View Full Version : Sensori parcheggio
avrei una mezza idea di montarli ma non voglio bucare la carrozzeria
qui ne vendono dei modelli che non vanno a rovinare nulla a quanto leggo
http://www.sensorediparcheggio.it/eps-micro%20plus.htm
che ve ne pare
conoscete il modello? sono validi?
FabioD77
20-02-2006, 22:51
a dire il vero c'è anche un porta targa che ti fa da sensore di parcheggio.
Io non mi sono neanche informato perchè so già cosa ci trovo il giorno dopo :rolleyes:
Questi che dici non li conosco.
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
21-02-2006, 09:46
io sulla mia fordfocus ho montato dei sensori che si incollano dietro al paraurti..basta che vai da un'elettrauto e te li mette su in un pomeriggio ;)
ninja750
21-02-2006, 11:05
Costo? :)
inutili... li abbiamo sulla nostra picasso, peccato che continuano a bippare anche quando l'ostacolo è molto lontano o non c'è proprio nulla...
è come Pierino e il lupo, a furia di sentirli ormai non ci faccio più caso quindi è come se non ci fossero
anche secondo me sono piuttosto inutili...
non ho mai avuto problemi di manovra o parcheggio.. perchè mai dovrei montarli?
Stormblast
21-02-2006, 15:56
io sulla mia megane ho montato il porta targa coi sensori. funziona da dio, mai un problema. pagato 200 più montaggio, e son proprio contento di averli messi tenendo conto del posteriore un po' difficile della megane.
Non ne ho :P ho in garage la telecamerina da montare... ma per quello che la userei.. neppure voglia di perdere tempo... più che altro uno sfizio, visto che ho già il monitor lcd del carputer...con i parcheggi me la cavo decentemente :D
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
21-02-2006, 17:39
Costo? :)
250euro
mia mamma ha quelli originali della multipla, funzionano bene, ogni tanto si impolverano e danno strane segnalazioni, basta passarci con un fazzoletto di carta appena inumidito e tornano perfetti..
Non ne ho :P ho in garage la telecamerina da montare... ma per quello che la userei.. neppure voglia di perdere tempo... più che altro uno sfizio, visto che ho già il monitor lcd del carputer...con i parcheggi me la cavo decentemente :D
i fuoristrada quadrati son una gioia da parcheggiare..e se poi malauguratamente si tocca l'altra macchina,nn succede niente ( a noi ovviamente :sofico:)
e se poi malauguratamente si tocca l'altra macchina,nn succede niente ( a noi ovviamente :sofico:)
Lo sa quello a cui sono andato addosso in pieno 20 giorni fa perchè non ha rispettato lo stop :asd: a me non si è neppure staccato il fango dal paraurti... a lui ho sventrato la portiera dietro e ammaccato di brutto quella davanti :asd: il tutto a non più di 25-30 all'ora :asd:
il "bello" è che poi è anche scappato :rolleyes: :muro:
darkfire
22-02-2006, 09:11
i fuoristrada quadrati son una gioia da parcheggiare..e se poi malauguratamente si tocca l'altra macchina,nn succede niente ( a noi ovviamente :sofico:)
prova a toccare la mia macchina e ti regalo un rpg innescato.
http://www.defense-update.com/images/rpg-fire-team-Gaza.jpg
I fuoristrada sono le macchine più assurde. Consumano un botto, sono lenti, in incidente si rischia il ribaltamento ed in genere li usano incapaci, donne impelliciate e difficilmente vedono lo sterrato o un po' di fango.
Ed in più sono ideali per danneggiare le altre auto. Io sulla mia, dopo 5 giorni che l'avevo presa mi sono trovato un bozzo sopra la maniglia del portello posteriore destro ed a fianco era parcheggiato un troyota rav4.
Propongo le campagne "distruggi un SUV" e "piglia in giro i proprietari dei suv".
Altro discorso per chi lo usa per la lavoro o comunque va in sterrato o su strade brutte, ma non è il tipo che si compra il suv con gli interni in pelle che fa tanto figo
Topomoto
22-02-2006, 10:03
Ed in più sono ideali per danneggiare le altre auto. Io sulla mia, dopo 5 giorni che l'avevo presa mi sono trovato un bozzo sopra la maniglia del portello posteriore destro ed a fianco era parcheggiato un troyota rav4.
