View Full Version : Abit NF7-S/Barton 2500/Thermaltake B.T.--->PC MORTO! Help...
Ciao a tutti...
Premetto che non so se sto postando nella sezione giusta in quanto non so bene quale sia la causa del problema... al 70% credo la mobo...
la mia config è quella in sign
Un brutto giorno accendo il mio pc e dopo svariati reset vedo proprio che non ne vuole sapere di partire...
mi viene di muovere il dissi e noto che sforzandolo a sinistra appare la schermata di boot della svga, se lo mollo, nessun segnale...
faccio varie prove di questo tipo e smonto completamente il pc! sempre lo stesso risultato, lo sforzo richiesto è anche abbastanza notevole!
Inoltre i due attacchi per la ventola della cpu mi si son bruciati e quindi devo ricorrere al terzo e ultimo disponibile attacco per alimentare la stessa, questo forse può dipendere che gli 0.3A consumati dalla ventola sono eccessivi per le piste della mobo...
stas vado da un amico, provo la mia cpu sulla sua asus... il pc si accende, sullo schermo nn appare nulla e dopo pochi secondi si spegne! stesso risultato varie volte...
Eppure nn penso ke la cpu sia andata, senò, nemmeno sforzandoci sopra a mano il dissi, dovrebbe partire... i piedini e i contatti visibili tutti ok poi...
Provo allora la mia mobo con la sua cpu (Sempron 2.00ghz) anche qui il pc si accende, nessuna schermata e arresto dopo pochi secondi!
In entrambi i casi nessuna emissione di bip o segnali di errore...
Secondo voi sn bruciate sia mobo ke cpu??? qual'è la causa?
Ripeto che è successo tutto da solo e senza preavviso! il pc andava alla perfezione, lo spengo, tempo di una doccia e lo riaccendo.. e trac!
La mobo è ancora in garanzia e siccome il malfunzionamento nn è avvenuto per causa mia potrei provare a vedere se me la cambiano, ma qui sorge un'altro problema!
Per montare il Thermaltake big typhoon ho dovuto incollare sul retro della mobo un pad in neoprene biadesivo con una staffa metallica sul retro! Ora come la stacco senza spaccare la mobo???
L'adesivo è davvero molto potente! Consigli? qualcuno che l'ha già fatto?
http://www.thermaltake.com/images/coolers/ComboCool/cl-p0114/04.jpg
Aspetto illuminazioni...
P.S. nn c crederete ma malgrado tutto nn sn nemmeno incazzato!!!
uuppp!!!
almeno qlc puù dirmi se ha idea di come posso staccare l'adesivo thermaltake dalla mobo senza rovinare la stessa???
Zepelin_22
20-02-2006, 20:14
hai provato le ram;
anche se per me é la scheduzza.
hai provato le ram;
anche se per me é la scheduzza.
ram ok! e cmq almeno una schermata la dovrebbe fare anke senza!!! :(
per la scheda ci posso anche stare, se poi me la passano in garanzia, no problem!
Per il procio, non ci sto!!! :mad: nn posso credere che il mio fido barton 2500 sia morto!!!
come posso giustificare la rottura e la richiesta di garanzia della mia mobo??? meglio, che gli dico al negoziante per togliergli ogni dubbio che nn l'abbia rotta smanettando???
come ho detto il danno l'ho trovato belle che fatto e senza sapere la causa, per una volta nn è colpa mia!!!
Resta il problema di come togliere il pad adesivo...
Ora provo magari a scaldarlo col phon per capelli, è davvero molto potente l'adesivo...
grazie!
Zepelin_22
21-02-2006, 19:05
non ho capito a quale pad adesivo ti riferisci!!!
Per il negozionate, basta che fai il tontolone; io ho portato 2 settimane fà la mia AN7 in garanzia. Da premettere che sono stato io a smanettarla al suo limite.
non ho capito a quale pad adesivo ti riferisci!!!
Per il negozionate, basta che fai il tontolone; io ho portato 2 settimane fà la mia AN7 in garanzia. Da premettere che sono stato io a smanettarla al suo limite.
intendo il pad del dissi thermaltake!
cmq ho risolto è bastato scaldarlo col phon per capelli...
domani sera provo a vedere...
cacchio nn riesco a trovare il manuale però!!! ho conservato tutto, scontrino imballi compresi sacchetti...
Per la sostituzione in garanzia quanto tempo ci vuole???
a me il negoziante ha detto che ci va almeno un mesetto...
possibile così tanto?
Qualcuno ha già avuto esperienze in tal senso?
Zepelin_22
05-03-2006, 13:04
Per la sostituzione in garanzia quanto tempo ci vuole???
a me il negoziante ha detto che ci va almeno un mesetto...
possibile così tanto?
Qualcuno ha già avuto esperienze in tal senso?
la mia abit an7 é da 45 giorni in garanzia, continuo ad aspettare!!!!
la mia abit an7 é da 45 giorni in garanzia, continuo ad aspettare!!!!
dopo più di due mesi di viaggio per garanzia e oltre 1 mese di giacenza in magazzino xkè a detta del mio negoziante non aveva mai il tempo di andarla a prendere, 3gg fa è finalmente tornata a casa!
sostituita con un'altra ma nel mio stesso imballo! già li viene da dire che son proprio dei pezzenti!!!!
inoltre visivamente la mobo risulta di qualità inferiore, levetta socket 462 in plastica mentre la precedente era in metallo, levette tenuta ram in plastica fragilissima, ne ho già rotta una, connettori ide/ram neri, precedenti colorati etc...
e inoltre è andata persa la parte posteriore da combinare col case per i connettori audio/mouse/key etc...
