View Full Version : foto in internet
Adriano_87
19-02-2006, 19:38
salve spero di aver azzeccato il forum...ho aperto un sito sul nostro gruppo ed ho inserito un po' di foto (non tantissime per la verità) soltanto che a caricare le pagine è abbastanza lento con l'adsl(figuratevi con 56 kb)...volevo sapere se non vi era un modo per velocizzare le pagine, magari un programma o qualcosa per salvare le foto in un formato che occupi meno...ah se è utile vi dico che per il sito ho preso uno spazio web gratuito di quelli che offre virgilio...risp il prima possibile grazie ciao
Se inserisci il link magari le vediamo anche.
Comunque direi che potresti metterle 1024x768 in gif con un peso medio inferiore a 200Kb l'una.
Ovviamente per ogni pagina al max 5 foto, quindi organizza il tutto.
Usa photoshop.
salvale in jpg
se hai photoshop fai File > Save for Web e scegli JPG, come qualità imposti un valore diciamo tra 60 e 85 la foto dovrebbe rimanere buona (cmq fai un pò di prove e vedi il giusto compromesso)
mettere le foto a risoluzioni spropositate è inutile, se son grandi riducile
gif per foto normaly non te lo consiglio (con gif riduci la grandezza su immagini semplici, sulle foto complesse è meglio JPG)
Se invece usi paint shop, quando la foto è pronta per esser salvata, prima di fare "salva", clicca sul tasto "opzioni" e ottimizza. :)
In questo modo si riduce notevolmente il peso, anche se la qualità visivamente rimane ottima :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.