PDA

View Full Version : Software visuale per siti web

Donatella1985
20-02-2006, 10:10
Ciao a tutti,
ho letto velocemente quanto già postato a riguardo, tuttavia rimangono dei dubbi che spero mi aiuterete a risolvere nonostante siano triti e ritriti....
Sono una schiappa! e a volte quando si ha paura di sbagliare anche le cose più banali diventano dubbi grandi!

Cmq, vorrei creare il mio (primo) sito in HTML; del linguaggio so appena l'ABC, e per questo vorrei usare un editor visuale anche a pagamento, l'importante è che:
1) il prodotto finito sia esteticamente professionale;
2) che possa generare automaticamente ili codice HTML;
3) che ci siano ampie possibilità di personalizzazione.

Non so se dreamweaver faccia questo, o se sia preferibile un altro sw... sono nelle vs. grandi mani... :)
Penso sia tutto, grazie per l'atenzione.
Un abbraccio.

caviccun
20-02-2006, 10:23
Ciao a tutti,
ho letto velocemente quanto già postato a riguardo, tuttavia rimangono dei dubbi che spero mi aiuterete a risolvere nonostante siano triti e ritriti....
Sono una schiappa! e a volte quando si ha paura di sbagliare anche le cose più banali diventano dubbi grandi!

Cmq, vorrei creare il mio (primo) sito in HTML; del linguaggio so appena l'ABC, e per questo vorrei usare un editor visuale anche a pagamento, l'importante è che:
1) il prodotto finito sia esteticamente professionale;
2) che possa generare automaticamente ili codice HTML;
3) che ci siano ampie possibilità di personalizzazione.

Non so se dreamweaver faccia questo, o se sia preferibile un altro sw... sono nelle vs. grandi mani... :)
Penso sia tutto, grazie per l'atenzione.
Un abbraccio.

se tutmosi3 legge questo ennesimo post , su questo argomento , o gli viene un attaco di nevrastenia , o scappa a timbuctu , eh eh. dunque , io ho usato dreamweaver , se vai nel mio sito , vedi cosa si può fare , e pensa , anche io sono una schiappa , ma come dice tutmosi3 (adesso a parte gli scherzi) il miglior sito è fatto in puro html e non certo con programmi visuali come dreamweaver. tuttavia per una applicazione veloce , sicuramente dreamweaver è il re (secondo me) di questo genere di programmi. il programma , come interessa a te , ti permette ampie possibilità di personalizzazione , anzi , più sei brava in html più il sito è performante. secondo me , non c'è miglior connubio tra la conoscenza dell'html e l'uso di questo programma. a tal proposito potrei darti delle dritte per una efficace personalizzazione , però , se ti interessa , sarebbe bene non tediare gli amici , ma contattarmi con un messaggio privato.

Donatella1985
20-02-2006, 10:28
Se questo è quello che può fare dreamweaver meglio se cerco un altro sw!!!
:Prrr:

Ps. scherzo, grazie della info.

P.P.s: Sono certa che avrò proprio bisogno del tuo aiuto in fase di creazione del sito MTIKO! :ave:

caviccun
20-02-2006, 14:28
Se questo è quello che può fare dreamweaver meglio se cerco un altro sw!!!
:Prrr:

Ps. scherzo, grazie della info.

P.P.s: Sono certa che avrò proprio bisogno del tuo aiuto in fase di creazione del sito MTIKO! :ave:

figurati , io sono molto democratico , puoi anche denigrare il mio sito (eh eh) , so bene che fa schifo , l'ho fatto solo per cimentarmi in una nuova dimensione dai linguaggi che ho sempre usato , e poi anche perchè , in qualche modo dovevo usare lo spazio gratutito che mi dava il provider. ciao.

tutmosi3
20-02-2006, 14:56
Direttamente da Timbuctu ...

Almeno Donatella una base di HTML, ce l'ha ...

Bisogna vedere che base però.

Comunque Dreamweaver detta legge, è il migliore e se non ti va bene quello, stiamo messi un po' male.
Inoltre non credo che ci sia qualcuno in grado di raggiungere i livelli professionali al 1° sito senza avere totale padronanza del linguaggio.

Dovrai relegarti a più miti pretese.

Un paio di ottimi software per la creazione di siti intenet sono Alley Code e NVU, entrambi freeware. Tuttavia non si può pretendere che facciano miracoli.
Ciao

Donatella1985
20-02-2006, 16:52
Quello che desideravo era un look professionale.... non ovviamente un sito web professionale!

Cmq ho scaricato dreamweaver e.... dopo un giretto fra i menu mi sono messa a leggere la guida in linea....

Spero mi aiuterete ancora quando comincerò a "creare"... hihihihihih

Ciao e grazie.

tutmosi3
20-02-2006, 18:02
Quello che desideravo era un look professionale.... non ovviamente un sito web professionale!

Cmq ho scaricato dreamweaver e.... dopo un giretto fra i menu mi sono messa a leggere la guida in linea....

Spero mi aiuterete ancora quando comincerò a "creare"... hihihihihih

Ciao e grazie.

Quando metti on line qualcosa facci sapere.
Ciao