View Full Version : 7800GT Vs x850xt scontro tra prezzi
Ciao, seguo quasi sempre il forum come spettatore e ho sempre fatto ottimi acquisti grazie a voi, ma questa volta avrei bisogno di un consiglio dedicato ; è chiaro che la prima supera la seconda come prestazioni ma il mio dubbio è in considerazione di un futuro aggiornamento( magari fra un annetto) x le Dx 10, ho cambiato l'altra settimana il sistema qui sotto in sing e va da dio!!! ora ho un dubbio!
1 : Shappire X850XT 256 € 220
2 : Shappire X850XT 256 € 239 questa la prenderei in un negozio vicino casa
3 : 7800 GT Pov scatola no giochi € 290
Considerate che che i prezzi sono finiti , che probabilmente la N 1 a 220€ forse non le posso avere x fine scorte e che almeno x 12 mesi non vorrei cambiare.
Valutate anche che che vorrei giocare a FEAR e COOD2, UT 2007, HL2 possibilmente a 1280 al max dettaglio o almeno a 1024
Vale la pena spendere 50 eurozzi in + x la 7800 ? o tenerli x il prossimo anno e investirli nella prossima skeda che sara' decisamente + potente e con le nuove librerie e con VISTA
la x850xt non mi assicura un annetto di vita, anche con gli altri giochi futuri almeno a 1024 con tutti gli effetti al Max ?
La differenza prestazionale tra le due schede è cosi' marcata? la mancanza degli SM3 sull'ati mi penelizzera' cosi' tanto in questo anno di vita ?
Vi ringrazio x la vostra cortesia
halduemilauno
20-02-2006, 10:54
si vale la pena. per me la 7800gt è da preferire senza riserve.
;)
si infatti! meglio la 7800gt
entrambe hanno un'ottimo rapporto prezzo prestazioni io personalmente prenderei la 7800gt...
le 7800gt si possono trovare a 283,30 euri se sei interessato ti mando il link in pvt dello shop..
entrambe hanno un'ottimo rapporto prezzo prestazioni io personalmente prenderei la 7800gt...
le 7800gt si possono trovare a 283,30 euri se sei interessato ti mando il link in pvt dello shop..
nn credevo fossero scese di cosi tanto! davvero ottimo
m4nticore
20-02-2006, 11:14
Manda manda ^_^ :D :D
nn credevo fossero scese di cosi tanto! davvero ottimo
si il prezzo è davvero basso lo stesso non si può dire della sua rivale x1800xl...
Manda manda ^_^ :D :D
mandato..
Zuperman1982
20-02-2006, 11:31
pure a me grazie
si il prezzo è davvero basso lo stesso non si può dire della sua rivale x1800xl...
considera che è uscita molto prima la 7800gt
nel settore piu' altro pero' conviene sempre la x1800xt 256
o la x1900xtx nella fascia high end
considera che è uscita molto prima la 7800gt
nel settore piu' altro pero' conviene sempre la x1800xt 256
o la x1900xtx nella fascia high end
si hai ragione è uscita prima però come prestazioni stà allo stesso livello della x1800xl che costa parecchio in +..
si hai ragione è uscita prima però come prestazioni stà allo stesso livello della x1800xl che costa parecchio in +..
per prestazioni dipende anche da cosa
nel 2d la tecnologia avivo e superiore quindi in quel caso conviene la x1800xl
Grazie x le risposte, ragazzi tenete conto che x me ora 50 € sono da mettere nel cassettino x la prox generazione
é cosi' marcata la differenza tra le 2 skede ? chi mi spiega tecnicamente perche'
mi spiego : fra un annetto non sara' cosi' marcata la differenza? penso che comunque anche la 7800 sara' vecchiotta confronto alle skede da 250 € il prossimo anno o sara' quella la differenza di 50 € che mi fara fare ancora 4/5 mesi in + della x850xt grazie a tutti!!!
per prestazioni dipende anche da cosa
nel 2d la tecnologia avivo e superiore quindi in quel caso conviene la x1800xl
io per prestazioni indendo nei giochi penso che la maggior parte delle persone le acquista per questo motivo...
cioè secondo mè il prezzo imposto alla x1800xl è ingiustificato, sopratutto guardando l'immissione nel mercato della ben più potente x1800xt con 256mb che costa poco di +...
Grazie x le risposte, ragazzi tenete conto che x me ora 50 € sono da mettere nel cassettino x la prox generazione
é cosi' marcata la differenza tra le 2 skede ? chi mi spiega tecnicamente perche'
mi spiego : fra un annetto non sara' cosi' marcata la differenza? penso che comunque anche la 7800 sara' vecchiotta confronto alle skede da 250 € il prossimo anno o sara' quella la differenza di 50 € che mi fara fare ancora 4/5 mesi in + della x850xt grazie a tutti!!!
leggiti queste recensioni e trai le tue conclusioni:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1400/index.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1332/
Si, diciamo che risparmiando una cinquantina di € e portando piu' avanti in OC la 850XT a PE dovrei essere a posto x almeno un annetto a 1024 con tutti gli effetti attivi, quello che mi spaventa di + è UT 2007 ma bisognera' vedere se con le 7800 comunque si potranno' attivare tutti gli effetti a 1280 e se ci saranno queste perdite di prestazioni e arriveranno entrambe le schede alla frutta x risoluzioni decenti a sto punto entrano in gioco le 50€ risparmiate x un ipotetica 8000GT a 250€!!!
Sbaglio a pensarla cosi? tenete conto che la mia 9600xt presa 2 anni fa' pagata 220€ solo con gli ultimi giochi mi ha dato problemi a 1024 con tutto attivo, bè pero sono 2 anni di skedozza!!!
