PDA

View Full Version : che ci fa Ebay con la mia carta di credito e con il codice ?

BountyKiller
20-02-2006, 11:55
per la precisione le 3 ultime cifre del codice..praticamente dopo aver venduto due oggetti Ebay mi ha chiesto il numero di carta di credito e le ultime 3 cifre del codice....questo " per identificare meglio" le persone......... ora a me non va tanto a genio l'ide a di comunicare il mio numero di carta di credito nè tanto meno parte del codice! ma che ci fanno con queste informazioni? se gliele dò sbagliate se ne accorgono?

FAM
20-02-2006, 12:11
Pagare commissioni e tariffe?

Sgt. Bozzer
20-02-2006, 12:31
ci paghi le tariffe... ma non sei obbligato a dare i dati della carta.. puoi farti arrivare a casa i bollettini da pagare...

BountyKiller
20-02-2006, 13:05
si, però puoi anche NON scegliere di usare la carta per il pagamento delle loro tariffe...... è per questo che mi chiedo: che se ne fanno?

DankanSun
20-02-2006, 18:07
fatti la postepay e usa quella, cmq a loro interessano solo le 16 cifre se ti chiedono il pin della carta occhio alle email false, xkè il pin non gli serve

bluelake
20-02-2006, 18:16
fatti la postepay e usa quella, cmq a loro interessano solo le 16 cifre se ti chiedono il pin della carta occhio alle email false, xkè il pin non gli serve
per pagare le commissioni con carta di credito il pin gli serve eccome, e viene richiesto solo nella pagina in cui viene effettuato il pagamento... anche io oggi ho pagato per la prima volta :D la tariffa di ebay tramite la carta di credito senza nessun problema.

BountyKiller
21-02-2006, 12:17
non è una e-mail fake è proprio il sito (a meno che non sia fake lui :D ).....
Bluelake ti sei fidato a dargli gli estremi? io non mi fido per niente.......

bluelake
21-02-2006, 12:23
non è una e-mail fake è proprio il sito (a meno che non sia fake lui :D ).....
Bluelake ti sei fidato a dargli gli estremi? io non mi fido per niente.......
vabbè che son ladri, ma fino al punto di fotterti soldi senza motivo non penso :D comunque tieni presente che io ho una carta ricaricabile, e che ad ogni addebito mi arriva un sms in tempo reale con l'importo della transazione quindi eventuali operazioni fasulle posso sgamarle e bloccarle nel giro di pochi minuti :)

PHCV
21-02-2006, 13:02
vabbè che son ladri, ma fino al punto di fotterti soldi senza motivo non penso :D comunque tieni presente che io ho una carta ricaricabile, e che ad ogni addebito mi arriva un sms in tempo reale con l'importo della transazione quindi eventuali operazioni fasulle posso sgamarle e bloccarle nel giro di pochi minuti :)

Quoto.. ladrissimi sulle inserzioni però non ti fregano quello che non devono :D

ahaha una volta avanzavano da me 1.2 euro... solo che non avevo voglia di pagare 1.2 euro... e ho pensato "tanto non mi fanno niente... quando venderò altra roba pagherò tutto assieme"... ho ignorato i solleciti per mail e... mi è arrivata la lettera del recupero crediti!! 1.2 euro di tariffa e 2-3 euro di spese varie :asd: :asd:

mpattera
21-02-2006, 13:31
per pagare le commissioni con carta di credito il pin gli serve eccome, e viene richiesto solo nella pagina in cui viene effettuato il pagamento... anche io oggi ho pagato per la prima volta :D la tariffa di ebay tramite la carta di credito senza nessun problema.

ferma il PIN serve solo per prelevare contante al bancomat.

per pagare su internet serve nome, numero, data scadenza ed eventualmente il cvv2 (sul retro).

DankanSun
21-02-2006, 14:52

sarà ma, io gli ho dato: le 16 cifre, nome, cognome, data di scadenza e cvv

Kudram
21-02-2006, 15:05
fai attenzione, xkè è risaputo k girano mail false d ebay, k sembrano provenire da ebay ma ni realtà sono fake!

cmq io ho pagato le tariffe svariate volte con la mia carta postepya ed è + k normale k al momento d pagare mi richiedano oltre k il nr d carta anke il cvv, così come in ogni altro normalissimo acquisto online! ma solo questi dati, nn altri!!

bluelake
21-02-2006, 15:29
fai attenzione, xkè è risaputo k girano mail false d ebay, k sembrano provenire da ebay ma ni realtà sono fake!

cmq io ho pagato le tariffe svariate volte con la mia carta postepya ed è + k normale k al momento d pagare mi richiedano oltre k il nr d carta anke il cvv, così come in ogni altro normalissimo acquisto online! ma solo questi dati, nn altri!!
IN ITALIANO ESISTONO ANCHE LE VOCALI E LA LETTERA H PER ESSERE USATI, SANTISSIMO IDDIO!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: un essere umano normale capisce 'sto post solo dopo averlo letto minimo due volte :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

bluelake
21-02-2006, 15:31
sarà ma, io gli ho dato: le 16 cifre, nome, cognome, data di scadenza e cvv
chiedo umilmente venia... intendevo anche io il CVV, ma nella fretta ieri ho scritto Pin :cry:

Kudram
21-02-2006, 15:35
IN ITALIANO ESISTONO ANCHE LE VOCALI E LA LETTERA H PER ESSERE USATI, SANTISSIMO IDDIO!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: un essere umano normale capisce 'sto post solo dopo averlo letto minimo due volte :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
maddai, ora nn esagerare Blue!! :Prrr: :D mica c'è bisogno d leggerlo 2 volte x capirlo.. forse 3! :mbe: :ciapet:

e cmq la k è una lettera del nostro amato vocabolario latino! :stordita:

bluelake
21-02-2006, 15:38
maddai, ora nn esagerare Blue!! :Prrr: :D mica c'è bisogno d leggerlo 2 volte x capirlo.. forse 3! :mbe: :ciapet:

e cmq la k è una lettera del nostro amato vocabolario latino! :stordita:
ma la lettera K in latino non sostituisce le 3 lettere di "CHE" né sostituisce la H... in quel coso lì che hai scritto te sì :cry: :cry: :cry: