender o un nod32.

alexfx79
20-02-2006, 22:02
No, la versione di base va bene. La professional non ha molte opzioni in piu. Se proprio vuoi spendere soldi tanto vale cercare un kaspersky o un bitdefender o un nod32.

Tra quelli che mi hai indicato il bitdefender era quello che avevo gia occhiato da tempo com'e'?
E' buono ?
E' meglio del panda?
e' molto pesante?

andorra24
20-02-2006, 22:09
Tra quelli che mi hai indicato il bitdefender era quello che avevo gia occhiato da tempo com'e'?
E' buono ?
E' meglio del panda?
e' molto pesante?
E' un buon antivirus,molto efficace e con vari aggiornamenti quotidiani delle firme virali. Rispetto al panda preferisco senza ombra di dubbio bitdefender. Non e' leggerissimo comunque non e' un mattone. Se provi la trial da 30 giorni potrai renderti conto di persona se va bene per i tuoi bisogni oppure no.

alexfx79
20-02-2006, 22:23
E' un buon antivirus,molto efficace e con vari aggiornamenti quotidiani delle firme virali. Rispetto al panda preferisco senza ombra di dubbio bitdefender. Non e' leggerissimo comunque non e' un mattone. Se provi la trial da 30 giorni potrai renderti conto di persona se va bene per i tuoi bisogni oppure no.

Grazie infatti penso proprio di provarlo.
Secondo te la versione completa e' piu' pesante della versione trial?
Perche' io con il panda tutto sommato non mi trovavo poi cosi male l'unico problema e' che da un po di giorni all'avvio e' diventato veramente pesante:
3-4 min. prima di poter usare il pc.
Invece adesso che ho installato l'avast e' tutto molto piu' veloce.
Solo che non lo terro' per molto perche' voglio un antivirus che possa avere integrato anche un firewall e magari anche un antispy.

andorra24
20-02-2006, 22:31
Grazie infatti penso proprio di provarlo.
Secondo te la versione completa e' piu' pesante della versione trial?

La versione trial di bitdefender ha le stesse identiche funzionalita' e caratteristiche della versione che si acquista. Ci sono varie possibilita' di scelta:
Bitdefender standard che contiene il solo antivirus
Bitdefender Professional Plus che ha antivirus+firewall+antispam
Bitdefender Internet Security che ha antivirus+firewall+antispam+antispyware+parental control.

Comunque bisogna dire che sebbene l'antivirus sia validissimo il firewall e' piuttosto mediocre e scarsamente configurabile.

Stev-O
20-02-2006, 22:40
usate i ROUTERS come firewall..... ;)

alexfx79
La versione trial di bitdefender ha le stesse identiche funzionalita' e caratteristiche della versione che si acquista. Ci sono varie possibilita' di scelta:
Bitdefender standard che contiene il solo antivirus
Bitdefender Professional Plus che ha antivirus+firewall+antispam
Bitdefender Internet Security che ha antivirus+firewall+antispam+antispyware+parental control.

Comunque bisogna dire che sebbene l'antivirus sia validissimo il firewall e' piuttosto mediocre e scarsamente configurabile.

Grazie sei molto ferrato in materia :)

Stev-O
Vi ricordate il vecchio amico "SOLOPANDA"? :D :D

e che poi è stato bannato dal forum........ :rolleyes: :rolleyes:

e non da solo questo forum......... :p causa spam?

io non ero iscritto all'epoca ma i suoi post me li sono andati a cercare apposta :asd:

andorra24
Grazie sei molto ferratA in materia :)
Prego. ;)

Stev-O
20-02-2006, 22:44
Grazie sei molto ferrato in materia :)

scusala ma ci tiene... :rolleyes:

alexfx79
20-02-2006, 22:44
usate i ROUTERS come firewall..... ;)

Io mi ero comprato il router dell digicom (michelangelo lan cx) Instabilissimo :mad:

E a mio mal grado sono ripassato all' Ericsson HM220DP che come stabilita' secondo me e il migliore e costa una pippa di tabacco.
Per adesso lo preferisco a tutti i modem che ho provato anche se vecchioto e' molto performante.
Ed e' per questo che cerco antivirus con firewall.

Stev-O
20-02-2006, 22:46
sei cascato male col router: ve ne sono di + stabili

alexfx79
20-02-2006, 22:53
sei cascato male col router: ve ne sono di + stabili

Diciamo che di antivirus e modem non sono molto preparato per il resto so cosa e come fare i miei acquisti.
IL modem della Digicom lo ho comprato in un negozio e mentre al commesso chiedevo se era una buona marca lui mi rispose :<scherzi Digicom sono i migliori in Assoluto>:, e invece.....
(Sarebbe da essere tornati indietro per dirgli che faceva schifo!!!!!

Stev-O
20-02-2006, 22:55
andiamo OT: io sarei tornato... :ncomment: