View Full Version : Garanzia Samsung
Tidus.hw
19-02-2006, 21:07
ciao a tutti,
il luglio scorso ho acquistato lo splendido syncmaster 920t, ma siccome
mi sono stancato del suo pixel marrone, mi è venuta voglia di sostituirlo.
Se nn sbaglio la samsung ha la garanzia 0 pixel, posso farmelo cambiare?????
ciao a tutti ^^
Vellerofonte
20-02-2006, 09:04
Sì sì, ti rifilano un bel rigenerato in condizioni tali che rimpiangeresti il tuo pixel bruciacchiato :muro: :muro: .
Tidus.hw
20-02-2006, 16:53
ah ok :stordita:
in teoria ti dovrebbero cambiare tutto il pannello con uno nuovo.
poi se facciano i bastardi questo è un altro problema.
cmq considera che la samsung è l'unica a dare garanzia per i due anni anche sui 0 pixel.
e non credo che ti rifilino sole.
loro puntano molto su questa cosa.
nella scelta di un lcd molte persone preferiscono samsung per questo...poi cmq sono ottimi prodotti.....sia tv lcd che monitor.
cmq samsung in generale fa degli ottimi prodotti....frigo..lavatrici....cellulari ecc....
quindi secondo visto che hai ancora la garanzia fatti sostituire il pannello del tuo lcd!
Tidus.hw
21-02-2006, 14:11
ok dai proverò a mandare una mail per info :)
I samsung saranno anche prodotti buoni ma la lora assistenza lascia mooooooooooolto a desiderare: avevo un monitor CRT Samsung, un giorno nn si è più acceso, chiamo l'assistenza (era ancora in garanzia) e me lo hanno sostituito con uno rigenerato in cui l'immagine si vedeva sdoppiata, li richiamo e me ne mandano un altro in cui l'immagine, ogni volta che aprivo una finestra, si stringeva per poi riallargarsi; li richiamo decisamente incazzato e scusandosi me ne mandano un terzo che ha lo stesso difetto del precedente ma in maniera appena percettibile, quindi alla fine preso dalla disperazione me lo sono tenuto. Per quanto mi riguarda non comprerò mai più un prodotto Samsung, e non sono l'unico ad avere avuto esperienze di questo tipo con loro, su internet ho letto di altri che hanno avuto esperienze tipo la mia.
Quindi prima di fartelo sostituire regolati.
Vellerofonte
21-02-2006, 18:47
Come volevasi dimostrare...... :rolleyes:
questo problema puo capitare con tutte le ditte.
sicuramente ci sono xentri assistenza dove lavorano delle persone "normali" e quindi la sostituzione del tv è reale.......altri dove ci sono persone che lavorano a cazzo e capita quello che dite.
l'assistenza dove abito io è molto buona.....
questi problemi posono capitare anche con la marca piu costosa e col tv piu bello e prestante.....ma secondo me rinunciare a dei prodotti di qulità per colpa dei centri di assistenza non mi sembra una buona cosa.
contatta la samsung italia ed esponi il tuo problema.......fatti sentire....non ti incazzare solo col tuo centro di assistenza.
Io alla Samsung dopo quello che mi è capitato ho scritto una lettera alla quale nn si sono mai degnati di rispondere, a parte questo la Samsung ha 3 centri di assistenza uno per il nord uno per il centro e uno per il sud, quindi secondo dove abiti hai un centro di assistenza, non è che ce l'hai sotto casa (almeno per i monitor). E comunque penso che se mi mandi 3 monitor sostitutivi difettosi uno dopo l'altro sia mancanza di serietà da parte di Samsung rivolgersi a centri di assistenza del genere.
Ultima cosa: se tu compri un monitor e dopo un mese si verifica un problema, te lo dovrebbero sostituire con uno nuovo e non con un rigenerato se no tu praticamente avresti pagato per nuovo un monitor usato, invece (a quanto mi è capitato di leggere su internet dato che nel mio caso il monitor aveva 1 anno) te ne danno uno rigenerato e non puoi neanche scegliere di farti riparare il tuo, o ti prendi quello che ti danno o nisba, anche questo non mi sembra certo un bell'esempio di serietà.....
Vellerofonte
23-02-2006, 08:46
Quoto e STRAQUOTO, vuoi una assistenza seria? EIZO....dopo i primi 8 giorni c'è l'immediata sostituzione del modello con uno NUOVO anche x mezzo pixel bruciato, e in seguito per qualsiasi altro problems puoi rivolgerti all'assistenza per la bellezza di 5 anni :cool: .
