View Full Version : Asus Extreme N7800GTX TOP
crimescene
19-02-2006, 18:42
Finalmente ho scelto la scheda video, si tratta di una ASUS N7800GTX 256 TOP, Che ne pensate di questo piccolo mostro?
Leonarth
19-02-2006, 18:46
come hai detto tu: un mostro :)
Finalmente ho scelto la scheda video, si tratta di una ASUS N7800GTX 256 TOP, Che ne pensate di questo piccolo mostro?
a che prezzo ?
crimescene
19-02-2006, 18:49
a che prezzo ?
L'ho trovata on-line unico pezzo (avevo ordinato una GT ma non arrivava e mi hanno proposto questa) mi hanno fatto il prezzo della ASUS GTX normale visto che non avevo altra scelta disponibile, ovvero una tombola ben 539 euri.... In ogni caso sembrerebbe una scheda rara, su internet non ne ho trovate in giro a disposizione.
costa troppo, meglio poi una x1800xt
crimescene
19-02-2006, 18:58
Beh visto che ho una mobo che ha il cip nvidia non mi conviene puntare su radeon, in quanto a prestazioni direi dire che la 1800 rispetto alla gtx sia leggermente inferiore rispetto alla TOP pur avendo 256 mb di ram in più, in quanto al prezzo hai ragione....COSTA TROPPO!!!!!!
sbagliato!! la x1800xt è inferiore alla 7800gtx 512 nn alla 256mb :)
crimescene
19-02-2006, 19:05
E' inferiore rispetto ad una gtx 256 liscia (in molti frangenti si pareggiano) ma non rispetto alla TOP che ha un overclock di fabbrica molto spinto.
Poi se prendiamo la x1800xt con 256 di RAM non c'è paragone.......
E' inferiore rispetto ad una gtx 256 liscia (in molti frangenti si pareggiano) ma non rispetto alla TOP che ha un overclock di fabbrica molto spinto.
Poi se prendiamo la x1800xt con 256 di RAM non c'è paragone.......
la 7800gtx extreme è solo spinta dalla casa cosa che si puo' fare benissimo anche con una normale scheda ed overclokkarla
se proprio vogliamo dirla tutta allora, c'è la x1900xt512mb a 570€ (cioe' 30€ in piu') ma nn ha paragoni con la 7800256 mb specie se la overclokki
crimescene
19-02-2006, 19:21
Che la 1900 sia migliore non ho dubbi, in quanto all'overclock ti sbagli poichè la scheda in questione ha raggiunto il più alto overclock mai regisrato su questo chip DI FABBRICA quindi bisogna tenere conto del dissipatore costruito appositamente e della fattura della scheda molto ben curata, soprattutto nella scelta delle RAM.
Questione fondamentale è che visto che ho una A8N32-SLI Deluxe non ho alcuna ragione di comperare una ATI ci perderei comunque nel caso vorrei aggiornare il PC.
scusa ma in che senso ci perderesti??
vuoi metterne 2 in sli??? :confused: :confused:
crimescene
19-02-2006, 19:38
Certo in futuro quando scendono un pò i prezzi è naturale che faccio lo SLI ho comperato una mobo SLI a posta.
mi sembra una cosa un po inutile perche:
quando diverra obsoleta la 7800gtx (almeno 2 anni) ci saranno schede video che manko immaginiamo sarebbe a dire la differenza che passa da una x800 ed una
x1900xtx
poi considera che le schede video di fascia molto alta arrivati ad un certo punto nn scendono piu' di prezzo ma anzi salgono (un esempio sono le 6800gt o ultra che costano di piu' di una 7800gt o x1800xt256)
a quel punto ti converra puntare su una tecnologia vecchia??
(considerando anche che tra meno di un anno ci saranno schede video pienamente compatibili con directx 10 e sm 4.0)
ovviamente IMHO ;)
tra meno di un anno ci saranno schede video pienamente compatibili con directx 10 e sm 4.0
una domanda, le directx 10 saranno solo per Vista o anche per XP ?
Erian Algard
19-02-2006, 21:27
una domanda, le directx 10 saranno solo per Vista o anche per XP ?
Solo per Vista.
Solo per Vista.
Grazie. Speriamo basti aggornare l'os solo, nel senso che Vista riconosca l'HW che già abbiamo.
