PDA

View Full Version : Nazionale di calcio e patriottismo.

badedas
19-02-2006, 19:44
Da quando Lollipop è stato nominato commissario tecnico io non riesco più a fare il tifo per la nazionale.

La profonda, viscerale antipatia che nutro nei confronti di quell'individuo, unita alla massiccia presenza di brasiliani nella mia squadra del cuore, mi vede risoluto a tifare per la nazionale carioca.

In un altro 3d sono stato accusato di indegnità di essere italiano.

Mi chiedo, e vi chiedo: ma davvero lo spirito patriottico deve essere così totalitario ed esclusivo da coinvolgere addirittura la nazionale di calcio?

Non solo, ma nell'era della globalizzazione ha ancora senso il patriottismo?

rdefalco
19-02-2006, 19:46
Postare in sport? O la domanda riguarda il patriottismo e non la nazionale? E soprattutto chi è Lollipop?

bluelake
19-02-2006, 19:52
Da quando Lollipop è stato nominato commissario tecnico io non riesco più a fare il tifo per la nazionale.

La profonda, viscerale antipatia che nutro nei confronti di quell'individuo, unita alla massiccia presenza di brasiliani nella mia squadra del cuore, mi vede risoluto a tifare per la nazionale carioca.

In un altro 3d sono stato accusato di indegnità di essere italiano.

Mi chiedo, e vi chiedo: ma davvero lo spirito patriottico deve essere così totalitario ed esclusivo da coinvolgere addirittura la nazionale di calcio?

Non solo, ma nell'era della globalizzazione ha ancora senso il patriottismo?
mah, se può consolarti, anche a me della nazionale italiana di calcio non me ne può fregare di meno... se devo tifare preferisco farlo per squadre composte da giocatori che mi ispirano quantomeno simpatia, e la nazionale italiana non corrisponde a questo requisito...

SunShine_3
19-02-2006, 19:57
composte da giocatori che mi ispirano quantomeno simpatia,
O x quelli che ti ispirano qualcos altro? :asd: :Prrr:

badedas
19-02-2006, 20:02
mah, se può consolarti, anche a me della nazionale italiana di calcio non me ne può fregare di meno... se devo tifare preferisco farlo per squadre composte da giocatori che mi ispirano quantomeno simpatia, e la nazionale italiana non corrisponde a questo requisito...
OK, visto che anche tu ne hai uno in squadra puoi fare come me!

Ma a me premeva evidenziare l'aspetto "patriottico" della questione (e quindi non era diffficile arguire che la sezione "Sport e motori" non c'entrava una cippa, vero rdefalco?)

badedas
19-02-2006, 20:15
Patriottismo o no, meglio l'omosessualità dell'imbecillità.

rdefalco
19-02-2006, 20:36

Imbecillità? Di chi si sta parlando? :stordita: :confused:

Sinceramente ritengo che il patriottismo così come molti lo intendono ora sia piuttosto una questione di "sopravvivenza" (esempio il patriottismo televisivo del made in italy volto solo a non far fallire centinaia di aziende che non riescono a reggere il peso della non-competitività)...

Per quanto riguarda l'obbligo di tifare per la nazionale... effettivamente ti do ragione, è stupido, oltretutto molti "campioni" della nazionale non sono il massimo della simpatia... però magari se entra qualche giovane le cose migliorano...

CYRANO
19-02-2006, 20:49
Vabbeh pure a me dicono che non sono "patriottico" quando affermo che tiferei qualunque squadra straniera purchè il milan vada fuori dalle coppe...
e che me frega..ognuno tifa chi vuole.

Ciaozzz

SunShine_3
19-02-2006, 20:51
Imbecille lo dai a qualcun altro e cmq sei segnalato di già sei milanista peggio di così.Ah ogni tua risposta :blah:

Come Folgore dal cielo
19-02-2006, 20:53
Io sinceramente non amo nè il calcio nè la nazionale però mi ritengo ugualmente un patriota.

thotgor
19-02-2006, 21:00
lasciando stare il campionato, tifo cmq la nazionale italiana e le squadre italiane (anche gobbi o interisti) che giochinocontro squadre estere.

Nestasiato
19-02-2006, 21:22
Imbecille lo dai a qualcun altro e cmq sei segnalato di già sei milanista peggio di così.Ah ogni tua risposta :blah:

fortuna che ci sono gli itneristi... :ave:

recoil
19-02-2006, 21:23
io tifo Italia e quando ci sono competizioni europee simpatizzo per le squadre nostrane
però parlare di patriottismo non credo c'entri niente. è un gioco alla fine...

