PDA

View Full Version : Ipaq Rz1710 a prezzo basso...conviene comunque?

Spike79
20-02-2006, 09:43
Ciao, ho la possibilità di acquistare un HP Ipaq Rz1710 con kit GPS a poco meno di 150€ (coi punti del supermercato)....ho delle perplessità però (non avendo mai usato un palmare).

1) So che come palmare non è un gran che, ma per visualizzare foto e video è comunque valido ?
2) è vero che se il palmare si scarica, perde tutti i dati ? (ho letto qua e là dei post in proposito) Succede a tutti i palmari ?
3) val la pena spendere 150€ per questo o è meglio che mi compro chessò, un Asus A635 a circa 350€ ?

Grazie a tutti per i consigli.
Ciao

Arësius
20-02-2006, 16:15
Ciao, ho la possibilità di acquistare un HP Ipaq Rz1710 con kit GPS a poco meno di 150€ (coi punti del supermercato)....ho delle perplessità però (non avendo mai usato un palmare).

1) So che come palmare non è un gran che, ma per visualizzare foto e video è comunque valido ?
2) è vero che se il palmare si scarica, perde tutti i dati ? (ho letto qua e là dei post in proposito) Succede a tutti i palmari ?
3) val la pena spendere 150€ per questo o è meglio che mi compro chessò, un Asus A635 a circa 350€ ?

Grazie a tutti per i consigli.
Ciao

1) sì
2) sì sì
3) cosa devi farci? se la risposta è contenuta nella domanda uno, allora piglia l'rz.

aledevasto
20-02-2006, 19:10
150 eurozzi per un navigatore nuovo è sicuramente un buon prezzo!

L' RZ1710 è un palmare entry level, secondo me una nota negativa è data dalla poca memoria ram (leggo in un sito: RAM: 32 MB (16.84 MB available to the user)), il che significa che praticamente tutti i programmi li dovrai installare su scheda sd, altrimenti ti verranno fuori finestre di errore, ecc...

Vabbè, poco male!

Sicuramente non darà grossi problemi per un utilizzo non proprio professionale, come guardare foto, ascoltare musica, prenderci appunti, giocarci un po'...

Il processore è un samsung a 203 MHz, non male, più o meno le stesse prestazioni di un intel a 300 MHz (o così dicono... e te lo dico anch'io per esperienza diretta).

S.O: Windows mobile 2003 SE, il penultimo uscito, ma secondo me (per ora) ancora il migliore... WM 5 vuole troppe risorse e non ci sono ancora molti programmi che lo supportano.

Valuta te...

Alessio

Spike79
21-02-2006, 08:43
Grazie a tutti.....l'uso che ne farei (oltre ai succitati MP3 e foto/video) sarà principalmente navi (e qui vorrei sapere se anche un palmare non potente come questo sarebbe valido) e agenda.

Il fatto di perdere i dati però è davvero seccante!
non esiste modo per mantenerli?

aledevasto
21-02-2006, 09:39
metterli su sd!
;)

Spike79
21-02-2006, 09:45
Ah ecco!
ma quindi cosa si perde se il palmare si scarica?

aledevasto
21-02-2006, 09:49
Tutto quello che hai in RAM!
programmi installati, eventuali file, ecc...

In pratica è come se facessi un hard reset.

Alcuni palmari hanno anche una batteria tampone (al NiMH) che impedisce, per un determinato periodo di tempo, la perdita dei dati.

Però sinceramente non ti so dire se anche il palmare in oggetto ne sia dotato!
:confused:

Spike79
21-02-2006, 09:53
Quindi rimarrebbe solo il S.O. e i pochi prog 'di serie', giusto ?
(presumo word e excel, e solite cose di windows, no?)

Anche i palmari più recenti fanno questa fine se si scaricano?

aledevasto
21-02-2006, 11:36
Quindi rimarrebbe solo il S.O. e i pochi prog 'di serie', giusto ?
(presumo word e excel, e solite cose di windows, no?)

esatto!

Anche i palmari più recenti fanno questa fine se si scaricano?

wm 5 in questa ottica è stata una rivoluzione, perchè da quanto ho capito evita tutto ciò...
Io però non ho questo sistema operativo, quindi non ti posso dire pregi e difetti...
So solo che è un esoso di risorse e che dà ancora troppi problemi, senza contare i pochi sw disponibili (anche se ormai è solo questione di tempo)...

Spike79
21-02-2006, 12:21
Perciò WM5 permette chessò, di lasciare il palmare fermo in un cassetto e non bruciarsi nulla ?
ottimo direi!

Axe!
21-02-2006, 17:56
Perciò WM5 permette chessò, di lasciare il palmare fermo in un cassetto e non bruciarsi nulla ?
ottimo direi!

Si, te lo confermo anche io. Tuttavia, se non lo userai molto come palmare e ti salvi i dati su una SD, o magari usi un buon programmino di backup, il problema non si pone.

lup1n5
22-02-2006, 12:52
il navigatore funziona con il filo dato che il suttetto palmare manca di bluetootf