View Full Version : Problema di accensione.almeno credo
ho un problema da qualche tempo il computer fisso quando lo spengo se vado per riaccenderlo premo il tasto e niente nessun segnale poi appeno stacco il cavo di alimentazione e lo riattacco si accende, ho appena cambiato l'alimentatore ma niente.inoltre da poco ci mette molto di piu per accendersi, e spesso appena lo accendo prima di apparire la schermata di caricamento, mi da un errore che incomincia con"hardware monitor.......", poi premo f1 si accende e funziona come se niente fosse. ho provato anche nel bios a mettere le impostazioni default ma niente. mi sapete dare una qualche indicazione?
il cpu è un intel pentium da 3.2 giga, scheda madre Asus p4s800 due banchi da 512 di ram nn so se della stessa marca una delle due è kingstoon (non so se si scrive cosi):muro: :mc: grazie cmq
ragazzi per favore aiutatemi perche quel pseudotecnico da cui ho portato il computer nn ne capisce nulla e mi sono stancato di farmi solare :muro:
Ho la stessa scheda madre e lo stesso problema, con la differenza che a me una volta spento si riaccende solo andando a premere bene sulla ventola del processore, quasi a voler incastrare bene il processore ( ho il case sempre aperto)... :(
#!/bin/sh
26-04-2006, 23:50
Prima di tutto proverei un terzo alimentatore: non si sa mai nella vita. Dopodichè in base alla mia esperienza proverei a fare la seguenti cose (visto che l'alimentatore lo hai già sostituito):
1- eliminare tutto quello che non serve a fare il boot (schede pci aggiuntive, il secondo disco se ce l'hai....)
2- provare un banco di ram alla volta
3- sostituire la batteria della mobo
4- flashare la mobo con un bios aggoirnato
5- provare con una vga diversa
Se così non va rimane il tentativo estremo di smontare tutto e sostituire la cavetteria sostituibile (cavi eide, sata ecc. ecc.) e rimontare il pc facendo attenzione che tutto faccia contato bene. Se anche così non va allora il problema è della scheda madre.
#!/bin/sh
26-04-2006, 23:51
Domanda il problema com'e' sorto? Da un giorno all'altro?
Ho fatto praticamente tutto quello che hai detto ed il problema non è sicuramente dei componenti poichè ormai ho montato solo
1) skmadre
2)alimentatore
3) processore e ventola
Qui trovi il post che ho scritto riguardo a questo problema dove ho spiegato bene tutto quello che ho fatto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1197814
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.