View Full Version : ADSL Tele2 con modem-router 3com 3crwdr100a
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e premetto che non sono un grandissimo esperto di router e connessioni Adsl. ho appena sottoscritto un abbonamento con Tele2 per l'Adsl 640Kb. Ho acquistato un modem-router della 3com "3crwdr100a-72" che mi è stato consigliato come semplice da configurare e affidabilità di utilizzo.
Desidero avere inofrmazioni relativamente ai parametri di impostazione e compatibilità con l'Adsl da me sottoscritta.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
smoker83
20-02-2006, 13:10
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e premetto che non sono un grandissimo esperto di router e connessioni Adsl. ho appena sottoscritto un abbonamento con Tele2 per l'Adsl 640Kb. Ho acquistato un modem-router della 3com "3crwdr100a-72" che mi è stato consigliato come semplice da configurare e affidabilità di utilizzo.
Desidero avere inofrmazioni relativamente ai parametri di impostazione e compatibilità con l'Adsl da me sottoscritta.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Quali parametri vuoi sapere? Non vedo perchè dovrebbe essere incompatibile con la tua adsl.
Quali parametri vuoi sapere? Non vedo perchè dovrebbe essere incompatibile con la tua adsl.
Nella pagina di configurazione del modem-router alla voce "Internet" mi vengono richiesti tutta una serie di parametri, oltre all'incapsulamento e le info standard che trovo anche sul sito di Tele2.
Ad esempio, l'ISP mi ha fornito i DNS primario e secondario dicendomi però che questi vengono presi automaticamente. Quindi mi chiedo se sia necessario impostarli nel router o è meglio lasciare 0.0.0.0. Inoltre tutta una serie di altri parametri che Tele2 non mi ha fornito.
Chiedo scusa per la poca chiarezza, ma in questo momento non ho neppure sotto-mano il router per poter essere + preciso.
Hai anche tu la connessione con Tele2 a 640Kb e il modem della 3com 3crwdr100a-72?
Da dove ti colleghi?
Io sono a Padova
smoker83
21-02-2006, 12:13
Hai anche tu la connessione con Tele2 a 640Kb e il modem della 3com 3crwdr100a-72?
Da dove ti colleghi?
Io sono a Padova
No io non ho tele2. Cmq per quanto riguarda i dns puoi settarli direttamente sul pc, senza stare a settarli sul 3com. Per quanto riguarda gli altri parametri non so quali siano, quando scriverai quali sono vedremo.
ferro986
12-03-2006, 22:58
Da dove ti colleghi?
Io sono a Padova
Scusate se sono leggermente OT.
Siete contenti di quel router(forse devo prenderlo)
Mi interessa soprattutto la stabilità della connessione wireless
Devo tener costantemente collegato al wireless un pc che è separato dall'Router con 2 muri non portanti e 3 armadi per un totale di 10 metri.
Voi fino a che distanza avete copertura?
da lontano mantenete la stabilità?
grazie di tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.