Entra

View Full Version : CONVERSIONE da RM a AVI o MPEG??!!

crash-hawk
20-02-2006, 12:33
salve
sto cercando un programma o una procedura per convertire il formato rm in avi o mpeg cosi' poi da poterlo facilmente trasformare in formato dvd
stavo seguendo le indicazione di Mark-77 all'inizio di questo forum ma dopo aver fatto tutte le procedure elencate virtualdub mi da l'errore
succede questo :
Installate Avisynth, successivamente registrate lo splitter contenuto nella cartella "release":

Come si registra uno splitter?
Io ho estratto il file in c:\ poi sono andato in Start ---> Esegui ---> regsvr32 C:\RealMediaSplitter.ax

Il filtro Directshow andrà messo nella cartella C:\programmi\Avisynth2.5\plugins (se sono state mantenute le impostazioni d'installazione standard di avisynth).

Conversione

Avviate il blocco note e scrivete:

Loadplugin("C:\programmi\Avisynth2.5\plugins\directshowsource.dll")
DirectShowSource("C:\miofilmato.rm", 25.00, convertfps=true)

Ovviamente dovrete modificare il nome e la cartella del file real.
Salvate con estensione .avs.... che so conversione.avs

Ora aprite Virtualdubmod:

File ---> open Video ---> Aprite il file conversione.avs

Arrivato a questo punto mi da un errore del tipo :
avisynth open failure
loadplugin:unable to load Loadplugin("C:\programmi\Avisynth2.5\plugins\directshowsource.dll")
C:\Documents and Settings\crash-hawk\Desktop\miofilmato.avs

come posso risolvere
spero almeno che esiste un altro programma che rende le cose un po' piu' facili
grazie a tutti in anticipo :help: :help: :help: :help: :help:

Mark-77
20-02-2006, 14:12
Mi sento chiamato in causa.... :D

Ci sono anche programmi allinone: Eo Video - Rm converter - avs video converter - ecc

Sei sicuro di aver messo modificato correttamente il file avs, in particolare per quanto riguarda la dll directshowsource.dll - se hai installato avisynth nella cartella programmi allora devi mettere la ll citata nella cartella C:\programmi\Avisynth2.5\plugins ... infatti nella guida è specificato: Il filtro Directshow andrà messo nella cartella C:\programmi\Avisynth2.5\plugins (se sono state mantenute le impostazioni d'installazione standard di avisynth). ...

Detto questo, la guida è stata scritta per coloro che vogliono usare integralmente programmi freeware (infatti, gli allinone che ho citato su sono tutti a pagamento) e per coloro che incontrando difficoltà nella conversioni dei files RM con frame rate variabile.

Saluti
Mark-77