View Full Version : rete wifi
chargundam
19-02-2006, 18:11
salve a tutti
ho due notebook (asus e HP). su uno dei 2 ho la connessione adsl, è possibile mettere i 2 pc in rete wifi e condividere la connessione?
grazie
hai un router wifi per fare questa cosa, o il primo computer è connesso ad internet tramite il normale modem adsl?
chargundam
19-02-2006, 18:29
è connesso tramite modem adsl usb
allora ti resta solo una cosa da fare se li vuoi mettere in rete...
comprare un cavo cross di rete e collegare i due pc tramite la porta ethernet!
poi vai sul pc che ha installato il modem usb ADSL e convididi la connessione...
(connessioni di rete->tasto dx sulla connessione ADSL->Proprietà->Avanzate->e poi la condividi!)
se no ti compri un router wifi ADSL e il metti in rete senza fili...
chargundam
19-02-2006, 18:38
grazie per l'aiuto ;)
lupino82
19-02-2006, 21:24
scusa ma se tutt'e due hanno il wifi, non si potrebbe condividere l'adsl tramite wifi???
boston2058
19-02-2006, 21:58
Teoricamente si, c'è lapposita modalita chimata ad hoc, rete da computer a computer, nn ho mai provato e nn so nemmeno quanto sia stabile la connessione e soprattutto quanto sia la copertura da un pc allaltro e la potenza del segnale, però potresti provare (sempre abilitando dal pc connesso la condivisione connessione a internet);certo sarebbe meglio avere un access point. Altrimenti come gia ti è stato detto tramite cavo normale.
Se vuoi maggiora aiuto prova a postare in sezione networking ;)
HackRules
19-02-2006, 22:55
...io a casa con il mio router wireless netgear uso contemporaneamente 2 portatili sulla stessa connessione. E' stato semplicissimo, molto più facile di quanto mi immaginavo... Mi è stata utilissima la sezione networking dove ho trovato guide utili e persone disponibilissime a darmi una mano... Non credevo funzionasse così bene tutta la storia...veramente una figata!!! Tra l'altro ora mia madre non mi scassa più x il filo del telefono in giro e la mia ragazza usa l'altro portatile per navigare per i fatti suoi senza trovare più il mio note inzozzato dalla cacchina che gira x la rete!!! :D
In sintesi 115€ benedetti!!! :D :D :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.