View Full Version : Atari in difficoltà
Redazione di Hardware Upg
20-02-2006, 08:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/16457.html
La software house Atari, prima Infogrames, sembra attraversare un periodo di grande difficoltà. Si paventa la cessione di alcuni team di sviluppo interni.
Click sul link per visualizzare la notizia.
*Sigh* Ma tanto Atari non è più quella realtà hardware di un tempo... :(
soft_karma
20-02-2006, 08:56
Peccato, sentire una società in cattive acque non fa mai piacere. Del resto con l'investimento richiesto per tirare su un buon titolo è difficile rimanere sempre in attivo.
Mentre Shiny Entertainment ha appena finito di realizzare The Matrix: Path of Neo,
Ma Path of Neo è già in vendita da un pezzo, o sbaglio?
Mi auguro tanto che Atari non sparisca: morirebbe un pezzo di storia videoludica cui molti sono affezionati per i bei ricordi di quando eravamo bambini.
Ciauz!
Atari non è legata anche ad Unreal? Si prevedono ritardi??? :(
Truelies
20-02-2006, 09:11
Peccato... Colpa del Management? Ehm... forse... :(
Se leggi bene l'articolo vedrai che c'è scritto
Inoltre, negli scorsi mesi era stata costretta a cedere importantissimi brand come Civilization e Unreal.
Cmnq non mi stupisco di certo di questi scarsi risultati: sono riusciti ad inanellare due sòle mostruose come Boiling Point e Path of Neo in pochi mesi, per non parlare appunto di Driv3r. Se i giochi per PC non li sanno fare, lasciassero perdere, sarà meglio per tutti (compresi noi che spendiamo soldi per acquistarli)
mah a me atari non è mai piaciuta...
OverClocK79®
20-02-2006, 10:18
gli ha ceduti, quindi non dipendono più da Atari.
BYEZZZZZZZZZZ
Se i giochi per PC non li sanno fare, lasciassero perdere, sarà meglio per tutti (compresi noi che spendiamo soldi per acquistarli)
Scusa ma, sapendo che i giochi non sono niente di speciale, basta non acquistarli. Che razza di discorso è "se non li sanno fare, non li facciano"? Loro sono liberi di farli, poi è stupido chi li compra sapendo che non valgono i soldi spesi.
Come se ti dicessi: hai usato un italiano errato nel tuo post, non scrivere. Tu scrivi come vuoi, sono affari tuoi. Se loro vogliono produrre giochi che poi vanno in perdita, lo facciano pure: saranno gli utenti poi a non comprarli. Ma se Atari VOLESSE, e ripeto VOLONTARIAMENTE, andare in perdita, non vedo perchè non dovrebbe poterlo fare.
OK! Ho letto la news frettolosamente! :p
In effetti l'anno scorso l'unico gioco ATARI che ho acquistato è stato Fahrenheit... davvero bello, peccato si finisca in pochissimo tempo :(
D'altra parte Boiling Point, Matrix etc. li ho evitati...
JohnPetrucci
20-02-2006, 13:21
In effetti l'anno scorso l'unico gioco ATARI che ho acquistato è stato Fahrenheit... davvero bello, peccato si finisca in pochissimo tempo :(
D'altra parte Boiling Point, Matrix etc. li ho evitati...
Lo stesso ho fatto io.
Poi la cessione della serie Unreal IMHO è stata uno sbaglio, un gioco famosissimo in multiplayer e considerando il nuovo Unreal tournament 2007 che appare mostruoso, è stato come darsi la zappa sui piedi.
Mi chiedo perchè abbiano venduto la Firaxis (civilization), tenendo il team di Path of neo e driv3r, delle cagate....
Certo che con questi errori gravissimi si sono dati la zappa sui piedi...
Per il resto sul mercato ci si impone con la qualità ed una buona distribuzione e loro sulla qualità dei giochi sono di basso livello...
Se fai giochi penosi è normale che nessuno li compri e vai in difficoltà economiche..
Spero che li vada anche peggio alla ex infogrames. Aspetto malignamente questo momento dopo che ha rovinato unreal2, segato xmp e sciolto leggendent.
BlackBug
21-02-2006, 08:01
Fabryce, hanno venduto quei team perchè sono buoni e quindi hanno trovato qualcuno disposto ad investire(anche la Fiat voleva vendere Ferrari per riassestarsi).
Io credo che il problema sia un altro:troppe aziende in un mercato forse troppo piccolo. Credo che il problema sia l'elevata frammentazione dell'offerta, molte piccole aziende + qualche colosso. Poi l'informatica è strana: processori e schede video dominate da un duopolio mentre c'è concorrenza elevata x sch madri...
Lo stesso ho fatto io.
Poi la cessione della serie Unreal IMHO è stata uno sbaglio, un gioco famosissimo in multiplayer e considerando il nuovo Unreal tournament 2007 che appare mostruoso, è stato come darsi la zappa sui piedi.
Infatti. Forse quella era l'unica che dovevano tenersi...
Peccato... Colpa del Management? Ehm... forse... :(
IO credo che molto c'entri anche la pirateria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.