Ma fin qui con non poco sforzo ma considerando che ero fermo da più di 3 mesi ho detto: VA BENE!
Avrei anche continuato a stare a testa bassa se non fosse che stasera è successo! cosa non lo saprei dire....
posso solo affermare con certezza che ho spento il pc ieri sera verso le 2.00 e stas vado per riaccederlo ma trovo una schermata nera, niente boot, niente bip/allarmi o che... niente!
premetto che il pc già ai tempi della "rottura" del primo post si "spegneva male" e rimaneva bloccato su "chiusura di windows" in corso con consegunete unica possibilità di spegnimento di premere a lungo il bottone power...
Sinceramente mi sento molto amareggiato, non capisco come, una ditta dei livelli dell'abit, seria e stimata, possa fornire un disservizio tale, sia come tempistiche, ma li pò anche starci il discorso tutto italiano dello scarica barile tra negoziante/rivenditore/agente etc. sia come soluzione del problema al cliente!
Lavoro in suzuki italia e posso garantire, che anche se il prodotto è ben diverso, noi forniamo un servizio vero e so bene come vengono trattati i casi di garanzia, per un fatto del genere come minimo ci saremo accolati noi tutte le spese e avremmo provveduto a metttere in condizioni di lavoro il più presto possibile il cliente, inoltre visti i modi e le tempistiche si sarebbe subito verificato l'operato delle persone interessate....
Scriverò all'abit, spero che possano riconquistarsi la mia fiducia...
Zepelin_22
17-06-2006, 08:35
bhè, a me la mia An7 è tornata dopo quasi tre mesi;
ma con mia grossa sorpresa era la stessa An7 che avevo spedito, quindi non funzionante.
Inizialmente ho tentato di tirarla in testa al malcapitato rivenditore, poi dopo un'attenta analisi l'ho buttata nel cesso; aspetto l'uscita di AM2 e compro tutto nuovo.
Se ti può interessare, potremmo scrivere all'abit in due o se c'è qualche altro sventurato che si voglia aggregare io sono d'accordo.
Credo sia il primo caso di lettera di protesta di più persone verso un produttore informatico.
Se l'idea ti garba fammi sapere, e se altri si vogliono unire si facciano avanti!!!
BYE, e W abit...
bhè, a me la mia An7 è tornata dopo quasi tre mesi;
ma con mia grossa sorpresa era la stessa An7 che avevo spedito, quindi non funzionante.
Inizialmente ho tentato di tirarla in testa al malcapitato rivenditore, poi dopo un'attenta analisi l'ho buttata nel cesso; aspetto l'uscita di AM2 e compro tutto nuovo.
Se ti può interessare, potremmo scrivere all'abit in due o se c'è qualche altro sventurato che si voglia aggregare io sono d'accordo.
Credo sia il primo caso di lettera di protesta di più persone verso un produttore informatico.
Se l'idea ti garba fammi sapere, e se altri si vogliono unire si facciano avanti!!!
BYE, e W abit...
mi garba eccome, io ho appena finito di buttare giù due righe in word...
penso che le stamperò e ne invierò una copia all'interno della confezione della mobo ke ho intenzioen di rispedire al "servizio clienti" e una direttamente in olanda ll'indirizzo sul sito!
Provo a sentire un mod se si può mettere questo caso in rilevanza e provare a raccogliere varie esperienze personali...
p.s. ho fatto presente nella mia lettera che segnalerò il caso su un forum di 145.000 utenti... che dire: buone vendite per il 2007!!!!
Non mi sembra il caso di mettere il thread in rilievo..
>bYeZ<
Non mi sembra il caso di mettere il thread in rilievo..
>bYeZ<
bhe... questo è un giudizio un po personale se posso permettermi....
il fatto è che io sarei più per aprire una nuovoa discussione in rilievo con un titolo tipo: postate qui i vostri problemi con schede abit...
in modo che ognuno possa dire la sua e si arrivi a un piccolo database di casi certificati di problematiche abit irrisolte...
questo a me personalmente è quello che sembra il caso di fare...
grazie.
Tu mi hai fatto una richiesta e io ti ho risposto.. il mio non è un giudizio personale ma una risposta data in base a dati OGGETTIVI.. al momento vedo due sole persone che si stanno lamentando e questo non giustifica un thread in rilievo ;)
se dovessi mettere in rilievo ogni singolo caso di utenti scontenti staremmo freschi
>bYeZ<
quando IO ho rotto la mia AN7 il negoziante ha parlanto col fornitore il quale gli ha detto che sarebbe stata via un mesetto se non +... allorchè il negoziante mi ha proposto di prendere un'altra scheda invece di aspettare quella... ho accettato e mi sono preso questa fantastica DFI, ma il bello è che la abit è tornata dopo nemmeno 2 settimane e non era la stessa rigenerata era proprio un'altra scheda perfettamente funzionante
quindi forse i vostri sono stati solo dei casi sfortunati...
quando IO ho rotto la mia AN7 il negoziante ha parlanto col fornitore il quale gli ha detto che sarebbe stata via un mesetto se non +... allorchè il negoziante mi ha proposto di prendere un'altra scheda invece di aspettare quella... ho accettato e mi sono preso questa fantastica DFI, ma il bello è che la abit è tornata dopo nemmeno 2 settimane e non era la stessa rigenerata era proprio un'altra scheda perfettamente funzionante
quindi forse i vostri sono stati solo dei casi sfortunati...
d'accordo, ma come ripeto, vedendo anke io in prima persona come funziona un servizio di garanzia, non deve esistere il caso, può capitare, ma vi si deve porre rimedio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.