PDA

View Full Version : PROBLEMA nvidia 7800gt

giuseppe2037
19-02-2006, 19:02
ciao ragazzi sono nuovo di questo forum. :D
ho un bel problema.sono un fortunato possessore di una 7800 gt nvidia da circa 3 giorni.dopo l'installazione della scheda ho installato i driver a corredo di questa.fin qui!tutto ok.avviando need for speed most wanted, call of duty 2, lo schermo si blocca assieme all'audio, mostrando artefatti sullo schermo.
questo dura una 20 di secondi per poi ripartire senza più dare problemi.questo la maggior parte delle volte.in altre occasioni mi ha dato errore irreversibile con riavvio del pc.
vi descrivo la configurazione del mio pc, così magari vi è più semplice capire l'origine del problema.
scheda madre asus a8n-sli
cpu athlon 64 3000+
ram 1gb s3+
alimentatore enermax 460 w
scheda video nvidia 700 gt

la scheda video è alimentata direttamente dall'alimentatore con il suo attacco molex.
ho aggiornato i driver con gli ultimi forceware 81.98, senza alcun miglioramento.
secondo voi è la scheda difettosa?
ciao e grazie ;)

webmaster22wright
19-02-2006, 19:20
Si la difettosità della scheda non è da escludere, ti consiglio di aggiornare all'ultima release anche i driver della scheda madre e riprovare.

Cmq benvenuto.

lele980
19-02-2006, 19:39
prima di dire che è difettosa proverei vari driver sia video che di scheda madre senza dimenticare l audio (a volte è lui il protagonista dei prob)

webmaster22wright
19-02-2006, 19:58
prima di dire che è difettosa proverei vari driver sia video che di scheda madre senza dimenticare l audio (a volte è lui il protagonista dei prob)

Infatti è quello che ho detto ank'io, prima meglio aggiornare i driver della mobo.

giuseppe2037
19-02-2006, 20:29
si.infatti ho aggiornato anche quelli della scheda madre senza riscontro positivo..il negoziante mi dice che è un problema di software.comunque x la sostituzione non ci sono problemi a parte il fatto che devo rispedirla al mittente.ciao

Gabriel Logan
20-02-2006, 12:48
testa il tuo pc con 3dmark e posta i punti che ti fa perchè può darsi che abbiamo lo stesso problema.

giuseppe2037
23-02-2006, 16:55
ciao gabriel.
ho letto solo oggi il tuo post.avevo fatto una prova con 3dmark, però non ricordo il punteggio.la scheda mi è stata cambiata e dovrebbe arrivare domani.
speriamo bene.ciao :)