Lucio Virzì
19-02-2006, 21:37
Ma chi è LOLLIPOP?!?!?!? :confused:

LuVi

SunShine_3
19-02-2006, 21:43

LuVi
Che ci voi fa è milanista si inventa i nomi come vuole lui e :blah:

bluelake
19-02-2006, 21:43
Imbecille lo dai a qualcun altro
o fava bada che 'un diceva a te eh :D

SunShine_3
19-02-2006, 21:46
o fava bada che 'un diceva a te eh :D
Nono diceva proprio a me sono sicuro :nonsifa:

badedas
19-02-2006, 21:48

LuVi
Eddai, MARCELLOLIPPI, no?

bluelake
19-02-2006, 21:50
comunque sur forumme devi risponde' ammodo :mbe: se ti dìano 'mbecille, te 'un li devi caàre, sennò pigli torto te... :fagiano:

SunShine_3
19-02-2006, 21:52
comunque sur forumme devi risponde' ammodo :mbe: se ti dìano 'mbecille, te 'un li devi caàre, sennò pigli torto te... :fagiano:
Ma io non ho risposto male a nessuno :eek: farmi dare dell imbecille da uno che di calcio un ci ha a capi un cxxxo rompe un po ne.

Nestasiato
19-02-2006, 21:55

:sbonk:

bluelake
19-02-2006, 21:57
Ma io non ho risposto male a nessuno :eek: farmi dare dell imbecille da uno che di calcio un ci ha a capi un cxxxo rompe un po ne.
:mbe: ma per fatti capì le 'ose 'ome dèo fà io? :mbe:

shinji_85
19-02-2006, 22:04
A me sta sul c... Non sta simpatico Totti... E sinceramente agli ultimi Mondiali / Europei non mi è dispiaciuto per la sorte toccata all'Italia, anzi...
Prima era diverso perché seguivo molto di più il calcio e credo di essermene tirato fuori in tempo... Ma questo non credo c'entri molto con il thread... :)

SunShine_3
19-02-2006, 22:15
:mbe: ma per fatti capì le 'ose 'ome dèo fà io? :mbe:
Ehm io :uh: te :ncomment: :blah: io :stordita: te :muro: :nono:

Qwertid
19-02-2006, 22:16
A me sta sul c... Non sta simpatico Totti... E sinceramente agli ultimi Mondiali / Europei non mi è dispiaciuto per la sorte toccata all'Italia, anzi...
Prima era diverso perché seguivo molto di più il calcio e credo di essermene tirato fuori in tempo... Ma questo non credo c'entri molto con il thread... :)

Durante il periodo dei mondiali/europei quando esaltavano Totti come il salvatore della patria, ammetto di aver gufato :sofico:

recoil
19-02-2006, 22:21

ma non era chiamato cippalippa?

ErbaLibera
19-02-2006, 22:24

Cioè se un giorno la tua squadra avrà una massiccia rappresentanza boliviana tiferai Bolivia? :mbe:
Facile tifare Brasile e senza senso trovo il tuo ragionamento;poi libero di far cio che vuoi ma spero che se per caso l'Italia vincerà non dirai nulla.

shinji_85
19-02-2006, 22:41
Durante il periodo dei mondiali/europei quando esaltavano Totti come il salvatore della patria, ammetto di aver gufato :sofico:

No, dai... Non esageriamo... Io tifavo Germania piuttosto... :sofico:

E ho un'immagine raffigurante la sua tomba appesa alla porta della camera... :fagiano:

Lucio Virzì
19-02-2006, 22:55

Pensa quanto seguo il calcio :D:D
Comunque a me piace, ovviamente, da simpatizzante Juventino. ;)
E comunque, anche se ci fosse topo gigio, la nazionale prescinde dall'allenatore, anzi, l'allenatore è solo un particolare ;)

LuVi

danny2005
20-02-2006, 00:11
Intanto Totti s'è beccato la legnata...e mi sa che....addio mondiali...

ErbaLibera
20-02-2006, 00:15
Intanto Totti s'è beccato la legnata...e mi sa che....addio mondiali...

Ah scendeva solo Totti in campo?cazzo avrei giurato di aver visto anche Gilardino,Nesta,Buffon,Perrotta.....

Piccolo Lord
20-02-2006, 00:39
Non so se e' OT comunque Finlandia ha battuto Canada 2 a 0 in ice hockey :D

http://ca.today.reuters.com/news/newsArticle.aspx?type=topNews&storyID=2006-02-19T232848Z_01_L19161269_RTRIDST_0_NEWS-OLYMPICS-ICE-HOCKEY-FINLAND-COL.XML

http://www.webcoders.it/images/finlandflag.jpg