View Full Version : Chi ha lo schermo migliore?
Vince 15
19-02-2006, 19:11
Ciao a tutti... ho una domanda molto semplice. Io sono una persona che ci tiene molto allo schermo e siccome non ho molta esperienza vorrei sapere da voi quale palmare ha lo schermo migliore. La risoluzoine è molto importante... ho visto che il Dell X51v ha una risoluzione di 640x480. E' la più alta che ho trovato... tuttavia ho letto che ha un angolo di visuale molto ristretto... e se ad esempio siamo in due a guardare lo schermo è un disastro... perchè si iniziano ad invertire i colori con molta facilità.
A questo punto sarei anche disposto ad accettare una risoluzione più bassa (vedo che lo standard è 320x240) ma con una qualità generale di luminosità, contrasto e angolo di visuale molto buoni.
Spero di essere stato chiaro. Grazie a tutti.
TeoAKAsHARK
19-02-2006, 19:32
io ritengo veramente ottimo lo schermo del mio Asus A730..
(è un 640 x 480) ho fatto delle prove mettendomi a varie inclinazioni e mi sembra si veda sempre bene!
sto anche pensando di venderlo se ti interessa :D
Vince 15
19-02-2006, 19:56
Ho visto che è uscito l'A730W... l'ho visto proprio adesso perchè cercavo appunto un palmare che mi interessa. Immagino che lo schermo sia lo stesso.
Ma è retroilluminato a led?
Ma esistono altri palmari con schermo VGA?
TeoAKAsHARK
19-02-2006, 20:24
per i led non so dirti ma se lo regoli con retroilluminazione alta è un mostro!
mi pare che c'è anche Toshiba e altri produttori che hanno a catalogo dei VGA
il migliore di tutti è quello dell' HPhx4700
Vince 15
20-02-2006, 12:38
Ieri mi sono documentato un po' e mi sono fatto una lista:
Sono modelli con schermo VGA e Windows Mobile 5.0 (in ordine di preferenza)
Fujitsu-Siemens Pocket LOOX C550 (520MHz, 64Mb RAM, 128Mb ROM, 1200mAh) 400€
HP iPAQ hx4700 (624MHz, 64Mb RAM, 128Mb ROM, 1800mAh) 520€
Dell X51v (624MHz, 64Mb RAM, 256Mb ROM, 1100mAh) 466€
ASUS MyPal A730W (520MHz, 64Mb RAM, 64Mb ROM, 1100mAh) 397€
Acer n311 (400MHz, 64Mb RAM, 128Mb ROM, 1200mAh) 379€
Fujitsu-Siemens Pocket LOOX N560 (624MHz, 64Mb RAM, 256Mb ROM, GPS)
Ce ne sono altri, ma se non sono il lista significa che non mi interessano. Fatemeli cmq notare, magari non li conosco.
Tra questi, sinceramente, qual'è quello che ha lo schermo migliore?
PS: Per il momento il mio preferito è il LOOX C550 che deve ancora uscire. Il migliore mi sa che è l'N560 però... peccato che ho già il ricevitore gps bluetooth... non voglio buttarlo via.
pingalep
20-02-2006, 14:51
l'acer n300 è un vga di 3,7", l'hp 4700 è un vga di 4", quindi l'acer ha una densità maggiore, quindi risoluzione migliore?
in+devi considerare luminosità e contrasto.
l'hp ha da sempre avuto i monitor migliori, ma l'h4700 c'è da troppo tempo in giro, aspetta un aggiornamento hardware, visto quello che ancora costa!
Vince 15
20-02-2006, 14:58
E i Fujitsu-Siemens?
Cmq gli schermi Asus e Dell da quello che mi è sembrato di vedere non sono il massimo. HP forse andrebbe bene, ma costa uno sproposito... confido molto proprio nel Fujitsu-Siemens C550. Nessuna l'ha visto dato che non è uscito... ma i passati modelli come sono in fatto di schermo?
Vince 15
20-02-2006, 21:08
Speravo sinceramente di avere molti più consigli dal forum, visto che di solito è così. Beh, in questo caso mi sono documentato molto da solo e sono giunto ad una conclusione: il modello HP iPaq hx4700 è il migliore in assoluto!!!
Prima di dire perchè vi linko un paio di link che magari possono tornare utili a coloro che si ritrovano nella mia situaizione.
Tabella comparativa tra "tutti" i modelli VGA. (http://www.firstloox.org/VGAppc.htm)
Recensione che confronta diversi modelli (Asus A730, HP iPaq hx4700, FS LOOX 720, Dell Axim X50v) (http://www.mobile-review.com/pda/review/vga-comparing-en.shtml)
E ora come promesso le motivazioni perchè il modello HP iPaq hx4700 è il migliore.
Non mi soffermo su aspetti non caratterizzanti, come Windows Mobile 5.0, Wi-Fi, Bluetooth, ecc...
Gli aspetti positivi sono molti.
E' il più robusto, dotato da un case in magnesio. Tutti gli altri sono fatti in plastica. Acquista solo 25g di peso in più rispetto al modello più leggero (160g).
