View Full Version : [noleggio auto in USA] Ma sono davvero così piccole!?
Paganetor
20-02-2006, 08:53
ciao a tutti!
mi sto informando per il noleggio di un'auto per questa estate in America e mi è sorto un dubbio: i siti di autonoleggio danno una indicazione di massima sulle persone e sui bagagli che le varie auto possono trasportare, ma mi sembrano abbastanza "scarsini" in termini di spazio... questa è una schermata della alamo.com
http://img95.imageshack.us/img95/8936/clipboard016dh.jpg
Allora sono andato a vedere sui siti delle case automobilistiche per capire se effettivamente le macchine sono più piccole di quanto immaginassi, ma sono tutte macchinone da 4.80-5 metri!!! :eek:
Allora, mi dico io, come fanno a farci stare due adulti e due ragazzi con un bagaglio grande e uno piccolo in auto del genere!? O stanno stretti giusto per “invogliare” a prendere auto di categoria superiore?
Tenete presente che in linea di massima dovremmo essere 4 ragazzi di media corporatura (quindi l’abitacolo non deve essere per forza immenso) con 4 borsoni morbidi + zainetti (mi interessa di più il bagagliaio capiente… se ci fosse una station forse sarebbe meglio).
Morale: hanno tarato la capacità delle auto sui ciccioni schiantati americani da 250 kg l’uno con borse grandi come la mia Yaris (e quindi persone “normali” come me ci sguazzano :D ) oppure sono così lunghe per farci stare i loro soliti modori V12 in linea? :sofico:
grassie :D
Andrea
Morale: hanno tarato la capacità delle auto sui ciccioni schiantati americani da 250 kg l’uno con borse grandi come la mia Yaris (e quindi persone “normali” come me ci sguazzano :D )....
Secondo la mia esperienza la risposta è questa.
Dov'è che vai?
Paganetor
20-02-2006, 09:28
se prendo ad esempio la Chevrolet Cobalt (una compact) trovo questi dati sul sito della Chevrolet:
Lunghezza: 4.58 m
Bagagliaio: 394 litri
altri dati li trovate qui: http://www.chevrolet.com/cobalt/specifications/
a me sembra grandina come auto... :mc:
Paganetor
20-02-2006, 09:29
Secondo la mia esperienza la risposta è questa.
Dov'è che vai?
ah ecco! :D
da S.Francisco faccio il giro dei principali parchi e riparto da phoenx ;)
Fatti pure io i parchi dalla calif, prendi un fuoristrada, fregatene se spendi di più che tornare da una vacanza del genere rimpiangendo di non aver fatto certe piste è peggio. Ci sono alcuni percorsi accessibili solo con macchine adatte.
Paganetor
20-02-2006, 10:18
Fatti pure io i parchi dalla calif, prendi un fuoristrada, fregatene se spendi di più che tornare da una vacanza del genere rimpiangendo di non aver fatto certe piste è peggio. Ci sono alcuni percorsi accessibili solo con macchine adatte.
spiega spiega :D
si accettano consigli, dritte, programmi, convenzioni o altro :D
Paganetor
20-02-2006, 21:26
utik, ci sei? :D
Mi sa che devo ripassare se vuoi davvero delle info... comunque se ti pigli una o due guide (cartacee) ti puoi fare un bell'itinerario prima di partire. Mi raccomando passa dalla valle della morte, e anche san diego, sono i posti che mi han lasciato più ricordi.
Comunque se fai i parchi è facile che ti trovi davanti delle sterrate, per saltare sui sassi in sicurezza il fuoristrada è d'obbligo.
edivad82
21-02-2006, 00:00
ah ecco! :D
da S.Francisco faccio il giro dei principali parchi e riparto da phoenx ;)
http://www.paolocorsini.it/usa_2005/
Vacanza di 2 settimane negli Stati Uniti, trascorse tra San Francisco, Las Vegas e un tour tra i Canyon dello Utah. Immagini di San Francisco e della prigione di Alcatraz, della città di las Vegas e dei parchi nazionali di Bryce Canyon, Zion, Grand Canyon, Canyonlands e Arches.
guarda la death valley e vedrai che ci vorrai andare :D
Quoto al 100%!
E' che siete in 4 quindi non ci state... altrimenti una bella Jeep Wrangler (che però purtroppo ha posto solo per 2 persone+bagaglio oppure 4 persone e ZERO bagaglio...) un bel motore 4.2 v8 e mi cominciate davvero a divertire!!!
(e non ha neppure costi di noleggio assurdi!)
Paganetor
21-02-2006, 08:09
Quoto al 100%!
E' che siete in 4 quindi non ci state... altrimenti una bella Jeep Wrangler (che però purtroppo ha posto solo per 2 persone+bagaglio oppure 4 persone e ZERO bagaglio...) un bel motore 4.2 v8 e mi cominciate davvero a divertire!!!
(e non ha neppure costi di noleggio assurdi!)
sì vabbè ragazzi, ma ci fate voi poi 6000 km con una wrangler!? :D
ok per alcune escursioni nei parchi (200 km), ma gli altri 5800 come li faccio? :D
Milosevik
21-02-2006, 08:15
Prendi un qualsiasi suv come quelli delle foto, e lo spazio c'è per tutti e tutto.
Bellissime le foto della death valley :eek: , poi il corvo randall flagg è fenomenale :D
Paganetor
21-02-2006, 08:17
guarda la death valley e vedrai che ci vorrai andare :D
sì sì, è in programma! (con alzataccia verso le 3 del mattino :coffee: per arrivare verso l'alba e andar via prima che faccia troppo caldo)
Paganetor
21-02-2006, 08:19
Mi sa che devo ripassare se vuoi davvero delle info... comunque se ti pigli una o due guide (cartacee) ti puoi fare un bell'itinerario prima di partire. Mi raccomando passa dalla valle della morte, e anche san diego, sono i posti che mi han lasciato più ricordi.
