Entra

View Full Version : PCMark05 9448 pt. dual core, non dual processor...

giampa
20-02-2006, 04:52
ieri sera Pany è venuto a trovarmi per provare il suo FX60...
dovevo provare anche delle altre cosette....
D-Tek MP-05 SP e anche l' i-Ram della Gigabyte... :D
3DMark, non ha senso....
SPI vari, nemmeno per idea...
proviamo un bench completo di sistema... :asd:

piattaforma di test :

OCZ 420
DFI Ultra D
FX60 cooled by D-Tek MP-O5 SP & Swiftech 655
2x512 G.Skill LE
Gigabyte i-Ram con 4Gb a bordo di S3
HIS 1900XTX stock cooling
SB X-Fi

beh che dire, l' FX60 di Pany è una meraviglia, il D-Tek lo tiene a bada con estrema disinvoltura, data la pesantezza del bench, e l' i-Ram fà il suo sporco lavoro...

insomma è uscito questo con un po' di ottimizzazioni e delle ram da urlo... :D

http://memoryextreme.atris.it/PCMark05/9448.jpg

meglio di noi hanno fatto solo con le piattaforme dual processor... ;)

è la prima volta che mi cimento con questo bench ma devo dire che mi è piaciuto molto...
ringrazio Moeb per le dritte che mi ha dato nei giorni scorsi... :mano:

aggiornamento...

uppato lo score e preso il secondo posto in Hall of Fame :

http://memoryextreme.atris.it/PCMark05/HOFPCM05.jpg

Luk3D
20-02-2006, 10:37
OH MIO DIO :eek: :eek: :eek:

e io che mi gasavo tanto per i miei 6500 e spiccioli :cry: :cry: :D

complimenti veramente un risultato con le palle!!

stock
20-02-2006, 10:48
sta edit!.. :oink:

intakeem
20-02-2006, 11:08
non ho mai fatto questo bench, non posso comprarlo con nulla, cmq i presenti mi sembrano sbigottiti :D

Mo3bius
20-02-2006, 14:40
Minchium che botta !!! :eek: :eek: :eek:
Mai visti sti score .... , sei un fetido sbororne e ci fai rosicare come conigli nani.. :D :D :D
Piuttosto non hai nulla da ringraziare , eri in fase cognitiva del bench , vedo
che hai trovato cos'era il collo di bottiglia :)

ciao caro :)

p.s. maro' che ram .... :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Mo3bius
20-02-2006, 14:44
sta minxxxxxxx.. :oink:

Miche' , vabbe' che siamo un pugno d'amici ma cosi sembra na' taverna .... :fagiano:

Gioz
20-02-2006, 14:49
si fatica a starvi dietro...ogni giorno c'è un ottimo risultato nuovo,complimenti

giampa
20-02-2006, 14:59
grazie a tutti ragazzi, non esageriamo, avevo solo la punto PC registrata a dovere... :D

@Fortunato, linkami per favore la patch 1.04 per il 2004 che non mi è riuscita di trovarla...

PS: le ram sono buonine ma Gigi le ha sicuramente meglio.... :Prrr:
dai Gigi che scherzo.... :p

Mo3bius
20-02-2006, 15:04
Boss , se apri skype o msn te la sendo al volo .
Altrimenti mandami una mail e ti rispondo con in allegato la patch.

PhoEniX-VooDoo
20-02-2006, 17:11
Ma il risultato è aumentato sopratutto grazie alle marchingenio ( :D ) della gigabyte ? Con un RAID di raptors quanto si fa in meno?

Cmq bello score!

giampa
20-02-2006, 19:40
grazie Phoenix,
certamente mi ha aiutato decisamente...
al prossimo giro metto sù i nuovi Raptor ed uso l' i-Ram per il file di paging... ;)
considera che altri hanno usato le schede in SLI, io ero a scheda singola anche se la 1900XTX era pesantemente clokkata, altri ancora hanno usato piattaforma dual processor con doppio opteron....
io ho dato importanza all' FSB ed ai timigs ed ai relativi alpha delle ram...
ognuno interpreta il bench a modo suo, personalmente penso di aver scelto se non la strada migliore, sicuramente un buon approccio...

