View Full Version : Consiglio urgente
Ragazzi ho cambiato da poco la scheda video passando da una 8500 ad una 9800pro solo che ho paura che il mio vecchio ali 350w economico possa non reggere!! per questo vi chiedevo qualche inf.
1)nel comprare un nuovo ali devo guardare solo i watt max o anche gli amperaggi?
2) sono più imporatanti ( soprattutto per la scheda video) gli amperaggi +3.3 , +5 +12?
grazie
ho paura che il mio vecchio ali 350w economico possa non reggere!!
questa paura è provata ?
questa paura è provata ?
ogni tanto si riavvia il computer improvvisamente....
up nessuno può darmi un aiutino????
asdfghjkl
20-02-2006, 06:21
Devi guardare prima di tutto la bontà della marca perchè marche meno buone valutano i vari valori in modo più ottimistico, e comunque sono meno affidabili e un ali che si rompe può fare dei danni, poi gli amperaggi e per ultimo il watttaggio, che le marche economihe intendono come massimo raggiungibile in condizioni ideali, le marche buone come massimo che può erogare per un lungo periodo in condizioni(soprattutto temperatura ambiente) accettabili. Infatti passare ad un 360 watt Enermax sarebbe già un upgrade notevole, e se non overclokki potrebbe anche bastarti. Del resto propio per questo costa ancora 52 € pur essendo un modello vecchio, e comunque non sono sicuro basti. Valuta tu quanto spendere...
Comunque se hai ancora la 8500 potresti provare se i voltaggi scendono cambiando scheda video, magari mentre le schede vido lavorano tanto. Daltra parte se anche non fosse quello il motivo dei riavvii un ali nuovo potrebbe essere un buon investimento comunque, se è un ali vecchio ed economico.
ho notato dal bios che sul +3.3 v mi segna +3.24, sul +5 +4.92
e sul +12v +12.56 sono valori nella norma?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.