PDA

View Full Version : Hard Disk Hitachi o Western Digital?

Nick99
20-02-2006, 03:06
Quale hard disk mi consigliate?

Hitachi 250GB S-Ata2 cache 8MB (T7K250)
Western Digital Caviar SE16 250GB S-Ata2 cache 16MB (WD2500KS)

Mi aspetto diversi pareri!!

BodyLove
20-02-2006, 07:56
sono equivalenti...
hitachi è leggermente + performante.
il WD è + silenzioso, cmq la differenza nn si nota

Eugenio_30
20-02-2006, 10:46
Mi unisco a questa discussione, devo scegliere un HD per il mio muletto, quindi dischi un pò "vecchiotti".
Meglio:
-80 Gb Western Digital , Ata100, 7200 Rpm, 8 Mb Cache
oppure:
-Hard Disk Hitachi 80gb Ata133 7200rpm 2mb Cache

Costano uguali, e vanno a finire su un:
-Intel Pentium III 500MHz, Intel i440BX/ZX rev. C1

Nick99
20-02-2006, 15:21
Io avrei pensato di prendere Hitachi per via del supporto NCQ che non ha WD, inoltre Hitachi ha una maggiore densità per piatto, probabilmente sono questi due fattori che lo rendono + veloce di WD. Poi non so quanto realmente possa servire avere + memoria cache. Avete altri pareri in proposito? Secondo voi qual'è + robusto tra i 2 hard disk? Credo che la durata di un hard disk sia + importante delle prestazioni.

ALTIERIM
20-02-2006, 15:23
Io avrei pensato di prendere Hitachi per via del supporto NCQ che non ha WD, inoltre Hitachi ha una maggiore densità per piatto, probabilmente sono questi due fattori che lo rendono + veloce di WD. Poi non so quanto realmente possa servire avere + memoria cache. Avete altri pareri in proposito? Secondo voi qual'è + robusto tra i 2 hard disk? Credo che la durata di un hard disk sia + importante delle prestazioni.

Io preferisco i WD... Silenziosi e alcuni modelli hanno dai 3 ai 5 ANNI DI GARANZIA!!! :sofico:

Nick99
20-02-2006, 15:51
Quanti anni di garanzia ha Hitachi? L'unica cosa che mi spinge ad acquistare WD è il fatto che di questa marca ne ho sentito parlare davvero tanto anche negli anni passati, Hitachi la sto conoscendo solo ora

ALTIERIM
20-02-2006, 16:02
Quanti anni di garanzia ha Hitachi? L'unica cosa che mi spinge ad acquistare WD è il fatto che di questa marca ne ho sentito parlare davvero tanto anche negli anni passati, Hitachi la sto conoscendo solo ora

Non so quanta garanzia dia hitachi, sicuramente più della Maxtor... :Puke:

Io ho il WD 1200JB da più di 3 anni è (mi tocco le p@lle) va ancora alla grande... :cool:

Nick99
20-02-2006, 16:11
Non so quanta garanzia dia hitachi, sicuramente più della Maxtor... :Puke:

Io ho il WD 1200JB da più di 3 anni è (mi tocco le p@lle) va ancora alla grande... :cool:
Questo non vuol dire niente, nel pc che sto usando ora ho 3 Maxtor da circa 3 anni, il pc sta sempre acceso e non mi hanno dato mai problemi. L'ideale sarebbe sentire l'opinione di chi li ha usati entrambi. Non so se c'è da fidarsi delle recensioni che si trovano in rete, in tutte quelle che ho letto sia in italiano che in inglese consiglia Hitachi perchè più veloce e supporta NCQ. Ma Hitachi sono hard disk prodotti da IBM? Non vorrei dire cavolate ma mi pare di aver letto questo

ALTIERIM
20-02-2006, 16:33
Questo non vuol dire niente, nel pc che sto usando ora ho 3 Maxtor da circa 3 anni, il pc sta sempre acceso e non mi hanno dato mai problemi. L'ideale sarebbe sentire l'opinione di chi li ha usati entrambi. Non so se c'è da fidarsi delle recensioni che si trovano in rete, in tutte quelle che ho letto sia in italiano che in inglese consiglia Hitachi perchè più veloce e supporta NCQ. Ma Hitachi sono hard disk prodotti da IBM? Non vorrei dire cavolate ma mi pare di aver letto questo

Io ho avuto 2 maxtor da 120 GB uno in sostituzione dell'altro entrambi durati non più di 2 mesi... per questo che te lo dico... ma son passati un po' di anni...

Hitaci con l'NCQ è leggermente più performante, ma tanto dipende dall'utilizzo che ne fai dell'HD... Mi tiro fuori dai consigli perchè non ho mai avuto hitachi... :)

Nick99
20-02-2006, 16:59
Il problema è che conosco meglio Western Digital è so che ha sempre fatto ottimi HD, Hitachi la sto conoscendo solo ora, anche se questo non vuol dire nulla. Qualcuno mi sa dare qualche info in + su questa casa, ad esempio quanto tempo producono hard disk ecc... E' utile anche il parere di chi lo sta usando.