PDA

View Full Version : partizione vuota divisa in due da file di sistema: perchè?


pingalep
20-02-2006, 02:40
avrei bisogno di una parizione vuota in cui copiare le iso deframmentate dei dvd che creo, per poi masterizzarle.

ho creato una partizione da 10gb, senza nessun file, ma con diskeeper vedo che all'inizio e circa a metà c'è una parte scritta con file di sistema; il risultato è che quando cerco di copiare una iso, se questa è+piccola dello spazio rimanente tra il bloco in mezzo scritto da windows e la fine della partizione il file viene perfettamente deframmentato, ma se è+grande viene un macello.

io ho disabilitato il cestino comune per tutte le parizioni, disabilitato per questo, tolto il file di paging...cosa rimane?

è un problema comune e risolvibile?

carlox
20-02-2006, 10:21
Il disco e' NTFS ? sono le "System Volume Informations" e credo che siano messe "al centro" del disco per minimizzare il tempo di accesso ad esse.
In questa maniera sono mediamente del 50% piu' vicine ai dati cui si riferiscono, rispetto a se fossero memorizzate "all'inizio" o "alla fine" del disco.
Un disco FAT non dovrebbe avere questo "problema".

Comunque se le tue immagini sono divise in due (o pochi) frammenti non penso che sia un problema del tutto. Se fossero decine o centinaia, allora sarebbe tutto un altro discorso.

pingalep
20-02-2006, 10:45
nella schermata "drive map" di diskeeper il file appare tutto frammentato, e ad un'analisi del disco i file frammentati sono...molti :(