E mi sa che con quelle di oggi non li faro 2 anni primo x l'evoluzione delle librerie e poi x cambio vista / XP
grazie x lo scambio di idee
mandi anche a me un pvt ...Grazie ciao :D
Capitan_Findus
20-02-2006, 19:28
Potresti mandare anche a me il link dello shop in pvt....
Ciauz :D
mandi anche a me un pvt ...Grazie ciao :D
guarda su trovaprezzi.it e il primo shop nella lista..
Si, diciamo che risparmiando una cinquantina di € e portando piu' avanti in OC la 850XT a PE dovrei essere a posto x almeno un annetto a 1024 con tutti gli effetti attivi, quello che mi spaventa di + è UT 2007 ma bisognera' vedere se con le 7800 comunque si potranno' attivare tutti gli effetti a 1280 e se ci saranno queste perdite di prestazioni e arriveranno entrambe le schede alla frutta x risoluzioni decenti a sto punto entrano in gioco le 50€ risparmiate x un ipotetica 8000GT a 250€!!!
Sbaglio a pensarla cosi? tenete conto che la mia 9600xt presa 2 anni fa' pagata 220€ solo con gli ultimi giochi mi ha dato problemi a 1024 con tutto attivo, bè pero sono 2 anni di skedozza!!!
E mi sa che con quelle di oggi non li faro 2 anni primo x l'evoluzione delle librerie e poi x cambio vista / XP
grazie x lo scambio di idee
Io prenderei assolutamente la 7800gt sia per prestazioni sia per il supporto tecnico superiore che offre. Conta che i giochi di prossima generazione come UT2007 e oblivion utilizzeranno gli shader 3.0 e quindi potrai ottenere la massima qualità grafica solo con la 7800. Ritengo che la 7800 sia più longeva quindi se hai intenzione di tenerla un anno o più è la scelta migliore.
forse nel magazzino ne arrivano di X850XT per mercoledi a € 224 circa che faccio sono sempre confuso è un ottimo prezzo sarei a posto x un annetto vero ?? :help:
forse nel magazzino ne arrivano di X850XT per mercoledi a € 224 circa che faccio sono sempre confuso è un ottimo prezzo sarei a posto x un annetto vero ?? :help:
direi di si'....per 224 euro prendila subito
Superpelo
20-02-2006, 21:09
Ciao, seguo quasi sempre il forum come spettatore e ho sempre fatto ottimi acquisti grazie a voi, ma questa volta avrei bisogno di un consiglio dedicato ; è chiaro che la prima supera la seconda come prestazioni ma il mio dubbio è in considerazione di un futuro aggiornamento( magari fra un annetto) x le Dx 10, ho cambiato l'altra settimana il sistema qui sotto in sing e va da dio!!! ora ho un dubbio!
1 : Shappire X850XT 256 € 220
2 : Shappire X850XT 256 € 239 questa la prenderei in un negozio vicino casa
3 : 7800 GT Pov scatola no giochi € 290
Considerate che che i prezzi sono finiti , che probabilmente la N 1 a 220€ forse non le posso avere x fine scorte e che almeno x 12 mesi non vorrei cambiare.
Valutate anche che che vorrei giocare a FEAR e COOD2, UT 2007, HL2 possibilmente a 1280 al max dettaglio o almeno a 1024
Vale la pena spendere 50 eurozzi in + x la 7800 ? o tenerli x il prossimo anno e investirli nella prossima skeda che sara' decisamente + potente e con le nuove librerie e con VISTA
la x850xt non mi assicura un annetto di vita, anche con gli altri giochi futuri almeno a 1024 con tutti gli effetti al Max ?
La differenza prestazionale tra le due schede è cosi' marcata? la mancanza degli SM3 sull'ati mi penelizzera' cosi' tanto in questo anno di vita ?
Vi ringrazio x la vostra cortesia
Guarda fai conto che con la x850xt a fear con le soft shadow non ci gichi nemmeno in 640x480, quindi se il genere di giochi a cui ti piace giocare punta su una grafica stile fear doom3 quake 4 ecc. punta su nviia a d occhi chiusi, io ho una 6800ultra e con le softshadow di fear non perdo nemmeno mezzo frame...
Guarda fai conto che con la x850xt a fear con le soft shadow non ci gichi nemmeno in 640x480, quindi se il genere di giochi a cui ti piace giocare punta su una grafica stile fear doom3 quake 4 ecc. punta su nviia a d occhi chiusi, io ho una 6800ultra e con le softshadow di fear non perdo nemmeno mezzo frame...
ma che dici?
io ho una x850xt e a fear come a quake o hal life2 ci gioco benissimo a 1024x768
:muro: mi state mettendo dubbi :muro:
:confused: :cry: :confused: :cry: :confused:
la x850 sul 2d, uscita tv ed effetti è arretrata rispetto alle ati x1xxx e geforce 6xxx e 7xxx, se vuoi spendere proprio quei soldi, prendi altro, possibilmente della serie ati rd x1xxx o nvidia gf 6xxx e 7xxx.
IO non spenderei 230€ per comprarmi una scheda già vecchia.
vorrei esprimere un mio pensiero personale:
ci sono cose più importanti in una scheda video, che fare 100 punti in più nei 3dmark05, è farne molti in meno nei 2006 :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
non esageriamo ;)
non mi interessano i punti al 3Dmark, mi interessa giocare fluido x un annetto a 1024 al max del dettaglio punto e fra' un anno mi prendero' una skeda Dx 10,
ora questo la 850 x una somma di 224 € me lo consentira'? o devo pagare ora 300 cucuzze? ovvio che il prossimo anno la vendero', ma non penso che il ricavero una somma alta ne' con l'una ne' con l'altra.
