PDA

View Full Version : Athlon 64 3000+ domanda semplice ma importante

animeserie
19-02-2006, 19:52
Ciao a tutti,
dovrei prendere una CPU Athlon 64 3000+ core Venice, 0.09
Ho letto da qualche parte che ha le SSE3 (è scritto anche nel topic in rilievo su questo forum) ma su alcuni siti ho letto che non le ha...
Ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi se tale cpu ha o meno le SSE3 , o devo scegliere una particolare versione (o frequenza ?) , o stepping di questa cpu ?
Aiutatemi :D

walter89
19-02-2006, 20:01
Tutti i Venice (e i San Diego) hanno le sse3 ;)

phil anselmo
19-02-2006, 20:04
Tutti i Venice (e i San Diego) hanno le sse3 ;)
quoto

OverClocK79®
19-02-2006, 20:05
le hanno tutte le CPU A64 stepping E

Dai Venice ai SanDiego ai Palermo (sempron) ai Manchester e Toledo (X2)

BYEZZZZZZZZZZ

teto21
19-02-2006, 20:08
Io ho un 3500+ venice e so che tutti i tipi di venice hanno il SSE3

animeserie
19-02-2006, 20:23
Ragazzi,
grazie a tutti :)
Davvero
Prendero' così un Venice 3000 (o 3200), che dovrebbe essere a 0,09 e , in teoria , avere buone temperature di esercizio.
Per la mobo ho pensato ad una Asus a8v-e (con a bordo un giga di Ram), è buona ?
Mi interessano stabilità e temperature basse, del resto col pc non gioco , dunque penso di ripiegare su una x550 pci-express.
Diciamo che faccio questo piccolo (o meglio piccolossimo) upgrade dalla config in sign solo per convenienza:
mi hanno offerto 150 euro per cpu/mobo/scheda/video presi dalla sign e penso che non potrei rinunciarci, anche perchè più in la diventerebbero invendibili...
Cosa ne pensate ?

teto21
19-02-2006, 20:28
Si se con il pc nn ci giochi e ci lavori la cpu e' molta buona (w AMD :D ) la scheda madre per le tue esigenze penso che vada bn anche se prenderei una asus a8n-sli premium poiche la scheda madre che hai scelto tu ha la ventolina che ha molti utenti ha dato problemi :mad: come scheda video prenderei una 9800 pro cosi per avere qualche cosa di + performante :fagiano:

animeserie
19-02-2006, 20:32
Si se con il pc nn ci giochi e ci lavori la cpu e' molta buona (w AMD :D ) la scheda madre per le tue esigenze penso che vada bn anche se prenderei una asus a8n-sli premium poiche la scheda madre che hai scelto tu ha la ventolina che ha molti utenti ha dato problemi :mad: come scheda video prenderei una 9800 pro cosi per avere qualche cosa di + performante :fagiano:

Esatto , col PC non ci gioco, tranne qualche partitella a Pro Evolution Soccer 5 (per il quale comunque basta anche il PC in sign, dunque ...).
Che tipo di problemi ha quella ventolina ?
Io vorrei evitare i chip nForce (sono un anti-nVidia per indole...)

animeserie
19-02-2006, 20:37

Ferma tutto... :D :D
La ventolina è presente sulla A8v deluxe... ma non sulla a8v-se, che ha un dissi passivo.
Da quello che vedo, la differenza è nella mancanza della FireWire (ma tanto ce l'ho sulla Audigy, oltre ad una scheda PCI D-Link)
e nella mancanza del WiFi (che non mi interessa, dato che allo scopo sto per prendere un notebook).
Per l'utilizzo che devo farne io (programmazione, Linux, FreeBSD, pdf, visione DVD, Java) penso che la a8v-se dovrebbe andare lo stesso.
A proposito, per il cambio (data la vendita a 150 euro di CPU/Mobo/scheda video dal PC in sign) cosa ne pensi ?

teto21
19-02-2006, 20:38
Allora ho sentito che molti utenti che hanno come rafreddamento del cipset la ventolina prodotta da asus che si rompe dopo 1 mesetto e che bisogna cambiarla magari con un altro dissipatore :mc: quindi ti avevo consigliato la a8n-sli prem. proprio perke aveva il rafreddamento passivo che rafredda veramente molto bn testata sulla mia pelle , per quanto riguarda il cipset nForce ti assicuro che e' un ottimo cipset e che nn crea nessun problema con le schede ATI (W ATI :sofico: )Poi regolati tu :fagiano:

teto21
19-02-2006, 20:41
:muro: azz hai davvero raggione ho sbagliato io :( scusami :D per 150 euro penso che vada bn

animeserie
19-02-2006, 20:47
:muro: azz hai davvero raggione ho sbagliato io :( scusami :D per 150 euro penso che vada bn

Infatti pensavo anch'io che quel prezzo non lo vedro' più :)
Sono quasi certo che se tardo ancora qualche mese poi quella roba sarà invendibile :(
Considerando anche che il tizio che mi ha chiesto il tutto non ha bisogno della ram (che dunque potrei mantenere per la nuova config, essendo ddr400, due moduli da 512 identici tra l'altro e probabile che potrei usare anche il Dual Channel dunque :D ).
Anche per la scheda video, forse hai ragione tu:
- Ati X550 70 euro
- Ati x700 100 euro...
Per 30 euro penso che la x700 dia un buon incremento , e , giustamente abbia anche un valore generale maggiore.
Peccato per i miei HDD... sono ata 100 :(
Ovviamente, cambiano config, sono certo che mi verrà voglia di prendere dei SATA ma... siamo sicuri che diano un effettivo miglioramento ?
Cosa ne pensi ? Dici di cambiarli ?

walter89
19-02-2006, 20:48
prendi una bella asrock 939 dualsata 2 a 60 € che è ottima!!!!!!!! :)

Franx1508
19-02-2006, 21:02
prendi una bella asrock 939 dualsata 2 a 60 € che è ottima!!!!!!!! :)
quoto.