View Full Version : Opinioni su ASUS A6KM-Q024H
Salve sono in procinto di acquistare un portatile... la mia ricerca si è fermata su questo modello ASUS A6KM-Q024H.
http://www.asus.it/products4.aspx?l1=5&l2=24&l3=0&model=794&modelmenu=1
Il mio budget si aggira tra i 1000 e i 1200 euro (max!)
volevo sapere cosa ne pensavate...
io cerco un portatile che abbia una "vita lunga" nel senso che tra qualche anno non diventi subito obsoleto e questo con un processore 64bit sembra a fare al caso mio! per la ram non ci sono problemi ne ha solo 512 di listino ma si fa sempre in tempo a portarla a 2gb!!! ;D
Per la scheda video ora non ho grandi esigenze (non ci gioco) il mio interesse è la grafica, ma con 256 penso di andare tranquillo... al massimo dovrò far girare qualche CAD (programmi di ingegneria) ma penso che con un bel po di ram è tutto ok!
cmq apparte i commenti personali ho una domanda tecnica.. il processore AMD Turion 64 MT32 a quanti MHZ va?? 3200?? nn sono un esperto in tal senso... e nn ho trovato niente sul listino dell'asus.
(scaricabile da qui -> http://notebook.asus.it/upload/pricelist/ListinoNotebookFebbraio2006.pdf)
una cosa che spero che questo processore non sia come il sempron mobile 3ghz.. che parte a 700mhz (rallentando di molto l'avvio di win) e poi piano piano a seconda delle applicazioni aumenta la velocita!)
spero mi sappiate dare deu buoni consigli!
graziE!
ah mi scordavo di dire...
AMD Turion 64 vs Centrino chi vince?
esistono Centrino a 64bit?
Salve sono in procinto di acquistare un portatile... la mia ricerca si è fermata su questo modello ASUS A6KM-Q024H.
http://www.asus.it/products4.aspx?l1=5&l2=24&l3=0&model=794&modelmenu=1
Il mio budget si aggira tra i 1000 e i 1200 euro (max!)
volevo sapere cosa ne pensavate...
io cerco un portatile che abbia una "vita lunga" nel senso che tra qualche anno non diventi subito obsoleto e questo con un processore 64bit sembra a fare al caso mio! per la ram non ci sono problemi ne ha solo 512 di listino ma si fa sempre in tempo a portarla a 2gb!!! ;D
Per la scheda video ora non ho grandi esigenze (non ci gioco) il mio interesse è la grafica, ma con 256 penso di andare tranquillo... al massimo dovrò far girare qualche CAD (programmi di ingegneria) ma penso che con un bel po di ram è tutto ok!
cmq apparte i commenti personali ho una domanda tecnica.. il processore AMD Turion 64 MT32 a quanti MHZ va?? 3200?? nn sono un esperto in tal senso... e nn ho trovato niente sul listino dell'asus.
(scaricabile da qui -> http://notebook.asus.it/upload/pricelist/ListinoNotebookFebbraio2006.pdf)
una cosa che spero che questo processore non sia come il sempron mobile 3ghz.. che parte a 700mhz (rallentando di molto l'avvio di win) e poi piano piano a seconda delle applicazioni aumenta la velocita!)
spero mi sappiate dare deu buoni consigli!
graziE!
l'unica avvertenza che ti posso fare prendendo sto notebook è che l'autonomia non supera le 2,5ore per via della scheda madre sis, per il resto è ok.
questo processore come tutti gli altri(centrino compreso con lo speedstep) ha una tecnologia per il risparmio energetico che si chiama cool&quiet, che ti downclocca il processore a 800mhz riducendo il consumo energetico, e quando usi la batteria se lo fai funzionare a 1800mhz non ti durerà neanche un'ora e mezza. cmq la funzione a attivabile o disattivabile via software, per farlo funzionare sempre a 1800mhz devi setttare il power4gear a super performance.
cmq se vuoi prendere un turion con elevata autonomia devi sceglierne uno con la scheda madre ati xpress 200.
ah mi scordavo di dire...
AMD Turion 64 vs Centrino chi vince?
esistono Centrino a 64bit?
per me vince il turion.
ho montato le memorie a 200mhz ed il portatile è molto più reattivo, mentre il centrino funziona solo a 166mhz.
per ora i centrino sono tutti a 32bit.
ho capito.... chiarissimo...
pero ho letto che sulla scheda del pc che di autonomia dovrebbe avere circa 4 ore?! mi sa che è una bufala...
cmq un Turion MT32 a quando corrisponte? 1.75ghz?
mmm poi ti vedo molto informato... tu quale turion mi consigliersti??
ho capito.... chiarissimo...
cmq un Turion MT32 a quando corrisponte? 1.75ghz?
mmm poi ti vedo molto informato... tu quale turion mi consigliersti??
1,8ghz 512k di cache l2, identico ad un athlon 64 3000+, l'unica differenza sono i cunsumi e che il turion non supporta il dual channel
sto guardando in giro... gli unici modelli della ausus che montano una scheda madre diversa dalla sis sono quelli della serie A7D e W3Z....
ma saliamo molto di prezzo sigh =(
io volevo rimanere sotto i 1200!
mi sa che devo cercare qualche ASUS centrino...
PS: sono fissato con gli ASUS perchè è l'unica marca che mi da 2 anni di garanzia e poi per me insime ai toshiba is the best!
PPS:cmq se non dovessi aver bisogno di tanta autonomia (in teoria questo poratile sarebbe un quasi un pc piu ad uso casilingo) potrei optare sul modello che avevo scelto... o no!?
federicob12
19-02-2006, 20:42
scusate una piccola parentesi...non trovo il thread ufficiale dell'Asus A6750Klh.... :muro: qualcuno mi da il link cortesemente!!
Saluti!
Ed_Bunker
19-02-2006, 22:10
PS: sono fissato con gli ASUS perchè è l'unica marca che mi da 2 anni di garanzia e poi per me insime ai toshiba is the best!
Beh... ti stai dimenticando di HP, Sony, Dell, Benq... :stordita:
1,8ghz 512k di cache l2, identico ad un athlon 64 3000+, l'unica differenza sono i cunsumi e che il turion non supporta il dual channel
in alcuni siti ho trovato che la cache l2 del A6KM-Q024H e` di 1Mb e non 512K...vi risulta?
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.