Mi freno nello spendere di piu' perchè ci saranno librerie nuove e sopratutto il sistema operativo nuovo, che da quel che ho capito sara' affamato di potenza video e con lui anche i giochi
grazie di esprimere i vostri pareri, dai ragazzi !!! mi rimane ancora un giorno x scegliere :confused:
se non te la senti di spendere oltre 280 euro prendi la x850xt rispetto alla tua attuale 9600xt cè un abbisso di differenza di prestazioni quindi alla fine faresti un'ottimo upgrade...
non mi interessano i punti al 3Dmark, mi interessa giocare fluido x un annetto a 1024 al max del dettaglio punto e fra' un anno mi prendero' una skeda Dx 10,
ora questo la 850 x una somma di 224 € me lo consentira'? o devo pagare ora 300 cucuzze? ovvio che il prossimo anno la vendero', ma non penso che il ricavero una somma alta ne' con l'una ne' con l'altra.
Mi freno nello spendere di piu' perchè ci saranno librerie nuove e sopratutto il sistema operativo nuovo, che da quel che ho capito sara' affamato di potenza video e con lui anche i giochi
grazie di esprimere i vostri pareri, dai ragazzi !!! mi rimane ancora un giorno x scegliere :confused:
Le directx 10 sono ancora lontane e dalla prime voci pare che saranno utilizzate solo nel nuovo windows vista che io eviterei a piè pari per tutte le limitazioni e protezioni antipirateria che ha. Comunque a livello di prestazioni la x850xt ti permette di giocare per un anno a livelli buoni però in giochi come oblivion o UT2007 avrai una grafica di bassa qualità perchè sono programmati per gli shader 3.0 e molti effetti saranno disponibli solo per questa versione di shader.(A riguardo ho letto un'intervista ad uno degli sviluppatori di oblivion).
Io prenderei assolutamente la 7800gt però se la priorità è risparmiare un pò di euro allora prendi la x850xt resta sempre una bella scheda.
ora questo la 850 x una somma di 224 € me lo consentira'?
ovvio che ci giochi a 1024 max dettaglio con la x850xt ci mancasse altro....
prendila...
ovvio che ci giochi a 1024 max dettaglio con la x850xt ci mancasse altro....
prendila...
X zorco: ma come fa a dire superpelo che fear su una x850 xt ci giochi solo a 800x600?
Questa è disinformazione
Ma, che dire, ut2007 mi dispiacerebbe non giocarlo senza effetti, se fossi sicuro di giocarlo a 1024 al max, prenderei senza batter cilio la 850xt, bisognia vedere se la 7800 me lo consentira'
X zorco: ma come fa a dire superpelo che fear su una x850 xt ci giochi solo a 800x600?
Questa è disinformazione
ha detto ancora peggio "Guarda fai conto che con la x850xt a fear con le soft shadow non ci gichi nemmeno in 640x480, quindi se il genere di giochi a cui ti piace giocare punta su una grafica stile fear doom3 quake 4 ecc. punta su nviia a d occhi chiusi, io ho una 6800ultra e con le softshadow di fear non perdo nemmeno mezzo frame..." :doh: :fagiano:
ha detto ancora peggio "Guarda fai conto che con la x850xt a fear con le soft shadow non ci gichi nemmeno in 640x480, quindi se il genere di giochi a cui ti piace giocare punta su una grafica stile fear doom3 quake 4 ecc. punta su nviia a d occhi chiusi, io ho una 6800ultra e con le softshadow di fear non perdo nemmeno mezzo frame..." :doh: :fagiano:
Io Fear non l'ho ancora provato però ci sono troppi engine in giro che sono programmati da cani e davvero poco ottimizzati. Per esempio doom3 va assolutamente meglio con le nvidia e halfLife con le ati però mediamente con una scheda di pari livello Ati-nvidia halflife fa il doppio dei frame di doom3 ed è anche molto più scalabile.
Foglia Morta
21-02-2006, 10:26
http://www.hwupgrade.it/articoli/1400/fear_2.png
quindi vuoi dire che fear va meglio con la x850 xt che con la 7800 gt?
Allora superpelo ha sparato solo cazzate
Io Fear non l'ho ancora provato però ci sono troppi engine in giro che sono programmati da cani e davvero poco ottimizzati. Per esempio doom3 va assolutamente meglio con le nvidia e halfLife con le ati però mediamente con una scheda di pari livello Ati-nvidia halflife fa il doppio dei frame di doom3 ed è anche molto più scalabile.
quello che volevo sottolineare io è quello che ha detto il nostro amico Superpelo..cioè se lui pensa che con una x850xt non si può giocare decentemente a fear ed altri giochi che lui a mensionato beh allora figuriamoci con schede che sono aldissotto esempio 6600gt,6800,x800 ecc...
Poi questo superpelo è pure falso......dice di avere una 6800 ultra invece in sign ha una 6800gt.......quindi è falso in tutto
http://www.hostfiles.org/files/20060221012818_7800gsagp_001.GIF (http://www.hostfiles.org)
la x850xt come si vede da questi bencmark risulta ancora un'ottima scheda nonostante appartiene ad una generazione precedente alla serie 7800...
http://www.hostfiles.org/files/20060221012818_7800gsagp_001.GIF (http://www.hostfiles.org)
la x850xt come si vede da questi bencmark risulta ancora un'ottima scheda nonostante appartiene ad una generazione precedente alla serie 7800...
