View Full Version : Si può fare con CSS? E un problema con ie
Fenomeno85
20-02-2006, 10:57
Allora per adesso ho una immagine nel blocco dell'intestazione, ma se voglio che scelga una immagine a caso si può?
background: #cc9 url(logohed.gif) top no-repeat;
l'immagine che mi riferisco è quella in alto dove c'è l'intestazione ... www.fenomeno85.altervista.org.
Altra cosa: visualizzando con ie mi esce uno spazio di un paio di pixel si può fare qualcosa? o è semplicemente ie che i css li gestisce malissimo?
Ultimo problema ... se clicco con firefox sull'immagine non riquadra solo l'immagine ma prende anche un pezzo sulla sinistra ... c'è soluzione?
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Allora per adesso ho una immagine nel blocco dell'intestazione, ma se voglio che scelga una immagine a caso si può?
background: #cc9 url(logohed.gif) top no-repeat;
Non sono riuscito a identificarla, ma vedo che hai il php.
Potresti mettere il nome dell'immagine generato da una funzione random di php.
Come fare, non saprei dirti perché dovrei andare a riguardare i metodi di php, visto che programmo in Java ;)
Altra cosa: visualizzando con ie mi esce uno spazio di un paio di pixel si può fare qualcosa? o è semplicemente ie che i css li gestisce malissimo?
Non avendola vista, non capisco appieno il problema.
Se è quello che penso, hai provato a mettere nello stile "margin-bottom : 0px; margin-left : 0px; margin-right : 0px; margin-top : 0px;", riassumibile, mi pare, con "margins:0px" ?
Ultimo problema ... se clicco con firefox sull'immagine non riquadra solo l'immagine ma prende anche un pezzo sulla sinistra ... c'è soluzione?
Io rivedrei un attimo il CCS; non capisco perché hai usato molteplici tag div, h1 e A innestati. Mi sa che qualcuno di questi "sporca" l'altro.
Fenomeno85
20-02-2006, 11:55
inserire codice php in css la vedo dura dato che quella pagina non viene esiguita ... margins non esiste comunque è già tutto a 0px
eppure è conforme agli standard CSS :muro:
Fenomeno85
20-02-2006, 11:58
trovata la soluzione per il random
adesso mi serve tutto il resto :stordita:
Nell'header hai messo <a href="http://www.fenomeno85.altervista.org" title="Paoli Matteo Web Site">ThePretender</a> (a parte che ThePretender non lo vedo), ma non sarebbe meglio usare l'immagine stessa come link, invece di usarla come background dell h1? Forse è proprio il testo che causa lo spazio, e così prenderesti due piccioni con una fava risolvendo
1) il problema dello spazio
2) il problema dell'immagine dinamica (che inseriresti in questo caso all'interno del <a href="http://www.fenomeno85.altervista.org" title="Paoli Matteo Web Site"> </a> con il php)
Fenomeno85
20-02-2006, 18:29
fatto così tolto tutto ma nulla il problema in ie rimane :muro: ... invece quello di firefox si è eliminato :D
Non ne sono sicuro, ma nel css anche quando usi 0 devi far seguire px:
margin: 0px;
padding: 0px;
eccetera
Magari Firefox li interpreta comunque, mentre ie no :mc:
Con JavaScript puoi scegliere una immagine a caso da caricare dinamicamente al posto di una vuota...
Fenomeno85
21-02-2006, 13:22
Con JavaScript puoi scegliere una immagine a caso da caricare dinamicamente al posto di una vuota...
ho visto semplicemente che richiamo un file php che a random me ne carica una :D
Non uso javascript perchè voglio una cosa che funzioni ovunque :D
Fenomeno85
21-02-2006, 15:21
fatto il rand e funziona che è una meraviglia :D
Fenomeno85
21-02-2006, 15:54
comunque rimangono quei fastidiosi pixel in ie :muro:
uffi manco con opera si vede quell'errore :cry:
Fenomeno85
22-02-2006, 11:18
up son fiducioso che qualcuno sa come eliminare il problema :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.