Comunque se fai i parchi è facile che ti trovi davanti delle sterrate, per saltare sui sassi in sicurezza il fuoristrada è d'obbligo.
no be', il programma ce l'ho, volevo confrontarlo con altri ;)
il mio (a spanne ma non troppo :D ) funziona così:
San Francisco
Lake Tahoe
Yosemite
Sequoia national park
Death Valley
Las Vegas
Zion National Park
Bryce Canyon
Goblin valley
Moab
Arches
Salt lake City
Yellowstone
Mammuth hot Spring ( in Yellowstone)
Rocky mountain national Park - Denver
Silvertown Durango
Santa FE
Albuquerque - White sand National Park
Pietrified Forrest
Window Rock
Canyon de Chelly
Monument valley
Kayenta
Lake powell - Rainbow Bridge - Antilope canyon
Flagstaff
Grand canyon
Sedona
Phoenix
Milosevik
21-02-2006, 08:26
no be', il programma ce l'ho, volevo confrontarlo con altri ;)
il mio (a spanne ma non troppo :D ) funziona così:
San Francisco
Lake Tahoe
Yosemite
Sequoia national park
Death Valley
Las Vegas
Zion National Park
Bryce Canyon
Goblin valley
Moab
Arches
Salt lake City
Yellowstone
Mammuth hot Spring ( in Yellowstone)
Rocky mountain national Park - Denver
Silvertown Durango
Santa FE
Albuquerque - White sand National Park
Pietrified Forrest
Window Rock
Canyon de Chelly
Monument valley
Kayenta
Lake powell - Rainbow Bridge - Antilope canyon
Flagstaff
Grand canyon
Sedona
Phoenix
che posti!! :eek: :eek: Invidia allo stato puro :cry:
Paganetor
21-02-2006, 08:32
che posti!! :eek: :eek: Invidia allo stato puro :cry:
sì, ma so già che questo viaggio mi massacrerà il conto in banca :cry:
tra i 3000 e i 3500 euro in totale... sto vedendo se riesco a tirare indietro 500 euro qua e là :fagiano:
Milosevik
21-02-2006, 08:41
Vabbè ma quando ti ricapita , in 4 amici poi ,e cmq sulle vacanze non si risparmia , è l'unica cosa in cui vale veramente buttare soldi :O .
Con la canon al seguito poi ti diverti di sicuro , anzi già che sei la un bell'obiettivo o una mega cf me li porterei via :oink:
Paganetor
21-02-2006, 08:55
Vabbè ma quando ti ricapita , in 4 amici poi ,e cmq sulle vacanze non si risparmia , è l'unica cosa in cui vale veramente buttare soldi :O .
questo è vero ;) erò se riuscissi, facendo le stesse cose, a risparmiare qualcosa non sarebbe male :mc:
Con la canon al seguito poi ti diverti di sicuro , anzi già che sei la un bell'obiettivo o una mega cf me li porterei via :oink:
sono già discretamente attrezzato :D guarda in sign :sofico:
però una CF o qualche aggeggino lo si prende sempre volentieri... :D
Milosevik
21-02-2006, 09:00
sono già discretamente attrezzato :D guarda in sign :sofico:
hehe in effetti ho visto dopo la lista di obiettivi , però un bel 100-400 L a posto dei sigma :p :sofico:
Paganetor
21-02-2006, 09:05
hehe in effetti ho visto dopo la lista di obiettivi , però un bel 100-400 L a posto dei sigma :p :sofico:
a parte i 100 mm in più, è meglio il sigma, fidati ;)
male che vada prendo un molti 1.4x e passa la paura! :D
Milosevik
21-02-2006, 09:13
Anch'io mi trovo benone con il sigma 100-400 ( apparte la messa a fuoco) , però vuoi mettere il completino canon bianco :p :D . vabbè scusate fine OT , vado a lavorare :D
ciao
Paganetor
21-02-2006, 09:17
Anch'io mi trovo benone con il sigma 100-400 ( apparte la messa a fuoco) , però vuoi mettere il completino canon bianco :p :D . vabbè scusate fine OT , vado a lavorare :D
ciao
giusto per finire l'OT... a questo punto vediamo cosa costa il 400 L f2.8 :sofico:
Allora le cose che ti posso dire visti i nuovi dettagli sono:
1. prendi pure un gippone o un mega suv, tanto i limiti di velocità sulle hughway sono bassi e la benza costa poco, la viper non sfrutteresti comunque ;)
2. io nella death valley ci ho dormito, il bagno in piscina con 39° a mezzanotte è spettacolare, comunque abbiamo finito i giri verso le 12 c'erano circa 52°, si sopportava tranquillo ancora.
3. posti stupendi, butto li qualcosa al volo: andando subito verso l'alto ti perdi san diego, ma li sono scelte non puoi vedere tutto, a moab c'è un campo di volo dove puoi fare giri in aereo di un paio d'ore sopra i canyon e tutto quello che c'è li intorno, sequoia monument e arches.. perdici tutto il tempo che puoi, sono spettacolari, tra phoenix e tucson (non ricordo di preciso) c'è un museo dell'aviazione immenso, praticamente un deposito della guardia nazionale, mai vista una collezione simile....
In sostanza, DIVERTITI!
Paganetor
21-02-2006, 09:44
già, di cose da fare/vedere ce ne sono veramente tante! :D
il fatto è che già in 4 settimane sono "stretto" per vedere decentemente tutto... in qualche psoto non posso fermarmi troppo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.