Ha un touch-pad invece del solito pad direzionale.
Ha il processore migliore tra tutti, usato anche da altri modelli potenti come il Dell X51v.
Ha la migliore batteria, 1800mhA... quindi autonomai a volontà! Per i più esigenti è disponibile anche una batteria secondaria che può arrivare fino a 5000mhA!!! Ma proprio per i più esigenti...
Ha lo schermo migliore, fatto dalla SONY. Anche i modelli Fujitsu-Siemens usa schermi SONY, ma il modello HP ha uno schermo di ben 4", mentre gli altri sono tutti più piccoli. L'HP ha anche un sensore di luminosità che permette di avere la retroilluminazione regolata in automatico. Gli altri modelli non SONY peccano di un angolo di visuale piuttosto basso... e addirittura si invertono i colori alle angolazioni più elevate. Questo non avviene MAI nell'HP.
Ultimo aspetto è il reparto grafico 2D, gestito da un chip sviluppato da ATI che si appoggia a 2Mb di memoria video dedicata. Solo il modello Dell ha di meglio, con un co-processore Intel 2D e anche 3D con 16Mb di memoria.
Ora passiamo agli aspetti meno positivi.. che sono due e mezzo.
Il primo riguarda la memoria di storage interna... la memoria Flash. Ha "solo" 128Mb di spazio. Solo i modelli Dell X51v e F-S Loox N560 hanno di meglio, ovvero 256Mb. Il primo però ha uno schermo un po' bruttino. Il secondo ha un prezzo parecchio alto che supera i 600€.
Il secondo è per le dimensioni, un po' grossino rispetto agli altri... soprattutto perchè ha uno schermo da 4".
Il mezzo aspetto invece riguarda l'estetica, fattore soggettivo se ce n'è uno, quindi ogniuno la vede come vuole. Io personalmente lo trovo un po' troppo spartano. Ma poco importa.
Penso di aver affrontato tutti gli aspetti che caratterizzano un palmare. Spero di non avervi annoiato.
Saluti by Vince
Vince 15
20-02-2006, 21:48
Oh mi Dio!!! Forse ha una pecca incredibile... non usa windows Mobile 5.0, ma si ferma al 2003! NOoooooooooooooooooooo!!!!
Ma non è possibile metterlo su lo stesso???
Se non si può fare, mi sa che davvero ripiego sul Fujitsu-Siemens C550... appena esce...
rafi.elmaz
20-02-2006, 22:07
io ce l'ho e sono SUPER SODDISFATTO!!!!
Win 5 esce il primo marzo per il nostro amato 4700
il migliore di tutti è quello dell' HPhx4700
mi quoto da solo :D
io pure lo ho ed è il migliore , e tra qualche giorno.......WM5 ;)
rafi.elmaz
21-02-2006, 08:47
quello che mi lascia un po' perplesso è che su alcune pagine leggo il 1° marzo, su altre tarda estate...ma quando si decidono?? contando che è il miglior palmare di casa hp...potrebbero darsi una mossa!!!
Vince 15
21-02-2006, 14:24
mi quoto da solo :D
io pure lo ho ed è il migliore , e tra qualche giorno.......WM5 ;)
Si infatti, tu l'avevi detto subito! ;)
Ma quindi si può cambiare SO? Io non so molto di palmari... è il primo che prendo. Come funziona sta cosa?
Ieri mi sono documentato un po' e mi sono fatto una lista:
Sono modelli con schermo VGA e Windows Mobile 5.0 (in ordine di preferenza)
Fujitsu-Siemens Pocket LOOX C550 (520MHz, 64Mb RAM, 128Mb ROM, 1200mAh) 400€
HP iPAQ hx4700 (624MHz, 64Mb RAM, 128Mb ROM, 1800mAh) 520€
Dell X51v (624MHz, 64Mb RAM, 256Mb ROM, 1100mAh) 466€
ASUS MyPal A730W (520MHz, 64Mb RAM, 64Mb ROM, 1100mAh) 397€
Acer n311 (400MHz, 64Mb RAM, 128Mb ROM, 1200mAh) 379€
Fujitsu-Siemens Pocket LOOX N560 (624MHz, 64Mb RAM, 256Mb ROM, GPS)
Ce ne sono altri, ma se non sono il lista significa che non mi interessano. Fatemeli cmq notare, magari non li conosco.
Tra questi, sinceramente, qual'è quello che ha lo schermo migliore?
PS: Per il momento il mio preferito è il LOOX C550 che deve ancora uscire. Il migliore mi sa che è l'N560 però... peccato che ho già il ricevitore gps bluetooth... non voglio buttarlo via.
Hai provato a prendere in considerazione il Toshiba e800?
Vince 15
21-02-2006, 14:47
Hai provato a prendere in considerazione il Toshiba e800?
Si, l'avevo visto... ho visto l'e830... in effetti non è male, ma per lo schermo è cmq meglio quello di HP e F-S.
