PDA

View Full Version : ADSL Tele2 con modem-router 3com 3crwdr100a

Tamjeiz
20-02-2006, 12:51
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e premetto che non sono un grandissimo esperto di router e connessioni Adsl. ho appena sottoscritto un abbonamento con Tele2 per l'Adsl 640Kb. Ho acquistato un modem-router della 3com "3crwdr100a-72" che mi è stato consigliato come semplice da configurare e affidabilità di utilizzo.
Desidero avere inofrmazioni relativamente ai parametri di impostazione e compatibilità con l'Adsl da me sottoscritta.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

smoker83
20-02-2006, 13:10
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e premetto che non sono un grandissimo esperto di router e connessioni Adsl. ho appena sottoscritto un abbonamento con Tele2 per l'Adsl 640Kb. Ho acquistato un modem-router della 3com "3crwdr100a-72" che mi è stato consigliato come semplice da configurare e affidabilità di utilizzo.
Desidero avere inofrmazioni relativamente ai parametri di impostazione e compatibilità con l'Adsl da me sottoscritta.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Quali parametri vuoi sapere? Non vedo perchè dovrebbe essere incompatibile con la tua adsl.

Tamjeiz
20-02-2006, 13:30
Quali parametri vuoi sapere? Non vedo perchè dovrebbe essere incompatibile con la tua adsl.

Nella pagina di configurazione del modem-router alla voce "Internet" mi vengono richiesti tutta una serie di parametri, oltre all'incapsulamento e le info standard che trovo anche sul sito di Tele2.
Ad esempio, l'ISP mi ha fornito i DNS primario e secondario dicendomi però che questi vengono presi automaticamente. Quindi mi chiedo se sia necessario impostarli nel router o è meglio lasciare 0.0.0.0. Inoltre tutta una serie di altri parametri che Tele2 non mi ha fornito.
Chiedo scusa per la poca chiarezza, ma in questo momento non ho neppure sotto-mano il router per poter essere + preciso.

Tamjeiz
20-02-2006, 13:36

Hai anche tu la connessione con Tele2 a 640Kb e il modem della 3com 3crwdr100a-72?
Da dove ti colleghi?
Io sono a Padova

smoker83
21-02-2006, 12:13
Hai anche tu la connessione con Tele2 a 640Kb e il modem della 3com 3crwdr100a-72?
Da dove ti colleghi?
Io sono a Padova

No io non ho tele2. Cmq per quanto riguarda i dns puoi settarli direttamente sul pc, senza stare a settarli sul 3com. Per quanto riguarda gli altri parametri non so quali siano, quando scriverai quali sono vedremo.

ferro986
12-03-2006, 22:58
Da dove ti colleghi?
Io sono a Padova

Scusate se sono leggermente OT.

Siete contenti di quel router(forse devo prenderlo)
Mi interessa soprattutto la stabilità della connessione wireless

Devo tener costantemente collegato al wireless un pc che è separato dall'Router con 2 muri non portanti e 3 armadi per un totale di 10 metri.

Voi fino a che distanza avete copertura?
da lontano mantenete la stabilità?

grazie di tutto