Lasciando stare dichirazioni assurde è indubbio che la x850xt sia ancora un ottima scheda, a livello di prestazioni rivaleggia tranquillamente con una 7800gt il vero neo è solo il supporto tecnico inferiore che andando avanti col tempo peserà sempre maggiormente. Io vengo da due generazioni di schede ati con le quali mi sono trovato molto bene e sono rimasto un pò deluso dall'abbandono dell'agp che la casa canadese ha portato avanti ultimamente unito a nuove soluzioni di fascia media di scarsa qualità.
Liam Gallagher
22-02-2006, 14:01
Raga la x850xt solo x il fatto che ha i vertex shader 2.0 non conviene acquistarla, cioe' ora rispamri 60 euro (una cena in due decente...) e ti ritrovi una scheda che x qualche mese e' all'avanguardia e poi tutto d'un tratto ti ritrovi i giochi coi vertex 3,0 che non avrai! e il suo valore di mercato volerà sicuramente in basso!!
Anche io pensavo di prenderla, poi conscio di questa cosa ho lasciato stare, ho speso 284 euro e ho preso la 7800gt.
DarKilleR
22-02-2006, 18:30
la decisione è dura da prendere...non dare ragione a quelli che hanno detto che la X850 non ci giochi neanche a 640X480...lo hanno fatto solo per consumare le lettere sulla tastiera.
Il discorso degli SM 2.0 vero, però la X850 ha implementato il 3DC ossia una tecnologia di compressione 4:1 senza perdita di velocità e qualità delle normal maps che saranno implementate pesantemente in Oblivion ed UT 2007, che però a loro volta vogliono anche gli SM 3.0....
P.S. ma per Oblivion e UT 2007, non c'è nessuna notizia su patch o modalità con l'utilizzo degli SM 2.0b??? In quanto qualsiasi effetto fatto con gli SM 3.0 si può fare anche con gli 2.0b, solo che gli effetti vengono programmati in modo differente :muro:
Allora, arrivano ancora le 850xt sapphire, dovrei ordinarla domani perchè a Torino non ci sono, entro la prossima settimana dovrei montarla, prezzo finito 223€ , intanto ho notato che la 7800gt della pov a 283 € non ci sono piu' azzo entro questa sera devo decidermi :confused: :confused: :confused: HELP!!!
X850XT...a quel prezzo oltretutto è imbattibile :D
Scusate :confused: ma mi viene il terrore ho visto on line su siti conosciuti in cui la Sapphire Radeon X1600XT tiene testa alla 850xt con giochi tipo Call of Duty II, Doom 3, Far Cry e Splinter Cell: Chaos Theory max det a 1280 !!! ma che cavolo allora mi prendo quest'ultima che costa pure meno!!!
allora facciamo cosi giocando fluido ai giochi sopracitati compreso FEAR quale Skeda mi converrebbe? Max dettaglio 1280 o al limite 1024 l'importante che posso giocare con tutti i filtri o all'una o all'altra risoluzione
SAPPHIRE X1600PRO AVIVO 256MB.......€ 125
SAPPHIRE X1600XT AVIVO 256MB.........€ 175
SAPPHIRE X800GTO FIREBLADE 256MB....€ 176
SAPPHIRE X800GTO2 256MB FULL RETAIL € 192
SAPPHIRE X850XT 256MB.......................€ 223
Prezzi finiti
Foglia Morta
22-02-2006, 22:07
Scusate :confused: ma mi viene il terrore ho visto on line su siti conosciuti in cui la Sapphire Radeon X1600XT tiene testa alla 850xt con giochi tipo Call of Duty II, Doom 3, Far Cry e Splinter Cell: Chaos Theory max det a 1280 !!! ma che cavolo allora mi prendo quest'ultima che costa pure meno!!!
allora facciamo cosi giocando fluido ai giochi sopracitati compreso FEAR quale Skeda mi converrebbe? Max dettaglio 1280 o al limite 1024 l'importante che posso giocare con tutti i filtri o all'una o all'altra risoluzione
SAPPHIRE X1600PRO AVIVO 256MB.......€ 125
SAPPHIRE X1600XT AVIVO 256MB.........€ 175
SAPPHIRE X800GTO FIREBLADE 256MB....€ 176
SAPPHIRE X800GTO2 256MB FULL RETAIL € 192
SAPPHIRE X850XT 256MB.......................€ 223
Prezzi finiti
scusa ma che stai dicendo ? la X1600 è inferiore alla GTO. linka i test please
ecco il link
http://www.cdcopy.it/recensioni/sapphire_x1600xt-x1800xl-x850xt/giochi.html
Foglia Morta
22-02-2006, 22:48
ecco il link
http://www.cdcopy.it/recensioni/sapphire_x1600xt-x1800xl-x850xt/giochi.html
ti consiglio di dubitare di quei test , stando ai test di questo sito la differenza è ben altra
la x1600xt è una minch.. ;) non si può parogonare con una x850xt
lascia perdere sto schifo di x1600xt che fai un pessimo acquisto..
Controllo se ci sono in siti seri delle 7800GT a meno di 300 € e poi decido
DOVE !!! mi posti il link!! x favore il sito è affidabile ?
Grazie, bella quella skeda ma non è disponibile!!! :mad: :mad: :muro:
Oggi in pausa pranzo torno a casa e faccio l?ordine se qualcuno riuscisse a trovare un'alternativa valida al max 290€
Grazie del supporto, poi vi dico.
la decisione è dura da prendere...non dare ragione a quelli che hanno detto che la X850 non ci giochi neanche a 640X480...lo hanno fatto solo per consumare le lettere sulla tastiera.
