PDA

View Full Version : Fastweb & router Pirelli AGE-Ra- mi aiutate a configurarlo ?

Inox
20-02-2006, 09:40
Fastweb & router Pirelli AGE-Ra- mi aiutate a configurarlo ?

Ho la connessione fastweb a 4Mbit/s e win2k pro
Uso Emule adunanza 3.9 e, volendo ottenere un alto ID vorrei ottimizzare le impostazioni del mio router (oppure hag) il Pirelli AGE-Ra
Ha casa ho 2 telefoni e 3 pc collegati h24 al router che prende la linea dal doppino.
Mi date una mano per la con figurazione ottimale ?

Ps
Spiegazioni passo passo pls
:)

Wiggaz
20-02-2006, 09:50
L'ID alto non potrai mai ottenerlo sui server (tipo Raz*r*ack) perchè non hai (/abbiamo) un ip pubblico. Usare al massimo eMule Adnanza, significa spremere KADu, la rete specifica per i Fastweb. Le tue ricerche falle con KADu e cerca sempre il file con il maggior numero di fonti.
Ciaoo

PS: L'HAG di Fastweb non è configurabile dai comuni mortali !

Inox
20-02-2006, 10:03
a me risulta invece,che il pirelli age-ra sia configurabile....
boh ;)

Inox
01-03-2006, 12:36
allora ?
nessuno lo conosce ?
:help:

orestino74
01-03-2006, 13:39
L'ID alto non potrai mai ottenerlo sui server (tipo Raz*r*ack) perchè non hai (/abbiamo) un ip pubblico. Usare al massimo eMule Adnanza, significa spremere KADu, la rete specifica per i Fastweb. Le tue ricerche falle con KADu e cerca sempre il file con il maggior numero di fonti.
Ciaoo

PS: L'HAG di Fastweb non è configurabile dai comuni mortali !

Giustissimo....se emule non ti gira bene, metti come upload almeno 5 utenti e non meno di 35k/s di banda.....devi essere generoso se vuoi ottenere qualcosa, fidati che il mulo se ne accorge....

pratos
22-10-2008, 15:07
scusate, sono un perfetto "ignorante" in tecnologia...non ho ancora trovato nessuno che mi riesca a spiegare cosa devo fare per far funzionare un amule per Mac OX. Ho un router Pirelli AGE- RA; non riesco a scaricare niente, il download non funziona e mi hanno detto che probabilmente di tratta di attivare una porta del router che è chiusa...4662? boh! Vi ringrazio per i consigli che mi saprete dare...

Wiggaz
22-10-2008, 23:49
il cosiddetto HAG di Fastweb, è completamente aperto, e non ha bisogno di essere configurato. Nello specifico, non c'è bisogno di aprire nessuna porta.

t consiglio piuttosto, di cercare informazioni riguardo ad amule, sul sito ufficiale di Adunanza (www.adunanza.net).

Ciao

Inox
31-01-2009, 09:25
aggiornamento 2009
la mia linea telefonica è un pò disturbata...sento qualche fruscio,voce che va e viene,forse c'è qualcosa che non va al meglio.

vorrei riuscire ad ottenere info riguardo alla ATTENUAZIONE ed al MARGINE di RUMORE,della mia linea,ma avendo il fanigerato AGE-RA non saprei come fare.

Esiste qualche modo ?
come si fa?

NB
Tale richiesta non è in alcun modocollegata direttamente o indirettamente col l'utilizzo di emule.

grazie

rob66
31-01-2009, 10:47
per sapere quei dati devi chiedere al call center di fastweb.. te li possono dare solo loro

Inox
01-02-2009, 09:51
ho appena chiamato fastweb
una operatrice che mi è sembrata un bel pò spaesata mi ha detto

-connessione 6 mega nominali
-attenuazione di linea 5dB Up, 6dB Down
-margine di rumore 868 dB in Up e 81,28 dB in down
(ho chiesto conferma due volte)

io in realta arrivo a velocita di 1,7Mbps in down e 0,55Mbps in upload.

mi sembrano valori molto lontani ed assai discordanti.
direi che c'è qualcosa che non torna.

che ne dite?

Harry_Callahan
01-02-2009, 10:05
mi sembrano valori molto lontani ed assai discordanti.
direi che c'è qualcosa che non torna.

che ne dite?

l'attenuazione è OK, il Call Center vede un SNR "sballato"

non hai problemi di portante, il tuo è un problema di saturazione\congestione del nodo, tutto qui. In parole povere: Fastweb attiva clienti giorno per giorno e la banda a disposizione è sempre meno.

Inox
01-02-2009, 10:08
immaginavo...ma perche FW vede un SNR sballato?

e poi cosa si puo fare x rosicare altra velocita ed attenuare i fruscii ?

Inox
01-02-2009, 11:26
ho richiamato FW e rifatto la stessa domanda
stavolta la risposta è stata diversa :confused:

margine di rumore
7.13 dB in up
24.5 dB in down

velocita canale dati 2 Mbps.

che fare?

con un filtro adsl dovrei migliorare (aumentare) il SNR vero?
(cioè attenuare fortemente il rumore e lasciare pressoche invariato il segnale)

ne varrebbe la pena?