View Full Version : Rete wireless in ospedale
Mi hanno chiesto se un access point in un reparto ospedaliero può creare interferenze sulle apprecchiature mediche. Qualcuno sa dove posso trovare info a riguardo? Esiste una normativa che regola queste situazioni?
insane_2k
20-02-2006, 11:00
IBM progetta reti wireless per coprire tutti i reparti ospedalieri... quindi credo non ci siano problemi ;)
Ciao!
A me hanno chiesto una dichiarazione... quindi mi dovrei assumere la responsabilità. E visto che il settore è delicato nn vorrei proprio rischiare :D
A me hanno chiesto una dichiarazione... quindi mi dovrei assumere la responsabilità. E visto che il settore è delicato nn vorrei proprio rischiare :D
Lascia perdere!
Lascia perdere!
Tu si che sei d'aiuto!
Tu si che sei d'aiuto!
probabilmente ti voleva solo dire di non imbarcarti in questa storia... in quanto, se per disgrazia succede qualcosa, vanno e controllano tutto.... e il primo che controllano sarai tu.... e se il problema non dovesse venir risolto, il dubbio resterebbe sempre su di te... :)
P.S: parlando con chirurghi, m'han pure detto che anche il cellulare si può usare....
probabilmente ti voleva solo dire di non imbarcarti in questa storia... in quanto, se per disgrazia succede qualcosa, vanno e controllano tutto.... e il primo che controllano sarai tu.... e se il problema non dovesse venir risolto, il dubbio resterebbe sempre su di te... :)
P.S: parlando con chirurghi, m'han pure detto che anche il cellulare si può usare....
Qui si tratta solo di trovare informazioni tecniche che fanno escludere una eventuale interferenza. Chi di noi nn dichiarerebbe che il cellulare nn interferisce con una Wlan? Nn è che se uno nn sa una cosa è melgio che "lascia perdere". C'è sempre l'alternativa di informarsi nn credi?
diciamo così:
tu ti informi
trovi l'articolo che ti da ragione
fai la dichiarazione
succedono casini
mostri articolo
loro.... ah ah ah!
tu :(
cmq, non mi riferivo al cell che interferisce con la wlan, ma che non interferisce con gli strumenti (reparto chirurgia... non sala chirurgica)
diciamo così:
tu ti informi
trovi l'articolo che ti da ragione
fai la dichiarazione
succedono casini
mostri articolo
loro.... ah ah ah!
tu :(
cmq, non mi riferivo al cell che interferisce con la wlan, ma che non interferisce con gli strumenti (reparto chirurgia... non sala chirurgica)
Io veramente cercavo una normativa o cmq qualcosa di ufficiale che mi togliesse dall'impiccio.
guarda se questo ti può essere di aiuto
http://eprints.biblio.unitn.it/archive/00000578/01/TR-04-023.pdf
edit
nulla, ho letto meglio non c'entra piu di tanto
http://www.iss.it/binary/publ/publi/05-15.1126860313.pdf
pagina 7
non so però se è un documento ufficiale o cosa...
in sostanza dice che ne i gsm ne il wireless dovrebbero interferire
http://www.iss.it/binary/publ/publi/05-15.1126860313.pdf
pagina 7
non so però se è un documento ufficiale o cosa...
in sostanza dice che ne i gsm ne il wireless dovrebbero interferire
Già è qualcosa. Grazie mille! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.