Radagast82
23-02-2006, 10:02
Dunque, riporto la mia esperienza:
il 18 gennaio compro un 760bf che però monto soltanto i primi di febbraio a causa di un trasloco. Ebbene, montato tutto mi accorgo che il dvi non funziona. Faccio tutte le prove, cambio cavo, niente di niente. Attivo la procedura per la sostituzione, e vengo a sapere che se l'avessi fatto entro i primi 15 giorni dall'acquisto, il rivenditore avrebbe dovuto sostituirmelo lui con un monitor nuovo. Invece ora me ne danno uno rigenerato. Abbastanza sconsolato e incazzato, accetto queste condizioni, conscio del fatto che se ci fosse stato anche il minimo problema con il monitor sostitutivo, li avrei chiamati di nuovo. Il tipo dell'assistenza mi dice che la sostituzione avverrà con un monitor rigenerato di pari o superiori caratteristiche, ma che essendo il 760bf un modello nuovo, probabilmente ne avrei avuto uno nuovo.
Mi hanno appena consegnato il monitor sostitutivo:
nuovo di pacca, tutto imballato, e funzionante al 100%.
A parte il fatto che il servizio clienti samsung è a pagamento, onestamente mi sento di promuoverli. Poi ovviamente a me è andata bene, ma se mi avessero dato un monitor rigenerato con problemi non sarei così felice...
Vellerofonte
23-02-2006, 12:37
Mah......1 su 1000 ce la fa :D
porto la mia esperienza...ho preso da poco una tv lcd della' samsung,modello le26m51b...dopo 2 settimane mi sono accorto che aveva un bad pixel....ho portato di persona la tv nel centro assistenza samsung a me + vicino.dopo una settimana ho avuto in sostituzione una tv nuova di balla..e perfetta, x tutti:
il discorso del pixel 0 cosi:
dopo 8 giorni dalla data di aquisto c'è la sostituzione"diretta" dal negoziante x un solo pixel bruciato.dopo gli otto giorni fino a 6 mesi c'e sempre la garanzia pixel 0 e la tv..o monitor etc..viene sostituita in toto,ma l'apparecchio da voi preso va in assistenza e vi torna nuovo,,,dopo 6 mesi l'apparecchio non viene + sostituito se si trova solo un pixel bruciato....ma ha sempre garanzia di 2 anni
kekkodrf
01-03-2006, 23:26
raga una cosa che forse non ho capito bene.ma la samsung per i monitor anche per un pixel bruciato ti cambia il monitor?perche a mio fratello che si e beccato anche lui un pixel bruciato sul suo monitor quando gli mandammo l'email alla samsung ci risposero che solo dopo al 5' pixel cambiavano il monitor dico bene ?e cosi?vorrei saperlo perche devo comprare un monitor lcd ma samsung l'ho esclusa proprio per questo motivo!
Scusate ma dove sta scritto che la Samsung cambia i monitor con 1 solo pixel bruciato?
Io ho sentito sempre dire in questi mesi che il cambio lo fanno con 3-4 pixel... e che Eizo fosse l'unico che faceva la politica 0 pixel...
Tenete in cosniderazione che tre settimane fa ho preso due Syncmaster 930BF e partecipo al thread ufficiale da mesi...
Vellerofonte
02-03-2006, 08:21
la politica 0 pixel penso si riferisca ai primi giorni dall'acquisto (forse una settimana)..
sulle tv lcd c'è la garanzia pixel 0...entro 8 giorni te la sostituiscono subito se becchi un pixel bruciato....dopo 8 giorni fino a 6 mesi dalla data d'aquisto ti sostituiscono la tv lcd anche se hai un pixel bruciato...ma devi rivolgerti al centro ass.dopo i 6 mesi la garanzia pixel 0 non c'è +... dpo di che' cmq la tv lcd passa alla garanzia samsung standard
sulle tv lcd c'è la garanzia pixel 0...entro 8 giorni te la sostituiscono subito se becchi un pixel bruciato....dopo 8 giorni fino a 6 mesi dalla data d'aquisto ti sostituiscono la tv lcd anche se hai un pixel bruciato...ma devi rivolgerti al centro ass.dopo i 6 mesi la garanzia pixel 0 non c'è +... dpo di che' cmq la tv lcd passa alla garanzia samsung standard
Ah... per le tv.
Per i monitor LCD sono 3-4 bad pixel
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.