Propongo le campagne "distruggi un SUV" e "piglia in giro i proprietari dei suv".
Scusa se il bozzo te lo trovavi SOTTO la maniglia cambiava qualcosa?? :confused:
io sulla mia megane ho montato il porta targa coi sensori. funziona da dio, mai un problema. pagato 200 più montaggio, e son proprio contento di averli messi tenendo conto del posteriore un po' difficile della megane.
portatarga? avresti qualche link che non li ho mai visti?
darkfire
22-02-2006, 10:34
Scusa se il bozzo te lo trovavi SOTTO la maniglia cambiava qualcosa?? :confused:
che è ad un altezza in cui un'auto normale non può toccare. Lì può toccare solo un fuoristrada o un furgone. Guarda caso quando ho parcheggiato lì c'era un rav4 e 10 minuti dopo quando sono uscito il rav4 non c'era più ma solo il ricordino
ziozetti
22-02-2006, 10:43
Sensori di parcheggio! Come farne a meno!!! :D
Non ne vedo la necessità a meno che non si sia alla guida di un carro armato.
Inoltre tolgono il piacere di parcheggiare a spinta... :D
I fuoristrada sono le macchine più assurde. Consumano un botto, sono lenti, in incidente si rischia il ribaltamento ed in genere li usano incapaci, donne impelliciate e difficilmente vedono lo sterrato o un po' di fango.
Assurde: termine soggettivo
consumano un botto: la mia fa 10 con 1 litro... ma quanto fa una ferrari?
lenti: ok.. la mia oltre i 150 non riesce a fare.... ti do' ragione...
ribaltamento: probabile
incapaci e donne: difficilmente ho visto incapaci o donne su un FUORISTRADA
difficilmente sterrato o fango: come sopra...
Tutto quello che dici è vero per un SUV ma non per un fuoristrada (anzi.. il suv lento mica tanto visti gli ultimi )
sterrato o fango.. se uno ha un vero fuoristrada... ci va eccome in fuoristrada!!!
Altro discorso per chi lo usa per la lavoro o comunque va in sterrato o su strade brutte, ma non è il tipo che si compra il suv con gli interni in pelle che fa tanto figo
qui ti do' ragione... chi ha il suv è uno che vuole avere o una macchina grossoa "perchè fa figo" o perchè gli piace la macchina in se.. ma sicuramente NON la userà per fuoristrada.. fuoristrada intendo non la stradina sterrata... ma fuoristrada VERO :asd:
in ogni caso...ok in uno scontro auto-suv/fuoristrada chi ci perde è l''auto.. ma contro u ncamion ad esempio.. non cambia niente avere suv o 500 :help:
Stormblast
22-02-2006, 12:44
portatarga? avresti qualche link che non li ho mai visti?
http://www.metasystem.it/index.php/msy_ita_it/msyit/auto/after_market/sensori_di_parcheggio/sr2_targa_rtg
clicca sulla foto! ;)
darkfire
22-02-2006, 15:54
phcv ed infatti ho detto che non nulla contro chi lo usa per lo scopo per cui è nato. Ce l'ho con chi lo compra per andare a fare la spesa o a portare il marmocchio a scuola.
Per tutti gli altri scopi sono ottimi mezzi.
chiedo scusa per l'ot. (chiudiamola qui).
Ma sono utili veramente i sensori di parcheggio? Io li ho usati solo su una stilo, segnalavano prossimità imminente a mezzo metro di distanza, quindi erano completamente inutili, ed avevano un sacco di angoli ciechi. La cosa più utile è se fossero tarati per mettere fare il suono continuo a pochi centimetri e segnalasse vasi ed altro che magari non si vedono dallo specchietto. Come è la situazione adesso?
ce l'ha il mio vicino.... un giorno io ero lì che lavavo la mia.... lui fa manovra... e va a sbattere contro l'angolo del muro..
