View Full Version : Bella bestiola è?
matteo171717
20-02-2006, 12:46
http://img79.imageshack.us/img79/567/immagine1196qg.jpg
l'ho scattata con la mia eos350d in modalità macro con il 18-55 del kit...e sono stato costretto ad usare il flash causa poca luca, era notte e non c'erano luci intorno!
Stormblast
20-02-2006, 13:09
l'ho scattata con la mia eos350d in modalità macro con il 18-55 del kit...e sono stato costretto ad usare il flash causa poca luca, era notte e non c'erano luci intorno!
mamma mia che schifo!!!!!!
azzo l'hai disintegrato vero??!!!
:Puke:
Venticello
20-02-2006, 13:29
Ma io ti denuncio! :banned: :D Non mi puoi far vedere queste schifezze senza preavviso all'ora di pranzo, mi mandi il panino per traverso :D
Per fortuna si è visualizzata un po' alla volta e ho bloccato lo scaricamento dopo le zampe, avverti che è una bestia schifosa, immonda e pelosa da vedere :ncomment:
Hattori Hanzo
20-02-2006, 13:52
:eek: :eek: :eek:
te possino... adesso non dormo più per 3 giorni... :mad:
:D
cosa è ?non la voglio aprire
matteo171717
20-02-2006, 14:01
mmm..un ragnetto... :D
matteo171717
20-02-2006, 14:04
se fosse stato giorno e ben illuminato avrei potuto mettere in priorità diaframmi la macchina e lasciarle regolare di conseguenza il tempo giusto?
sarebbe venuta con contorni un pò + precisi giusto? mi sembra sfocatella.....ah..è un crop al 100% compresso in jpg al massimo della qualità!
matteo171717
20-02-2006, 14:05
mamma mia che schifo!!!!!!
azzo l'hai disintegrato vero??!!!
:Puke:
Nu...tanto non era a casa mia...cmq sembrava molto disturbato dal flash! :D
l'ho scattata con la mia eos350d in modalità macro con il 18-55 del kit...
:mbe: Che è la "modalità macro"? Con l'ottica del kit :confused:
Comunque avresti dovuto innanzitutto metterlo a fuoco meglio, poi, anche se di notte, avresti potuto usare il flash in manuale impostando tempo e diaframma (chiuso il più possibile per aumentare la profondità di campo)... tanto non mi sembra avesse voglia di scappare.
Il flash ha causato l'appiattimento dell'immagine.
Certo che però fa proprio schifo sta bestia....
Ciao
matteo171717
20-02-2006, 14:15
:mbe: Che è la "modalità macro"? Con l'ottica del kit :confused:
Comunque avresti dovuto innanzitutto metterlo a fuoco meglio, poi, anche se di notte, avresti potuto usare il flash in manuale impostando tempo e diaframma (chiuso il più possibile per aumentare la profondità di campo)... tanto non mi sembra avesse voglia di scappare.
Il flash ha causato l'appiattimento dell'immagine.
Certo che però fa proprio schifo sta bestia....
Ciao
Quella con il fiorellino.... :fagiano:
in effetti invece aveva voglia di scappare..si stava spostando verso l'alto...quindi tu dici anche in condizioni di luce ideale per riprendere un soggetto quasi piatto, meglio usare un diaframma chiuso?
Quella con il fiorellino.... :fagiano:
in effetti invece aveva voglia di scappare..si stava spostando verso l'alto...quindi tu dici anche in condizioni di luce ideale per riprendere un soggetto quasi piatto, meglio usare un diaframma chiuso?
Ah già dimenticavo che avesse la "modalità" macro tra i programmi... non li ho mai usati.
Sì; in condizioni limite, imposti un tempo che non ti dia mosso, un diaframma che ti dia una buona profondità di campo, attivi il flash e scatti.... tanto se non hai un treppiede non riusciresti a tirare fuori niente di meglio senza flash.
La schifezzuola, oltre ad essere brutta di suo, ha buona parte delle zampe e dell'addome fuori fuoco.
Ciao
la vedo sfocata e molto poco definita
il singolo flash la fa diventare troppo piatta
imho ti devi procurare minimo un altro flash ;)
le macro è sconveniente farle dall'alto, vanno bene per un libro di scienze ma se vuoi comunicare qualcosa ti conviene studiare meglio l'inquadratura: includere un po' di "paesaggio", aspettare una posa giusta in modo che la foto parli per te
qualche esempio (non sono il massimo ma rendono forse un filo l'idea)
http://francesco.rebalton.com/contenuti/le-mie-foto/insetti.php
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.