View Full Version : Fastweb & router Pirelli AGE-Ra- mi aiutate a configurarlo ?
Fastweb & router Pirelli AGE-Ra- mi aiutate a configurarlo ?
Ho la connessione fastweb a 4Mbit/s e win2k pro
Uso Emule adunanza 3.9 e, volendo ottenere un alto ID vorrei ottimizzare le impostazioni del mio router (oppure hag) il Pirelli AGE-Ra
Ha casa ho 2 telefoni e 3 pc collegati h24 al router che prende la linea dal doppino.
Mi date una mano per la con figurazione ottimale ?
Ps
Spiegazioni passo passo pls
:)
L'ID alto non potrai mai ottenerlo sui server (tipo Raz*r*ack) perchè non hai (/abbiamo) un ip pubblico. Usare al massimo eMule Adnanza, significa spremere KADu, la rete specifica per i Fastweb. Le tue ricerche falle con KADu e cerca sempre il file con il maggior numero di fonti.
Ciaoo
PS: L'HAG di Fastweb non è configurabile dai comuni mortali !
a me risulta invece,che il pirelli age-ra sia configurabile....
boh ;)
allora ?
nessuno lo conosce ?
:help:
orestino74
01-03-2006, 13:39
L'ID alto non potrai mai ottenerlo sui server (tipo Raz*r*ack) perchè non hai (/abbiamo) un ip pubblico. Usare al massimo eMule Adnanza, significa spremere KADu, la rete specifica per i Fastweb. Le tue ricerche falle con KADu e cerca sempre il file con il maggior numero di fonti.
Ciaoo
PS: L'HAG di Fastweb non è configurabile dai comuni mortali !
Giustissimo....se emule non ti gira bene, metti come upload almeno 5 utenti e non meno di 35k/s di banda.....devi essere generoso se vuoi ottenere qualcosa, fidati che il mulo se ne accorge....
scusate, sono un perfetto "ignorante" in tecnologia...non ho ancora trovato nessuno che mi riesca a spiegare cosa devo fare per far funzionare un amule per Mac OX. Ho un router Pirelli AGE- RA; non riesco a scaricare niente, il download non funziona e mi hanno detto che probabilmente di tratta di attivare una porta del router che è chiusa...4662? boh! Vi ringrazio per i consigli che mi saprete dare...
il cosiddetto HAG di Fastweb, è completamente aperto, e non ha bisogno di essere configurato. Nello specifico, non c'è bisogno di aprire nessuna porta.
t consiglio piuttosto, di cercare informazioni riguardo ad amule, sul sito ufficiale di Adunanza (www.adunanza.net).
Ciao
aggiornamento 2009
la mia linea telefonica è un pò disturbata...sento qualche fruscio,voce che va e viene,forse c'è qualcosa che non va al meglio.
vorrei riuscire ad ottenere info riguardo alla ATTENUAZIONE ed al MARGINE di RUMORE,della mia linea,ma avendo il fanigerato AGE-RA non saprei come fare.
Esiste qualche modo ?
come si fa?
NB
Tale richiesta non è in alcun modocollegata direttamente o indirettamente col l'utilizzo di emule.
grazie
per sapere quei dati devi chiedere al call center di fastweb.. te li possono dare solo loro
ho appena chiamato fastweb
una operatrice che mi è sembrata un bel pò spaesata mi ha detto
-connessione 6 mega nominali
-attenuazione di linea 5dB Up, 6dB Down
-margine di rumore 868 dB in Up e 81,28 dB in down
(ho chiesto conferma due volte)
io in realta arrivo a velocita di 1,7Mbps in down e 0,55Mbps in upload.
mi sembrano valori molto lontani ed assai discordanti.
direi che c'è qualcosa che non torna.
che ne dite?
Harry_Callahan
01-02-2009, 10:05
mi sembrano valori molto lontani ed assai discordanti.
direi che c'è qualcosa che non torna.
che ne dite?
l'attenuazione è OK, il Call Center vede un SNR "sballato"
non hai problemi di portante, il tuo è un problema di saturazione\congestione del nodo, tutto qui. In parole povere: Fastweb attiva clienti giorno per giorno e la banda a disposizione è sempre meno.
immaginavo...ma perche FW vede un SNR sballato?
e poi cosa si puo fare x rosicare altra velocita ed attenuare i fruscii ?
ho richiamato FW e rifatto la stessa domanda
stavolta la risposta è stata diversa :confused:
margine di rumore
7.13 dB in up
24.5 dB in down
velocita canale dati 2 Mbps.
che fare?
con un filtro adsl dovrei migliorare (aumentare) il SNR vero?
(cioè attenuare fortemente il rumore e lasciare pressoche invariato il segnale)
ne varrebbe la pena?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.