View Full Version : Rete wireless in ospedale
Mi hanno chiesto di verificare l'eventuale interferenza di una rete wireless in un reparto ospedaliero con le attrezzature mediche. Qualcuno sa dove posso trovare info a riguardo? Cìè una normativa che disciplina queste situazioni?
puoi trovarle penso nella sezione in alto: si tratta cmq di potenze non elevate e di frequenze di 2.4 ghz: bisogna vedere se interferiscono con apparecchiature elettromagnetiche tipo pace-maker, ecc
tieni presente che di norma negli ospedali i cellulari "non prendono" di solito (sebbene vi possono essere eccezioni e aree apposite) la frequenza è molto vicinaa lla banda wifi: i dual-trial band arrivano fino a 1.8 ghz e oltre ma le potenze sono superiori: prova a leggere in alto forse c'e' qualche tutorial ;)
ma non c'era già questo thread? :mbe:
Mi diresti come faccio a trovarlo? Grazie! :)
ah ha lo stesso nome fai un cerca è qui vicino ;)
Mi hanno chiesto di verificare l'eventuale interferenza di una rete wireless in un reparto ospedaliero con le attrezzature mediche. Qualcuno sa dove posso trovare info a riguardo? Cìè una normativa che disciplina queste situazioni?
non sò dove puoi trovare le normative
ti posso assicurare , che nel'ospedale dove lavoro, il wireless è in uso e non dà problemi...
per un periodo, sono stati configurati gli ap al max della potenza, senza interferire con apparecchiature.,....
per completezza, sono installati 3 ap in ogni reparto. attualmente standard 802.11b ma a breve si passerà al 802.11g
tutmosi3
20-02-2006, 14:41
Io lavoro in una ditta di impianti elettrici ed asservit.
Abbiamo realizzato la LAN di una ULSS intera. Una parte è wireless, non abbiamo avuto problemi ma si tratta di palazzine adibite ad uffici e lontane dai reparti.
Nelle degenze c'è la LAN tradizionale.
Appena vedo il capo progetto faccio 2 parole.
Ciao
Si scusatemi è il mio... ho creato una discussione doppia! Quando ho crato le prima mi è sembrato che qualcosa nn aveva funzionato e l'ho ricreata. Sorry! :)
Ciao,
per evitare confusione, chiudo questo thread perchè doppio.
Continuiamo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1140102
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.