View Full Version : Noleggio modem Alice ADSL
RedBlack9
20-02-2006, 06:58
Ciao a tutti
sono praticamente 5 anni che pago il noleggio mensile per il modem ADSL (302T) , e adesso mi sono stufato un pò vedendo anche che a molte persone addirittura lo regalano,o dopo un tot di mesi non lo fanno pagare più.
Dite che se chiamo al 187 e gli chiedo se è possibile togliere questo benedetto noleggio mi faranno tenere il modem?
Grazie
per quanto ne so io il modem non te lo regalano, ma te lo danno in "comodato d'uso gratuito ", cioè che non paghi il canone ma se cambi gestore internet devi restituirlo se no te lo addebitano. non ho mai sentito che te lo regalano .... te lo fanno pagare nell'abbonamento/traffico adsl.
comunque se uno fa il contratto adsl, non conviene prenderlo in noleggio, visto che il modem costa mediamente 30/40€ senza contare che poi ci sono le spese di restituzione.
""Dite che se chiamo al 187 e gli chiedo se è possibile togliere questo benedetto noleggio mi faranno tenere il modem? ""
al 187 possono dirti tutto quello che vogliono, tanto sono parole al vento ... esperienza personale ! anche a me avevano detto che il modem era gratis, pensa io non lo volevo perchè l'avevo già comprato perchè avevo visto sul sito 187 che lo affittavano, e quello del 187 mi ha detto " perchè non lo vuole tanto non lo paga, noi glielo diamo gratis così ne ha due uno di scorta ! " per essere sicuri bisogna andare sul sito www.187.it e vedere nelle offerte o nella pagina personale alla voce gestione linea telefonica e vedere se c'è l'opzione per tenere il modem. ma il mio consiglio è quello visto il prezzo di restituire il modem o chiedere di comprarlo, almeno hai la ricevuta ed eviti possibili problemi in futuro.
RedBlack9
20-02-2006, 11:50
non ne sono molto convinto di quello che mi hai detto, perchè ad esempio ad un mio amico hanno detto che lo paga soltanto per 11 mesi, dopodichè è il suo...
Vorrei farmi chiarire un pò questa situaznione anche perchè se non cambia qualcosa credo che cambierò io passando a tiscali
io ti parlo di 6 mesi fa se nel frattempo è cambiato questo non lo so , ormai il modem l'ho comprato e non mi sono + interessato.
generals
20-02-2006, 13:08
non ne sono molto convinto di quello che mi hai detto, perchè ad esempio ad un mio amico hanno detto che lo paga soltanto per 11 mesi, dopodichè è il suo...
Vorrei farmi chiarire un pò questa situaznione anche perchè se non cambia qualcosa credo che cambierò io passando a tiscali
Ha ragione scalor, al 187 dicono anche che è tuo ma o continui a pagare il noleggio o se lo vuoi togliere dopo devi restituirlo (loro lo buttano) ma a te, anche dopo un anno, ti arrivano 50 euro di addebito in bolletta. Non solo è successo a molti nel forum ma io stesso quando ho perduto mezza giornata per restituire il mio modem ho visto che molte persone erano li per restituire il modem poichè già avevano avuto la bella sorpresa (50 euro) di addebito in bolletta ;) . Legalmente hanno anche ragione poichè il modem è in comodato d'uso (quindi prestito) o a noleggio o gratuito, ma se non paghi il noleggio o cambi abbonamento (es. alice free a flat senza modem) devi restituirlo. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.