lo guardo e mi fa "eh ho i sensori di parcheggio ma suonano anche se sono a 2 metri non servono A NIENTE" :sofico:
[©Ice, 2004]™
22-02-2006, 16:51
mi sà che vanno meglio gli aftermarket con display grafico e segnale acustico: indicano anche i 10 o 20 cm con intervalli di una decina di cm
darkfire
22-02-2006, 17:33
certo che a non conoscere manco il proprio cortile bisogna essere deficienti.
i sensori non sono indispensabili, ma sulle macchine nuove sono sempre più utili.. i lunotti sono piccoli, i paraurti in tinta sono fatti per tutto tranne che per pare gli urti - basta una piccola toccatina in parcheggio per farsi una antiestetica strisciata bianca ( se la macchina è scura) o nera ( se la macchina è chiara)- e quindi un aiutino non fa mai male, soprattutto con la macchina a pieno carico e quindi tante teste che rompono e limitano ulteriormente la visuale
Assurde: termine soggettivo
consumano un botto: la mia fa 10 con 1 litro... ma quanto fa una ferrari?
lenti: ok.. la mia oltre i 150 non riesce a fare.... ti do' ragione...
ribaltamento: probabile
incapaci e donne: difficilmente ho visto incapaci o donne su un FUORISTRADA
difficilmente sterrato o fango: come sopra...
Tutto quello che dici è vero per un SUV ma non per un fuoristrada (anzi.. il suv lento mica tanto visti gli ultimi )
sterrato o fango.. se uno ha un vero fuoristrada... ci va eccome in fuoristrada!!!
se la mia macchina la metti sulla bilancia pesa circa 5tonnelate.. due di ferro, tre di fango :sofico:
e sono violento solo con chi mi imbottiglia.. se mi si attaccano anche avendo metri a disposizione dietro sposto con molta delicatezza la macchina fino a poter uscire liberamente
io ho la mazda 3 e vi garantisco che quando si ha la sensazione di essere esageratamente vicini poi scendendo mi accorgo che manca 1 metro e passa dalla macchina
io ho la mazda 3 e vi garantisco che quando si ha la sensazione di essere esageratamente vicini poi scendendo mi accorgo che manca 1 metro e passa dalla macchina
esatto.. con la gt di mio babbo è successo + di una volta..e purtroppo non ha sensori di parcheggio
ziozetti
23-02-2006, 16:46
...i lunotti sono piccoli...
Ho una Leon 1a serie, so bene a cosa ti riferisci... :D
se la mia macchina la metti sulla bilancia pesa circa 5tonnelate.. due di ferro, tre di fango :sofico:
Anche la mia :D
siccome ho rotto la pompa del servosterzo.. ho la macchina ferma.. speravo per uno-due giorni ma da quanto dice l'officina di revisione pompe... saranno ben di più visto che il danno non è proprio da poco.. e i pezzi OVVIAMENTE non si trovano.. così mi sono messo a cambiare tutti gli oli, pulire ovunque per sotto.... con cura maniacale (e a progettare 2-3 modifichette, tipo montare un compressore a 12V serio con serbatoio autocostruito per avere aria compressa per soffiare filtri, gonfiare gomme etc etc :D)
e ho trovato tanto ma tanto di quel fango che neppure mi immaginavo, nei posti più assurdi :sofico: :sofico: e sì che nel fango fango non ci vado da almeno 3 mesi :sofico:
Io li trovo estremamente comodi. Da quando ce li ho parcheggio senza nemmeno voltarmi verso il lunotto. Se si ha un'auto con il culo alto (come la mia) sono IMHO un bell'aiuto, soprattutto se l'auto è nuova e quindi si ha ancora l'occhio allenato. Una volta mi hanno salvato anche da un maledetto paletto assassino che attentava all'integrità dello spigolo posteriore destro.
[©Ice, 2004]™
23-02-2006, 17:37
Ho una Leon 1a serie, so bene a cosa ti riferisci... :D
la mia A3 (3p 1°a serie) credo monti praticamente quasi lo stesso lunotto :muro:
cioè
mi sembra di stare in un coupè, ed invece ho un barcone :D
™']la mia A3 (3p 1°a serie) credo monti praticamente quasi lo stesso lunotto :muro:
E non hai mai provato con la sportback :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.