PDA

View Full Version : WinXP e crittografia WPA impossibile?

Fuzzo
19-02-2006, 20:25
Salve a tutti! :D
Come l'immagine sottostante vi mostrerà, io non posso con la mia D-Link DWL-G650+ (ACX 111) attivare sotto Windows la crittografia WPA, necessaria per la connessione WiFi dell'università :mbe:

Voglio specificare che la stessa funziona perfettamente con Gentoo, ndiswrapper (quindi i driver di WinXP) e wpa_supplicant :O
http://digilander.libero.it/fuzzo2/nowpa.png

Ho provato diversi driver oltre a quelli a corredo e quelli aggiornati, ma senza nessun risultato :(

Volevo chiedere:
1. Come mai i miei amici hanno la voce WPA che appare nell'elenco di Crittografia Dati?
2. E' possibile che non mi venga visualizzata a causa di qualche servizio non attivato? (ho controllato ma non si sa mai...)

Grazie a tutti! :cincin:

Stev-O
19-02-2006, 20:32
che versione hardware è la scheda? (è forse la sigla che hai scritto alla fine? :mbe: )

io ho la c3 versione firmware 1.11 (forse è questo? :mbe: ) la wpa-psk è presente nel pannello e funziona, altrimenti non riuscirei a postare questo messaggio ;)

forse sono i drivers:al posto degli originali dlink io ho installato gli atheros 4.2 scaricabili a questo link:

http://www.netgate.com/support/Drivers/Atheros/5002/WLAN4.2.0.82_APPS4.2.0.358bin.zip

sono quelli propri del produttore del microchip di cui la scheda è dotata: hanno anche numerose utility allegate ;)

Fuzzo
20-02-2006, 09:14
La mia è la G650+, che non monta l'Atheros ma il Texas Instruments ACX 111 :(

Vincer72
20-02-2006, 11:06
Salve a tutti! :D
Come l'immagine sottostante vi mostrerà, io non posso con la mia D-Link DWL-G650+ (ACX 111) attivare sotto Windows la crittografia WPA, necessaria per la connessione WiFi dell'università :mbe:

Voglio specificare che la stessa funziona perfettamente con Gentoo, ndiswrapper (quindi i driver di WinXP) e wpa_supplicant :O
http://digilander.libero.it/fuzzo2/nowpa.png

Ho provato diversi driver oltre a quelli a corredo e quelli aggiornati, ma senza nessun risultato :(

Volevo chiedere:
1. Come mai i miei amici hanno la voce WPA che appare nell'elenco di Crittografia Dati?
2. E' possibile che non mi venga visualizzata a causa di qualche servizio non attivato? (ho controllato ma non si sa mai...)

Grazie a tutti! :cincin:

Ciao, io controllerei anche di essere alla stessa versione di XP.
Se non erro il WPA non era subito disponibile dalla prima versione.
Inoltre ci sono state fatte anche delle patch....prova a cercare sl sito Microsoft.

Ciao
Vincenzo

batacaldar
20-02-2006, 11:19
Ciao, io controllerei anche di essere alla stessa versione di XP.
Se non erro il WPA non era subito disponibile dalla prima versione.
Inoltre ci sono state fatte anche delle patch....prova a cercare sl sito Microsoft.

Ciao
Vincenzo
Quoto. Se non utilizzi almeno XP SP1 devi usare l'utility dell'adattatore Wireless.

Stev-O
20-02-2006, 12:44
La mia è la G650+, che non monta l'Atheros ma il Texas Instruments ACX 111 :(

allora la versione hardware è diversa, oppure non è la airplus