Taurus19-T-Rex2
20-02-2006, 19:50
raga a me non viene fuori il result, ma una scritta cosa devo fare??, i test li passa tutti tranne il transparent windows o qualcosa del genere :D

x Giampa ho qui il tuo ex fx60 a detta di Pierpaolo :sofico:

xxfamousxx
20-02-2006, 19:58
ma potreste spiegarmi cos'è questo E-Ram? lo posso usare tutti? chiedo una spiegazione fatta x bene e in ogni particolare :D :D
ciao a tutti e grazie mille in anticipo x le risposte

giampa
20-02-2006, 20:03
raga a me non viene fuori il result, ma una scritta cosa devo fare??, i test li passa tutti tranne il transparent windows o qualcosa del genere :D

x Giampa ho qui il tuo ex fx60 a detta di Pierpaolo :sofico:

allora è una gran CPU...
il trasparent windows può non passarlo per instabilità delle ram o scheda video clokkata al limite...

Icemanrulez
20-02-2006, 20:07
mi fai uno screen di hdtach con l'e-ram please??? :) voglio vedere quanto vanno in proporzione a una catana scsi raid ;)

F1R3BL4D3
20-02-2006, 20:15
Apperò! :eek:

Ottimo risultato....:mano:

P.S: vedo che l'OCZ è valido visto che cosa ci hai messo sotto a quella configurazione! :D

giampa
20-02-2006, 20:27
mi fai uno screen di hdtach con l'e-ram please??? :) voglio vedere quanto vanno in proporzione a una catana scsi raid ;)

i-Ram...
avevo usato il nome dello stesso prodotto messo sul mercato da un altro brand diverso da Gigabyte...
migliora ma non ti credere così tanto...
ovviamente non parlo dei tempi di accesso dove questo dispositivo non ha rivali...
l' ho provato nei bench classici, SPI e 3DMark ed il miglioramento è impercettibile, mentre nei test di sistema come CPU bench si fà sentire...
il suo limite oltre il prezzo, molto alto equipaggiato con 4 Mb di ram, si aggira sui 180 € + il costo di 4 moduli da 1 Gb di buona qualità per evitare problemi di compatibilità (io ho usato 4 banchi da 1 Gb di S3), è appunto la capienza limitata a soli 4 Gb...
ciò non toglie che puoi usarne anche 2 in raid, visto che ha l' interfaccia SATA 2 e dal PCI prende solo l' alimentazione, ma mi sembra pura follia...

ad ogni buon conto ti posto un link con un test HD Tach in comparativa così ti rendi conto da solo... ;)

http://techreport.com/reviews/2006q1/gigabyte-iram/index.x?pg=10

giampa
20-02-2006, 20:31
Apperò! :eek:

Ottimo risultato....:mano:

P.S: vedo che l'OCZ è valido visto che cosa ci hai messo sotto a quella configurazione! :D

bravo, finalmente uno che si è reso conto della cosa più clamorosa di questo bench a parte le ram, e cioè di che bestia sia l' OCZ 420 powerstream con tutto attaccato e sotto pesante OC...
francamente prevedevo che non ce la facesse e che mi toccasse smontarlo dal banchetto per sostituirlo al volo con lo Zeus, ma ha retto senza problemi...

F1R3BL4D3
20-02-2006, 20:36
Avendolo anch'io, fa piacere vedere come renda anche con HW di quel calibro... :D

danytrevy
08-03-2006, 17:54
wow! dove hai trovato l' I-Ram?
anche se costoso mi sembra una delle cose migliori inventate negli ultimi anni in fatto prestazioni in campo storage.

danytrevy
09-03-2006, 10:56
dai.. non vorrai mica tenere segreto il tuo venditore? :D
io lo trovo solo in canada u.s.a. e u.k.

giampa
09-03-2006, 15:45
dai.. non vorrai mica tenere segreto il tuo venditore? :D
io lo trovo solo in canada u.s.a. e u.k.

provenienza USA, l' ha comprato lì un mio amico e me l' ha spedito...

danytrevy
09-03-2006, 16:20
che :ciapet: !!!!
per curiosità quanto ti è costato in euro? e da quanto tempo l'hai?