Vince 15
21-02-2006, 15:01
Ho notato solo adesso che il Fujitsu-Siemens Pocket LOOX N560 ha anche il bluetooth 2.0... è l'unico che io sappia. Sto palmare è davvero il massimo! Ma quanto costerà?
Vince 15
21-02-2006, 21:14
Ma quindi si può cambiare SO? Io non so molto di palmari...
Qualcuno sa rispondermi? So che è una domanda banale, ma io non me ne intendo. E' possibile cambiare sistema operativo sul palmare e passare da Windwos Mobile 2003 alle 5.0? Oppure il modello è costruito per funzionare su quel SO e basta? Vi prego rispondetemi... :rolleyes:
L'HP hx4700 è davvero devastante, però viene venduto con la versione WM 2003. Per questo lo chiedo. Se non si può cambiare SO aspetterò un modello Fushitsu... o un prossima HP, sperando di non dover aspettare troppo!
Grazie in anticipo.
Qualcuno sa rispondermi? So che è una domanda banale, ma io non me ne intendo. E' possibile cambiare sistema operativo sul palmare e passare da Windwos Mobile 2003 alle 5.0? Oppure il modello è costruito per funzionare su quel SO e basta? Vi prego rispondetemi... :rolleyes:
L'HP hx4700 è davvero devastante, però viene venduto con la versione WM 2003. Per questo lo chiedo. Se non si può cambiare SO aspetterò un modello Fushitsu... o un prossima HP, sperando di non dover aspettare troppo!
Grazie in anticipo.
solo pochi palmari che sono nati con sistema operativo WM2003SE hanno avuto o avranno l'upgrade al nuovo WM5 , l'HP 4700 è tra questi.
la data di rilascio dovrebbe essere il prossimo marzo (almeno cosi sta scritto sul sito dell'hp )
Grazie in anticipo.
Aspetta il Fujitsu-Siemens Pocket LOOX N560 dovrebbe uscire a Marzo ad un prezzo abbordabile (intorno ai 450€) in giro non c'è niente di meglio (per ora)
sacrifica il tuo gps in luogo del sirf III (20 canali) che visto sul mio asus 636 è una bomba, ed uno schermo bellissimo
L'L'HP hx4700 è stupendo, ma l'autonomia? Pessima, il suo vga divora gli accumulatori
L'L'HP hx4700 è stupendo, ma l'autonomia? Pessima, il suo vga divora gli accumulatori
mi sa che sei proprio fuori strada , l'HP 4700 è il pda con VGA di gran lunga con la maggiore autonomia..........
l'hx4700 ha un display ottimo (forse il migliore come dimensioni e luminosità) e riesci a farci un'intera giornata con bluetooth e wi-fi attivi tutto il tempo.
L'unica pecca è costituita dalla memoria RAM. Qualche altro megabyte male non gli avrebbe fatto di certo.
regards.
Vince 15
22-02-2006, 20:12
solo pochi palmari che sono nati con sistema operativo WM2003SE hanno avuto o avranno l'upgrade al nuovo WM5 , l'HP 4700 è tra questi.
la data di rilascio dovrebbe essere il prossimo marzo (almeno cosi sta scritto sul sito dell'hp )
Ma intendi che uscirà il nuovo modello, oppure si potrà scaricare il nuovo SO dal sito? Puoi linkare quello che hai letto?
EDIT
Ho trovato questo comunicato stampa (http://h41131.www4.hp.com/it/it/pr/ITit29092005163139.html) dove si legge:
HP conferma il proprio supporto a Windows Mobile 5.0 rendendo disponibile l’upgrade per i modelli iPAQ hx2110, hx2410 e hx2750. L’aggiornamento per la serie HP iPAQ hx4700 è stato invece posticipato alla primavera 2006.
Cmq ho letto sempre qui, che usciranno nuovi modelli... avranno addirittura il lettore di impronte digitali. Vedremo...
Vince 15
22-02-2006, 20:15
Aspetta il Fujitsu-Siemens Pocket LOOX N560 dovrebbe uscire a Marzo ad un prezzo abbordabile (intorno ai 450€) in giro non c'è niente di meglio (per ora)
sacrifica il tuo gps in luogo del sirf III (20 canali) che visto sul mio asus 636 è una bomba, ed uno schermo bellissimo
CHE COSA??? DICI DAVVERO??? COSI' POCO??? DOVE L'HAI LETTO???
Quel palmanre lì è davvero bello... mi aspettavo un prezzo superiore ai 600€!!! :eek:
Vince 15
22-02-2006, 20:17
l'hx4700 ha un display ottimo (forse il migliore come dimensioni e luminosità) e riesci a farci un'intera giornata con bluetooth e wi-fi attivi tutto il tempo.
L'unica pecca è costituita dalla memoria RAM. Qualche altro megabyte male non gli avrebbe fatto di certo.
regards.
Beh, a quanto vedo però praticamente TUTTI montano 64Mb di ram.... quindi non si ha molta scelta.
qualche tempo fa su un sito americano c'era l'offerta di upgrade della memoria principale a 128 mega.
costava circa 100 €.
:) regards.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.