View Full Version : da filmati avi, mpeg, o altro a dvd video
africatwin
20-02-2006, 10:59
sapete indicarmi un programma, semplice da usare, x creare dei dvd video con dei file tipo avi, mpeg o altro??
Io uso da alcuni anni Studio 9 Plus di Pinnacle. E' un programma semplice, non professionale, ma che sapendolo usare con qualche astuzia, può dare risultati semi-professionali. Il fatto è che devi avere un computer molto potente, con la ram al massimo, due hard disk (uno con i programmi e uno dedicato esclusivamente ai filmati acquisiti, ai progetti, ai file ausiliari e ai clip che creerai). Non iniziare con progetti lunghi e pieni di effetti, ma fai dei mini-clip, e prova, sperimenta: è l' unico modo per imparare ad usare a fondo Studio. Il manuale serve pochissimo.
Io ho un pentium 4, 1gb di ram, i due hard disk, e una scheda video economica nVidia.
Non so dirti nulla sulla versione 10 di Studio, che per i cambiamenti apportati rispetto alla 9, reputo inutile da acquistare.
Questa è la mia opinione, comunque cerca altri consigli e... buon lavoro.
andreagiusti
07-03-2006, 12:46
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098) trovi tutte le guide..
mister pink
08-03-2006, 00:02
Un programma abbastanza valido e facile da usare, che permette di creare DVD video partendo da formati diversi (mpeg, avi, wmv, persino rm) è WinAvi Video Converter. Il software però non è freeware, ma si paga... :(
Qui invece ce n'è un altro:
http://www.videodvdmaker.com/
Come puoi vedere nel sito, Video DVD Maker è distribuito in due diverse versioni, una "pro" (a pagamento, più ricca di funzionalità) ed una "free" (gratuita ma più spartana).
Il programma l'ho scaricato, ma non ho ancora avuto il tempo di usarlo, quindi non so dirti null'altro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.