PDA

View Full Version : foto in internet

Adriano_87
19-02-2006, 19:38
salve spero di aver azzeccato il forum...ho aperto un sito sul nostro gruppo ed ho inserito un po' di foto (non tantissime per la verità) soltanto che a caricare le pagine è abbastanza lento con l'adsl(figuratevi con 56 kb)...volevo sapere se non vi era un modo per velocizzare le pagine, magari un programma o qualcosa per salvare le foto in un formato che occupi meno...ah se è utile vi dico che per il sito ho preso uno spazio web gratuito di quelli che offre virgilio...risp il prima possibile grazie ciao

kellone
19-02-2006, 21:41
Se inserisci il link magari le vediamo anche.
Comunque direi che potresti metterle 1024x768 in gif con un peso medio inferiore a 200Kb l'una.
Ovviamente per ogni pagina al max 5 foto, quindi organizza il tutto.
Usa photoshop.

thefrog
19-02-2006, 22:42
salvale in jpg
se hai photoshop fai File > Save for Web e scegli JPG, come qualità imposti un valore diciamo tra 60 e 85 la foto dovrebbe rimanere buona (cmq fai un pò di prove e vedi il giusto compromesso)
mettere le foto a risoluzioni spropositate è inutile, se son grandi riducile
gif per foto normaly non te lo consiglio (con gif riduci la grandezza su immagini semplici, sulle foto complesse è meglio JPG)

Vale76
21-02-2006, 00:02
Se invece usi paint shop, quando la foto è pronta per esser salvata, prima di fare "salva", clicca sul tasto "opzioni" e ottimizza. :)
In questo modo si riduce notevolmente il peso, anche se la qualità visivamente rimane ottima :)