Il discorso degli SM 2.0 vero, però la X850 ha implementato il 3DC ossia una tecnologia di compressione 4:1 senza perdita di velocità e qualità delle normal maps che saranno implementate pesantemente in Oblivion ed UT 2007, che però a loro volta vogliono anche gli SM 3.0....
P.S. ma per Oblivion e UT 2007, non c'è nessuna notizia su patch o modalità con l'utilizzo degli SM 2.0b??? In quanto qualsiasi effetto fatto con gli SM 3.0 si può fare anche con gli 2.0b, solo che gli effetti vengono programmati in modo differente :muro:
Per quanto riguarda oblivion e UT2007 saranno giocabili con gli shader2.0b ma con molti meno effetti. Io non so se gli effetti fatti con i 3.0 sono tutti realizzabili cin i 2.0b ma di una cosa sono certo, che gli sviluppatori non lo fanno. Scelgono una tencologia e puntano su quella perchè ottimizzare gli effetti per differenti versioni di shader costa troppo. Rifacendomi ad oblivion gli sviluppatori hanno dichiarato che gli shader 2.0b saranno supportati ma molti effetti saranno disponibili solo con gli shader3.0.
Ciao,
ci sarebbe amche come alternativa la x1800 xl a 300 euro!
Che è un pochettino meglio della 7800 gt , o almeno credo :mbe:
X1800xl a 300 euro? :eek: lo sapevo che dovevo cambiare mobo e passare a pci-e :cry:
Per quanto riguarda oblivion e UT2007 saranno giocabili con gli shader2.0b ma con molti meno effetti. Io non so se gli effetti fatti con i 3.0 sono tutti realizzabili cin i 2.0b ma di una cosa sono certo, che gli sviluppatori non lo fanno. Scelgono una tencologia e puntano su quella perchè ottimizzare gli effetti per differenti versioni di shader costa troppo. Rifacendomi ad oblivion gli sviluppatori hanno dichiarato che gli shader 2.0b saranno supportati ma molti effetti saranno disponibili solo con gli shader3.0.
vedo che regna un pò di disinformazione...allora premesso il fatto che UT2007 o cmq l'unreal engine a detta degli sviluppatori e di chi ci lavora sopra sarà programmato in sm2.0 e avrà solo una path dx7.Anche xè alla data di uscita il parco sk sarà full sm2.0 e solo una percentule sm3.0.
Per quanto rigurda oblivion li ti do ragione ma sarà un gioco talmente pesante che sia sk sm3.0 che sm2.0b lo accuseranno indipendentemente dal supporto anzi si rischia seriamente che chi ha una sm3.0 debba togliere gli effetti sm3.0 per raccimolare prestazioni oppure si arriverà al paradosso che le sk che eseguiranno la path sm2.0 andranno piu veloci.
riguardo la qualità 2d nn so chi ha detto la bagginata che le x850xt ahnno una qualità video inferiore alla serie 6 o 7 nvidia se mai il contrario senza contare che la qualità di AA di ati è ancora ben distante degli standart offerti dalle serie 6 di nvidia e forse avvicinati dalla serie 7.
Personalmente io ti dico che se devi tenere la sk 1 anno a questo punto prendi la x850xt che sale molto bene sicuramente a pe ci arriva(la mia faceva i 600-620)se la devi tenere di + (1 anno e mezzo o superiori) a questo punto prendi la 7800gt che sale altrettanto bene e ha quelle 4 pipes in + che dovrebbero in linea teorica darti un pò di ossigeno...
anche se per come sono fatto io prenderei la x850xt a 223
se propio vuoi andare a risparmio prendi la x800gto2 che con l'aggiornamento del bios mod diventa una x850xt...la x800gto2 è a default 12pipes ma aggiornadno gli il bios con quello della x850xt diventa tale abilitando le 16 pipes senza rischio visto ch il core è sempre r480...ecco forse per il discorso che fai tu di tenerla un anno è meglio la x800gto2 che si modda a x850xt e risparmi altri 30E
giordino
23-02-2006, 15:16
E io che ho una 6800 che faccio?Vale la pena prendere una X850 xt?Ce la faccio a vedere delle differenze?Oppure vado sulla 7800 gt? :mc:
halduemilauno
23-02-2006, 16:10
E io che ho una 6800 che faccio?Vale la pena prendere una X850 xt?Ce la faccio a vedere delle differenze?Oppure vado sulla 7800 gt? :mc:
consiglio la 7800gt.
;)
anche io ti consiglio la x850 xt, con la mia gto2 moddata gioco dignitosamente a FEAR con un buona qualità! a parte Fear poi tutti i giochi vanno molto bene a 1024, IMHO buon acquisto!
ciao ;)
mi associo anche io 7800gt anche se aspetterei con l'uscita delle 7900 puo darsi che sia appetibile la 7900gt oppure la serie radeon x1800 dovrebbe escendere ancora vedi la x1800xt che ormai te la tirnao a 340E+iva...
effettivamenti ti conviene aspettare la presentazione di 7900 per vedere di che si tratta e aspettare le nuove sk in uscita visto che anche ati sta preparando una x1800gto(cmq da scartare) e la x1900xl che se venduta a prezzi abbordabili(300E+iva) puo essere il migliore compromesso
PRESA...x850xt....dovrebbero darmela la prossima settimana 223€
Considerando che se i prezzi scendono cosi rapidamente, magari quando esce UT 2007 me la vendo e mi prendo qualcosa che supporti realmente gli SM3, FEAR me lo gioco con sta skedozza, quando arriva vi diro se mi soddisfera' x ora grazie a tutti !!!
hai fatto la scelta giusta; qua tutti fanno i conti con i soldi altrui e per loro 300 euro sono noccioline.
