View Full Version : AIUTO. Tariffe Flat internet UMTS??
Raga vorrei poter navigare in Internet col PC usando il mio Nokia 6630 come modem UMTS. Mi sapete dire se esistono delle tariffe Vodafone Flat per poter utilizzare l'UMTS dati??
Grazie mille a tutti
mpattera
20-02-2006, 08:56
dipende se hai la tariffa a tempo o a volume. comunque vodafone a mio parere è il peggio per il traffico dati..
vodafone 30€ al mese -> 30 ore o 50mb al giorno (a seconda della tariffa che hai)
vodafone 15€ al mese -> 10 ore
wind 20€ al mese -> 1GB di traffico sempre
tim 25€ al mese -> 9GB di traffico dalle 17 alle 9
tim 20€ al mese -> 500MB di traffico sempre
Grazie mpattera!
Effettivamente la Voda non ha gran tariffe!
Sembra che la più interessante sia la TIM coi 25€ per 9Gb!
Ma stì 9Gb sono il limite massimo utilizzabile in un mese?
Ma che velocità di download e upload si ha con TIM usando il cell come modem UMTS??
Non sò come ringraziarti!
lupocattivo89
20-02-2006, 15:08
le bande in umts sono 384 downstream e 64 in upstream
Però! Ottimo cavolo! Per navigare e scaricare qualcosa è un'ottima banda!
Avere 9Gb al mese è un buon quantitativo! MI sà che mi orienterò sulla TIM!
wallace78
20-02-2006, 16:21
Ma occorre x forza fare un abbonamento o posso navigare anche senza un abbonamento? Se sì qual è il costo per ogni gestore?
Grazie, ciao!
Per esperienza personale sconsiglio Vodafone.
Ottimo il servizio Tim (relativamente)
Non è necessario avere un'abbonamento, il prezzo della promozione ti viene scalato dal credito. Navigare senza una promozione attiva, è da pazzi. Roba da 2-3 euro a minuto.
wallace i prezzi li vedi nel reply sopra e da quel che ho capito con TIM non serve alcun abbonamento!
Sarebbe interessante anche la tariffa da 20€ di TIM ma 500MB al mese son troppo troppo pochi! mi pare assurdo!
ma se io navigo via bluetooth perdo velocita ?
wallace78
20-02-2006, 19:19
Grazie ragazzi...ora ho le idee più chiare ma del gestore "3" che mi dite? :confused: :cool: :)
Niente niente! Raga io non faccio niente!
Ho pensato che usare il cell come modem diventa deleterio! Se lascio internet acceso tutta la notte dovrei lasciare il cell collegato al caricabatterie! Inoltre navigando una o due ore ogni giorno non sò che usura provochi al telefonino!
Insomma 25€ al mese son tanti e non vedo le potenzialità necessarie a giustificare una spesa simile!
Considerato che con 19,9€ si può avere una flat ADSL a 640 il confronto non regge! Il mio problema è che non voglio farmi il canone telecom per navigare!
Mha!? resterò senza internet!
lupocattivo89
20-02-2006, 20:01
per alcuni tipo me che nn hanno la linea è l'unica soluzione
Ma lo volete capire che oltre ai servizi, la copertura adsl fa ancora più schifo :muro: ?
lupocattivo ma tu che telefono e che tipo di contratto usi per navigare?
La "3" non ha nessuna flat per navigare in UMTS?
lupocattivo89
21-02-2006, 20:38
per ora navigo in gprs con wind con un sonyericsson t630 connessione via bluetooth e con promozione mega no limit
sephiroth_85
22-02-2006, 17:22
io ho un lg u8138 potete aiutarmi a configurarlo per collegarmi ad internet con la wind. è sbloccato. grazie. xke io non trovo nulla ;_;
mpattera
26-02-2006, 19:46
lupocattivo ma tu che telefono e che tipo di contratto usi per navigare?
La "3" non ha nessuna flat per navigare in UMTS?
9€ ogni 30 giorni per 5MB si traffico al giorno. traffico extra 2€/MB.
Ciao a tutti, girando qua e là su internet o trovate le tariffe di questo operatore:
Click.it
Il sito è ..preistorico e ho dovuto inviare un email per avere il modulo di adesione non impegnativo.
Le mie esigenze di collegamento attraverso connect card sono saltuarie e dunque non mi occorre una flat ma una connessione veloce per il notebook a tempo e con i costi fissi più bassi (e connect card pcmcia gratuita o economica..).
Che ne dite?
Bye
Ciao a tutti, girando qua e là su internet o trovate le tariffe di questo operatore:
Click.it
Il sito è ..preistorico e ho dovuto inviare un email per avere il modulo di adesione non impegnativo.
Le mie esigenze di collegamento attraverso connect card sono saltuarie e dunque non mi occorre una flat ma una connessione veloce per il notebook a tempo e con i costi fissi più bassi (e connect card pcmcia gratuita o economica..).
Che ne dite?
Bye
sconsiglio questa come quando aruba offriva il gprs,e poi il soggetto in questione non è un operatore ma sono aziende che acquistano banda dai gestori noti per poi rivenderla.
c'è qualcuno che ha questo tipo di abbonamento?
Scusa perchè lo sconsigli? Click.it acquista banda 3G da 3HG (TRE).. Al momento mi sembra la tariffa + conveniente per le mie esigenze..
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.