Grazie. Speriamo basti aggornare l'os solo, nel senso che Vista riconosca l'HW che già abbiamo.
si pero' vista ha un simpatico quanto curioso modo di valutare il pc in base all'hardware
si va a gradi
valutazione 1 2 3
(gia mi immagino la gente che spendera cifre da capogiro su schede video e monitor compatibili con la grafica di vista per vedersi apparire il tanto agognato numerino che dimosta la superiorita del pc :D )
si pero' vista ha un simpatico quanto curioso modo di valutare il pc in base all'hardware
si va a gradi
valutazione 1 2 3
(gia mi immagino la gente che spendera cifre da capogiro su schede video e monitor compatibili con la grafica di vista per vedersi apparire il tanto agognato numerino che dimosta la superiorita del pc :D )
certo che abbiamo una passione un pò del c@xxo, ci vogliono spremere da tutte le parti, ora anche l'OS si mette a fare i bench :doh:
Tuttavia va dato atto a chi tiene le redini del settore di riuscire a far spendere agli utenti di più di quello che effettivamente serve, con abili manovre di marketing-psicologico.
Erian Algard
20-02-2006, 09:30
certo che abbiamo una passione un pò del c@xxo, ci vogliono spremere da tutte le parti, ora anche l'OS si mette a fare i bench :doh:
Tuttavia va dato atto a chi tiene le redini del settore di riuscire a far spendere agli utenti di più di quello che effettivamente serve, con abili manovre di marketing-psicologico.
Vero. E noi fessi che gli andiamo dietro.....ovvio non tutti gli vanno dietro....ma poi quando vedo gente con due x1900xtx in crossfire usate solo per i bench mi vien da ridere.....
L'ho trovata on-line unico pezzo (avevo ordinato una GT ma non arrivava e mi hanno proposto questa) mi hanno fatto il prezzo della ASUS GTX normale visto che non avevo altra scelta disponibile, ovvero una tombola ben 539 euri.... In ogni caso sembrerebbe una scheda rara, su internet non ne ho trovate in giro a disposizione.
beh il prezzo è elevato io al posto tuo avrei preceduto all'acquisto di una x1800xt 256mb che ormai si trovano a poco più di 410 euro ,risparmiavi parecchio e avevi una scheda leggermente più performante..
Vero. E noi fessi che gli andiamo dietro.....ovvio non tutti gli vanno dietro....ma poi quando vedo gente con due x1900xtx in crossfire usate solo per i bench mi vien da ridere.....
in effetti frequentando il forum ho scoperto che chi compra certo HW non sempre lo usa per giocare, anzi alcuni lo usano solo per i bench, tramutando la propria stanza in una sorta di officina ed il pc in un'automobile a cui impostare i settaggi migliori per ottenere in "pista" la miglior velocità e stabilità. E' anche questo un modo di vivere il pc, sinceramente non è il mio, nel senso che acquisto principalmente per giocare e per avere una buon prodotto per farne un normale utilizzo.
senza diventare schiavo dell'evoluzione fine a se stessa.
Erian Algard
20-02-2006, 09:55
in effetti frequentando il forum ho scoperto che chi compra certo HW non sempre lo usa per giocare, anzi alcuni lo usano solo per i bench, tramutando la propria stanza in una sorta di officina ed il pc in un'automobile a cui impostare i settaggi migliori per ottenere in "pista" la miglior velocità e stabilità. E' anche questo un modo di vivere il pc, sinceramente non è il mio, nel senso che acquisto principalmente per giocare e per avere una buon prodotto per farne un normale utilizzo.
senza diventare schiavo dell'evoluzione fine a se stessa.
Lo stesso nel mio caso.....io metto mano al portafoglio al solo scopo di giocare bene....ovvio che poi qualche bench e una buona dose di overclock ci scappano.....comunque non volgio criticare nessuno perchè ognuno è libero di fare come meglio crede per carità......mmmhhhhhh.......siamo moooolto OT :D
una buona dose di overclock ci scappano.
in effetti in firma non hai un valore a default ;)
comunque non volgio criticare nessuno perchè ognuno è libero di fare come meglio crede per carità
quoto, ognuno spende come crede e per quello che preferisce
siamo moooolto OT :D
giusto un pelino... :D
crimescene
27-02-2006, 20:08
Ragazzi vedo che la concorrenza spietata tra ATI e NVIDIA accende i pareri di un pò di tutti, comunque a me interessa solo giocare bene e visto che l'ultima scheda che ho avuto è stata una ATI e mi è stata regalata una mobo con SLI ho deciso di acquistare una buona scheda NVIDIA.
Volevo solamente sapere come si trova chi come me ha una 7800 GTX se vi trovate soddisfatti oppure avete problemi di sorta su questo chip, io personalmente mi trovo soddisfatto, ciò che mi interessa è solamente giocare al meglio senza che il pc ne risenta troppo.
Oltre che OT è inutile ripetere che una 1900 è meglio di una 7800 o che questa costa meno di quella ci sono centinaia di recensioni su internet e ogni uno si fa le sue idee al riguardo.
Volevo sapere soprattutto come vi trovate a chi possiede lo SLI e che frequenze avete raggiunto con una singola 7800 gtx 256 e con una 512?
Meglio una TOP della ASUS o un altra marca?
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.