Quoto nn a caso anch'io l'ho presa, è solo che per altri disguidi c'è l'ho qui sulla scrivania da 15gg, tempo una settimana e ci smanettiamo un pò
premetto che ho un monitor lcd con solo l'entrata vga, sono indeciso se prendere una 850xt con uscite dvi e unirci un adattatore dvi-vga a 217€ o una con uscita vga a 249€
ci sarebbero differenze in termini qualitativi?
Foglia Morta
28-02-2006, 10:30
premetto che ho un monitor lcd con solo l'entrata vga, sono indeciso se prendere una 850xt con uscite dvi e unirci un adattatore dvi-vga a 217€ o una con uscita vga a 249€
ci sarebbero differenze in termini qualitativi?
risparmia e prendi quella da 217€ , la qualità sarebbe la stessa perchè in ogni modo il segnale dovrà passare per il cavo vga quindi è la stessa cosa
vedo che regna un pò di disinformazione...allora premesso il fatto che UT2007 o cmq l'unreal engine a detta degli sviluppatori e di chi ci lavora sopra sarà programmato in sm2.0 e avrà solo una path dx7.Anche xè alla data di uscita il parco sk sarà full sm2.0 e solo una percentule sm3.0.
Per quanto rigurda oblivion li ti do ragione ma sarà un gioco talmente pesante che sia sk sm3.0 che sm2.0b lo accuseranno indipendentemente dal supporto anzi si rischia seriamente che chi ha una sm3.0 debba togliere gli effetti sm3.0 per raccimolare prestazioni oppure si arriverà al paradosso che le sk che eseguiranno la path sm2.0 andranno piu veloci.
riguardo la qualità 2d nn so chi ha detto la bagginata che le x850xt ahnno una qualità video inferiore alla serie 6 o 7 nvidia se mai il contrario senza contare che la qualità di AA di ati è ancora ben distante degli standart offerti dalle serie 6 di nvidia e forse avvicinati dalla serie 7.
Personalmente io ti dico che se devi tenere la sk 1 anno a questo punto prendi la x850xt che sale molto bene sicuramente a pe ci arriva(la mia faceva i 600-620)se la devi tenere di + (1 anno e mezzo o superiori) a questo punto prendi la 7800gt che sale altrettanto bene e ha quelle 4 pipes in + che dovrebbero in linea teorica darti un pò di ossigeno...
anche se per come sono fatto io prenderei la x850xt a 223
se propio vuoi andare a risparmio prendi la x800gto2 che con l'aggiornamento del bios mod diventa una x850xt...la x800gto2 è a default 12pipes ma aggiornadno gli il bios con quello della x850xt diventa tale abilitando le 16 pipes senza rischio visto ch il core è sempre r480...ecco forse per il discorso che fai tu di tenerla un anno è meglio la x800gto2 che si modda a x850xt e risparmi altri 30E
Mi sa che sei tu ad essere disinformato e a tal riguardo ti consiglio di leggere questo articolo di hwupgrade sul motore di UT2007 (http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1433/8.html) . Credere comunque che l' engine di prossima generazione della epic, che ha sempre fatto storia in materia di qualità grafica, sia programmato per gli shader 2.0 è insensato.
Non manca occasione per cercare di screditare questi benedetti shader 3.0 arroccandosi su posizioni di strenua difesa dell' ATI.
Vi ricordo che la serie X1000 supporta pienamente gli shader 3.0 ed infatti dalla X1800 in su sono delle grandi schede superiori alla controparte nvidiama la serie X800 è rimasta indietro sul fronte tecnologico fatevene una ragione.
Il mio consiglio in merito al post resta 7800gt o ancora meglio x1800xl se si trova a 300 euro.
ormai l'ordine l'ho fatto, meditando che i soldi si faticano ed avendo un budget di 400€ ho solo preferito spenderne ora 200 e fra7 , 8 mesi altri 200 contando di riuscire a piazzare la mia anche a poco, comunque dovrei arrivare a 260 e penso che a quel tempo avendo speso la stessa cifra avrei sicuramente una skeda che mi supporti pienamente UT2007 ed altro, la mia scelta è stata solo una dislocazione calibtrata del budget che tanto sempre 400€ erano tanto da qui' a 7 mesi ne ho giochi da sfruttare con questa skeda no? poi ci sara' l'altra premesso io arrivo da una 9600xt, penso che notero' la differenza poi la qualita' visiva x dvd per me conta molto ciao a tutti vi postero appena mi arriva se sono soddisfatto o no!!
Hai fatto la scelta giusta, fino a un paio di mesi fa l'x850 era il top, ricercata da tutti, ora solo perchè è scesa di prezzo si scopre che non fa girare fear a 640*480... Aprite gli occhi l'x850 è l'aquisto da fare, con 220 € avete una signora scheda che vi fa girare tutto benissimo. A che serve preoccuparsi adesso di ut2007, uscirà tra un anno e con i soldi risparmiati vi prenderete una vga più adatta.
E, oltre tutto, con una X850, UT girerà bene lo stesso... ;)
Ciao
E, oltre tutto, con una X850, UT girerà bene lo stesso... ;)
Ciao
senza dubbio, poi lo ripeto molta gente fa sempre i conti con i soldi degli altri
Dr House
01-03-2006, 18:36
si lo so arrivo tardi ma a questa non potevo mancare
gli è già stato mostrato questo?
http://www.hwupgrade.it/articoli/1400/fear_3.png
Guarda che nn credo si muoia a disattivare le soft shadows, inoltre gli effetti che si realizzano con shader 3 si realizzano anche col 2b, quella degli shader 3 è solo un modo per far spendere soldi inutili.
