PDA

View Full Version : Box esterno misterioso..

Adamantio
20-02-2006, 08:59
Ciao a tutti.

Ho preso un box esterno usato, della magnex da 3,5", questo box e usb e firewire.
Dentro c ho messo un hd hitaci da 160gb e tengo collegato il tutto con la porta firewire.

Ora vorrei sapere: Siccome e più di una volta che mi capita che il disco perda la formattazione NTFS, rendendo ogni tipo di dato inaccessibile e irrecuperabile, cosa può essere che causa questo problema??

Ho provato a collegare l hd direttamente al pc e non ha mai dato alcun problema, e risulta apposto facendo il test hitaci.

Il box ha un interruttore dietro, io quando spengo il box devo prima disattivare la periferica e poi spegnere l interruttore?? Ora come ora spengo solo l interruttore, a pc acceso....... e forse quello che mi fa perdere la partizione??

Sull hd che va messo nel box esterno occorre installare qualche programma o aggiornamento della casa del box??

X4B4R4S
20-02-2006, 09:37
Non è normale che la partizione Ntfs ogni volta vada a farsi benedire anche spengendo in modo "rude" l'hd, comunque è sempre buona cosa, disattivare la periferica dal sistema operativo prima di scollegarla fisicamente. ;)

Adamantio
20-02-2006, 09:52
Non è normale che la partizione Ntfs ogni volta vada a farsi benedire anche spengendo in modo "rude" l'hd, comunque è sempre buona cosa, disattivare la periferica dal sistema operativo prima di scollegarla fisicamente. ;)

No!!! non e normale...... hai idea di cosa possa causarla??

X4B4R4S
20-02-2006, 11:38
Una non corretta alimentazione della porta Firewire? Prova at attaccarlo via Usb 2.0 e comunque ogni volta disabilita la periferica prima di scollegarla.

Adamantio
20-02-2006, 15:52
Ma la porta firewire è alimentata dall alimentatore del pc?? Il mio box ha un alimentatore esterno......??? Non prende corrente da quello?? Come potrebbero esserci problemi elettrici??