PDA

View Full Version : usa console di ripristino per rimettere file mancanti o danneggiati???

Start77
20-02-2006, 12:36
ciao a tutti,
ho un pc con windows xp home edition service pack 2....
causa smanovramenti di persone "non addettai lavori" il cp si era riempito di virus...
COn avast ho rilevato e cancellato più di 806 worm ecc..
molti erano nella cartella di sistema ecc...
morale della favola è che adesso non riesco più a veder eil mio router che utilizzavo come gateway nella mia rete domestica...
cioè vedo gli altri computer in rete, ma il ruoter non riesco a vederlo, non mi naviga... ecc..
se provo ad entrare nel router con telnet mi dici impossibile aprire l'ìhost, impossibile aprire la porta 23....

Secondo me si è cancellato qualche file di sistema o roba così...

la mia domanda è: se faccio il boot dal cd di installazione di windows xp e scelògo di far partire la console di sistma con "R", posso ricopiare i vari file di sistema di windows, ripristare tutti i file insomma senza perdere tutti i miei collegamenti, i mei programmi e impostazioni ecc. ecc.???
oppure sono per forza costretto a fare un format dell'hard disk con successiva installazione di xp ex novo????

grazie per gli eventuali consigli!! :D

bye bye

GiacoXp
20-02-2006, 13:13
Prova da esegui a scrivere sfc /scannow e inserisci il cd di windows dovrebbe ripristinarti i file danneggiati o cancellati di sistema

Start77
20-02-2006, 13:32
oi..
provo a fare una prova..
vediamo che succede...