:D Ciao ragazzi, arrivo ora con la mia bella 850, mmmmmhhh ora me la monto su e poi vi dico, sono contento come una Pasqua anche se siamo solo a Marzo :D
(versione full con 2 giochi a scelta sapphire) € 223 precisi, io credevo fosse lite
ha ha ha meglio
Ps
quale dei 4 giochi mi consigliate devo scieglierne 2 dei 4
1) Tony Hawk's 2 underground
2) Richard Burns rally
3) Prince of persia Warrior Within
4) Brothers in arms road to hill 30
giordino
01-03-2006, 21:59
:D Ciao ragazzi, arrivo ora con la mia bella 850, mmmmmhhh ora me la monto su e poi vi dico, sono contento come una Pasqua anche se siamo solo a Marzo :D
(versione full con 2 giochi a scelta sapphire) € 223 precisi, io credevo fosse lite
ha ha ha meglio
Ps
quale dei 4 giochi mi consigliate devo scieglierne 2 dei 4
1) Tony Hawk's 2 underground
2) Richard Burns rally
3) Prince of persia Warrior Within
4) Brothers in arms road to hill 30
Ciao dove l'hai presa?Mi mandi un pvt?
Io ti consiglio Brothers in arms road to hill 30.
E'ambientato nella seconda guerra mondiale.
Te lo consiglio non tanto per la grafica, ma per il sistema rivoluzionario di comandare i tuoi uomini.Non è un puro FPS, insomma, è anche uno stategico.
Ciao
Presa in uno spaccio PC ( un mio amico mi doveva un favore :D )
provato FEAR al max dettaglio a 1024 X 768 e un po scatticchia o meglio swappa ,ma presumo siano i driver del cd con ati try sono arrivato a PE :cool:
cosa mi consigliate come driver gli ultimi 6.2 o cosa ?
x l'overclock è meglio usare il programmino del cd?
come posso migliorare e sopratutto quali driver migliori x questa skeda ?
Guarda che nn credo si muoia a disattivare le soft shadows, inoltre gli effetti che si realizzano con shader 3 si realizzano anche col 2b, quella degli shader 3 è solo un modo per far spendere soldi inutili.
La solita storiela sugli shader 3.0 non poteva mancare. Evidenetemente ne capite poco di programmazione se affermate queste cose. Non è vero che tutti gli effetti realizzati con i 3 si realizzano anche con i 2.0b. Gli shader 3.0 hanno delle enormi potenzialità ma ovviamente per essere sfruttati al massimo i programmatori dovranno anche avere tempo di fare esperienza ne loro utilizzo come è accaduto per i 2.0.
Si ma intanto che i tuoi bei programmatori avranno capito come sfruttare gli shader 3, sarenno uscite nuove schede Dx10 che utilizzeranno gli Shader4 e allora capirai molto bene come quella degli shader 3 sia solo una trovata economica...poi se nn riesci a fare a meno del 3D Mark 2006 è un altro conto :O
Allora dopo un po di prove posso essere abbastanza soddisfatto, in virtu' dei 200€ ma mi sarei aspettato di + almeno x quel che riguarda FEAR lo imposto al max dett a 1024 sia con i 6.2 che con gli ultimi omega e mi si formano schermate ciucche sullo schermo e non mi fa' giocare e ogni tanto si resetta :muro: , ma riusciro' mai a giocarlo sto gioco? pensavo fossero i driver ma mi sa che devo abbassare di brutto il dettaglio, con doom3 tutto al max, almeno quello!!!
provero al max con half life 2, che fino ad ora non ho giocato x via della 9600XT che avevo prima mi faceva lo stesso che mi fa FEAR
portata a @PE 540corex586ram ha lo scherzo lo fa senza OC
Allora dopo un po di prove posso essere abbastanza soddisfatto, in virtu' dei 200€ ma mi sarei aspettato di + almeno x quel che riguarda FEAR lo imposto al max dett a 1024 sia con i 6.2 che con gli ultimi omega e mi si formano schermate ciucche sullo schermo e non mi fa' giocare e ogni tanto si resetta :muro: , ma riusciro' mai a giocarlo sto gioco? pensavo fossero i driver ma mi sa che devo abbassare di brutto il dettaglio, con doom3 tutto al max, almeno quello!!!
provero al max con half life 2, che fino ad ora non ho giocato x via della 9600XT che avevo prima mi faceva lo stesso che mi fa FEAR
portata a @PE 540corex586ram ha lo scherzo lo fa senza OC
non è normale che si resetti.
a me il gioco funziona bene e anche half life2 va benissimo
mi si resetta ogni tanto sara' la ram, ho 2 banchi da 1 Gb e 2 da 512 ora faro' delle prove ma è curioso che Doom 3 va che è una skeggia a 1024 tutto attivo e stabile booo ora vedo :muro:
mi si resetta ogni tanto sara' la ram, ho 2 banchi da 1 Gb e 2 da 512 ora faro' delle prove ma è curioso che Doom 3 va che è una skeggia a 1024 tutto attivo e stabile booo ora vedo :muro:
boh io la tua stessa scheda e non si resetta mia il pc.
forse hai troppa ram di diverse marche e moduli
Prova a disattivare il VPU recover anche a me lo faceva e ora niente più
ciao
questo è il mio 1° messaggio qui, perciò saluto tutti e ringrazio x i vostri preziosi suggerimenti.
Vengo al dunque,
sono indeciso se acquistare una x1800xl o una 7800gt, premetto che vorrei utilizzare il pc "anche" come htpc (sto x acquistare un videoproiettore Infocus IN76 con ingresso hdmi).
