PDA

View Full Version : Sapphire x1600xt 256 PCI-E problemi di incompatibilità?!?!?!?

whitedream
20-02-2006, 09:28
ho assemblato un pc con le seguenti caratteristiche:
case con alimentatore da 350W
mother board: Asus A8NE soket 939 con chipset NVIDIA® nForce™
Cpu: Athlon 64 3000 939 Box
Ram: 1Gb DDR kingston
Hd: da 160 Maxtor Sata
scheda video: Sapphire x1600xt 256 PCI-E
masterrizzatore: Lg 4167b +/-
floppy 1.44 interno
tatiera e mouse logitech

stranamente il pc dovrebbe essere molto performante sui giochi ma cosi non accade in quanto si presentano i seguenti problemi:

con quake 4 mentre gioco accade che il pc si riavvi all'improvviso, questo anche settando i dettagli a risoluzioni e qualità più basse...

se installo half life 2 accade di peggio, il gioco parte alla grande e con qualita magnifica ma all'uscita del gioco le icone di windows e tutte quelle dei programmi presenti su desktop svaniscono tutte. durante il ritorno a windows il pc rallenta moltissimo come se ci fosse qualcosa che rallenti le sue funzioni.

in entrambi i casi ho provato diversi settaggi partendo dal minimo della risoluzione della qualità ma i difetti rimangono.

a questo punto quello che ho pensato e che ci fosse qualche conflitto fra scheda video ati e la scheda madre asus in quanto sull'ultima vi è montato un chipset NVIDIA® . forse non vanno d'accordo, possibile??

potrebbe essre anche la ram ma prima di comprarne un'altra vorrei che mi togliete un dubbio, ho montato nel pc soprastante 1GB di ram kingston value select ma i chip delle memorie sono marchiati samsung possibile?!?!
non dovrebbero essere marchiati kingston???