View Full Version : Nuovo pc....
In questi giorni sto incominciando ad informarmi per l'acquisto di un nuovo pc ed avrei bisogno del consiglio di tutti per farmi un'idea di come spendere bene i miei soldi...
Premetto che col pc faccio di tutto dal giocare a convertire file divx e a volte anche rendering....
Ho incominciato ad valutare l'acquisto di un sistema così composto:
Scheda madre : Asus A8N32-SLI Deluxe
Cpu : AMD Athlon 64 x2 4400+
Ram : 1Gb ddr pc3200
Scheda Video : ATi X1900 xt 512 Mb
1 Hd WD 74 Gb SATA 10000rpm
1 Hd Maxtor 300 Gb SATA 7200 rpm
Alimentarore : 500 Watt
Masterizzatore DVD PIONEER 16x DL
Lettore DVD 16x Lg
Ora aspetto i vostri suggerimenti su come migliorare la mia configurazione...
OverClocK79®
19-02-2006, 22:43
mi sembra buono salvo per 4 cose
Scheda madre SLI32 con scheda video ATI non ha molto senso, piuttosto prendi una crossfire tipo quella della DFI
disco MAXTOR da EVITARE, vai su WD Samsung Segate et soci
Tutto al top e metti solo 1Gb di ram?? almeno 2!!
Alimentatore da 500W generico????
BYEZZZZZZZZZZZZ
già....come detto da overclock non ha senso una a8n32 con una gpu ati.o prendi una sk video nvidia o cambi mobo perchè la a8n32 è ottima solo per fare sli.altrimenti se vuoi stare sempre su asus vai sulla a8n sli premium e tieni la vga ati.o ancora vai su una mobo con chipset ati e così magari + avanti fai un crossfire.
stesso parere per quanto riguarda alimentatore(consiglierei un 600w di ottima marca) e ram almeno 2x1giga.per le ram ti consiglio corsair se rimani su mobo asus mentre se vai su dfi hai più scelta e i consigli li puoi avere sul thread che si trova nella sezione apposita.
ciao, josh
consiglio...se vuoi evitare dei pacchi non andare da €55€DIshop...io avevo assemblato un pc li da loro che era questo inizialmente:
3500+
a8n-sli-deluxe
6600gt
maxtor 160gb s-ata
ali 450w
1gb di ram
MA LORO MI HANNO MESSO:
3500+
a8n-sli-liscia
6600 liscia
maxtor 160gb IDE
ali 400w
1gb ram
x fortuna che ho la passione del modding...alla prima apertura del pannello laterale ero così----> :eekk:
concordo con voi per la scheda madre, effettivamente per me è superflua,mi basta la A8n SLI Premium , anche perchè vorrei una scheda video ati per le funzionalità AVIVO che mi interessano molto visto che mi dilettomolto con i divx e H264.
La memoria Ram voi mi consigliate 2 Gb?per quale motivo?in questo momento non sono sufficinti 1 Gb?
Come mai mi sconsigliate di prendere un disco Maxtor?quali sono i sui punti deboli in confronto a Wd o Segate?
Quale alimentatore di qualità mi consigliate?
oOMichaelOo
20-02-2006, 14:06
prendi 2GB di RAM, 1GB sono un pokino poco, pensa io ho una +2400 cn 1GB di RAM.... :rolleyes: x la skeda madre cambierei visto ke nn ti serve lo SLI... Hard disk piglia qll k hai gia citato. ma al posto del maxtor, un hitachi nn fa male.
piottocentino
20-02-2006, 14:07
La memoria Ram voi mi consigliate 2 Gb?per quale motivo?in questo momento non sono sufficinti 1 Gb?
Come mai mi sconsigliate di prendere un disco Maxtor?quali sono i sui punti deboli in confronto a Wd o Segate?
Quale alimentatore di qualità mi consigliate?
C'è un articolo di hwupgrade proprio sui 2gb di ram, leggilo è interessante;)
Maxtor ha problemi di affidabilità e di compatibilità...
L'ali prendi un enermax liberty 500W o un tagan 480W...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.