Chi mi consiglia quale scheda fra le 2 è più adatta x htpc e magari in pv mi suggerisce dove comprarla.
MOLTE GRAZIE
Joe
Foglia Morta
07-03-2006, 20:54
la X1800XL ha avivo che è superiore a purevideo quindi l'ideale sarebbe la X1800
Fatto, disattivato domani se riesco provo a vedere se è lui ma comunque non credo mi si vede tutto lo schermo juventino e si blocca poi diventa nero mi puzza di ram ciucche :muro:
Ho optato x ati perche' io ci vedo anche i film sulla tv e dovrebbe avere l'uscita migliore in svhs che nvidia e poi ho speso 200€ fra 6/7 mesi vedremo ora x quella cifra è una scelta obbligata
DarKilleR
07-03-2006, 23:05
in genere un format dopo che si cambia scheda video, fa sempre bene...
In oltre, Doom3 e HL 2 li dovresti giocare entrambi a 1280X1024 AA4X e ANISO 8X e dettagli a go go senza problemi, soprattutto il secondo vola....
Prova a togliere i banchi da 512 MB....o l'altro da 1GB può essere la main che scazza.
gia' fatto!! x i driver ora ho gli omega ultimi + ati try, secondo voi e meglio gli ultimi 6.2 ?
Meglio i 6.2 per le prestazioni, gli omega per la qualità :D
MA VAIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!
Era la ram non so' se era troppa o ciucchi i due banchi da 512 ma li ho tolti ed ora tutto ok.
Ora si che ammiro tutta la POTENZA di sta skedozza, gia' normalmente si riesce a giocare a FEAR tutto attivo dett max a 1024 nessun problema qualche scattino ma giocabilissimo!! potrata a 540@586 core e ram un panico!!! gira da dio stabile con 70Gradi di temperatura dissi standar e sopratutto STABILE !!
Al mio epilogo x chi vuole spendere 200€ ed ha dubbi non posso che stra consigliare questa skeda che mi sta cominciando a dare quelle soddisfazioni che mi aspettavo se avro' problemi con qualchegioco postero qui'
Grazie a tutti
MA VAIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!
Era la ram non so' se era troppa o ciucchi i due banchi da 512 ma li ho tolti ed ora tutto ok.
Ora si che ammiro tutta la POTENZA di sta skedozza, gia' normalmente si riesce a giocare a FEAR tutto attivo dett max a 1024 nessun problema qualche scattino ma giocabilissimo!! potrata a 540@586 core e ram un panico!!! gira da dio stabile con 70Gradi di temperatura dissi standar e sopratutto STABILE !!
Al mio epilogo x chi vuole spendere 200€ ed ha dubbi non posso che stra consigliare questa skeda che mi sta cominciando a dare quelle soddisfazioni che mi aspettavo se avro' problemi con qualchegioco postero qui'
Grazie a tutti
ti avevo detto che avevi troppa ram diversa.
io con 2 banchi da 512 pero' gskill chip tccd va bene la scheda
A me sta sk sta dando ancora un casino di problemi :cry: Con che programma l'hai overcloccata? Che driver hai messo? Che impostazioni dei driver? :cry:
ho messo gli ultimi omega drivermi sembrano anche + leggeri dei 6.2 originali , insieme al pacchetto c'è ATI Tray Tools ed è molto facile overcloccare ti puoi addirittura controllare le ventole della skedozza, comunque non l'ho ancora testata a sufficenza, se non ci sono incovenienti sono davvero soddisfatto,
ora sono al 90 % di scaricamento di HL2 fra un'oretta lo provo e vi dico :D
lo fa di nuovo :muro: ...schermate juventine provato ram tutto ok aperto case finiti i problemi probabbilmente non so quale componente si surriscaldava presumo le ram sono andato avanti a FEAR bellissimo. azzo ma posso mica giocare a case aperto!!! eppure penso sia la soluzione migliore, certo che mi girano un po' comunque la skeda è ok, almeno quello ma quest' estate che faccio ???
lo fa di nuovo :muro: ...schermate juventine provato ram tutto ok aperto case finiti i problemi probabbilmente non so quale componente si surriscaldava presumo le ram sono andato avanti a FEAR bellissimo. azzo ma posso mica giocare a case aperto!!! eppure penso sia la soluzione migliore, certo che mi girano un po' comunque la skeda è ok, almeno quello ma quest' estate che faccio ???
haI PROVATO a dargli piu' volt alle ram e a mettere i dissipatori in ramesui chip delle memorie
No! come si fa'? hai un link?
No! come si fa'? hai un link?
come si fa a fare cosa?
dare + volt alle ram
Quelle del sistema penso non della skeda
Dite anche a me come si fa a dare + volt alle ram?
a raga' mica so i settaggi del bios della vostra mobo.
mi pare che sulla dual sata 2 ci sia scritto in prima pagina sulla sezione motherboard.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913
Forse dovete fare una modifica
Guarda che io nn ho una DualSata2, ho la mobo in sign :O
Io voglio sapere come si fa ad overvoltare le ram della sk video.
Suggerimenti?
Sto' andando avanti a FEAR è uno spettacolo sto gioco, per la scheda che dire CONTENTISSIMO...le schermate juventine sono date dal calore (infatti se apro il pannello del case tutto ok anche in OC ) ma ora cambio case, mi è arrivato un Aplus qubic che lunedi' montero' con ventolone da 120 laterale :D
GambaGialla
19-03-2006, 02:50
up per le 7600gt
ma c'è la possibilità di avere gli ultimi driver e il classico pannello di controllo senza installare microsoft.net framework? o è necessario?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.