PDA

View Full Version : [AIUTOO!!]Strana schermata blu in chiusura di windows XP

sopadj
19-02-2006, 18:02
Salve :) ,

ho un portatile su cui ho installato windows xp home sp2. dopo una pulizia con spybot, adware e installato avast aggiornato e eliminiti 6 virus(tutti presenti in C:\windows\system32) ogni volta che spengo il pc, quando dovrebbe scrivere "Disconnessione in corso..." appare una schermata blu con scritto:

STOP: c000021a {Errore irreversibile di sistema}
Processo di sistema Windows Logon Process terminato in modo inatteso
con stato di 0xc0000096 (0x00000000 0x00000000)
Il sistema è stato chiuso

mi sapete aiutare a risolvere questo problema? :help: :muro:

vi ringrazio in anticipo :)

James Axton
19-02-2006, 21:07
Preliminarmente proverei con un sfc /scannow d'ordinanza, magari il sistema non ha retto all'assalto virale...

sopadj
20-02-2006, 14:04
Preliminarmente proverei con un sfc /scannow d'ordinanza, magari il sistema non ha retto all'assalto virale...

ciao:) e grazie per l'interessamento
ma devo scrivere stc /scannow su start->esegui? che cosa fa di preciso?

James Axton
20-02-2006, 14:32
Sì fai start, esegui, e scrivi SFC /scannow.
SFC=system file check= scansione,controllo e ripristino dell'integrità di tutti i file di sistema. Qualche file relativo al processo di chiusura può esser rimasto danneggiato dai virus, come primo passo te lo consiglierei..

sopadj
20-02-2006, 17:34
Sì fai start, esegui, e scrivi SFC /scannow.
SFC=system file check= scansione,controllo e ripristino dell'integrità di tutti i file di sistema. Qualche file relativo al processo di chiusura può esser rimasto danneggiato dai virus, come primo passo te lo consiglierei..

ora provo! poi ti faccio sapere ;)

grazie mille :)

Teo ssj
21-02-2006, 14:31
stessa cosa successa ad un mio cliente, il norton gli trovava un trojan ma non glielo levava e da allora ha questa schermata in chiusura.
Ho provato a mettere l'sp2, dato che aveva l'sp1, nella speranza che sistemasse qualche file corrotto ma nulla.

sopadj
21-02-2006, 14:32
allora:

ha fatto quello che mi hai detto, visto che ci metteva un sacco di tempo sono andato a fare un giretto, al moi ritorno trovo semplicemente il desktop, senza nessuna "finestra" di controllo terminato o simili, provo a spegnere il computer e tutto fila liscio, nessun errore e nessuna schermata blu, tutto contento provo a riaccendere il pc per rispegnerlo e TRACK...di nuovo l'errore!! :muro: :muro: prima di togliere quei 6 file infetti questa cosa non la faceva :mad: !

possibile che ci sia ancora qualche virus che si riattivi al riavvio del sistema?

James Axton
21-02-2006, 20:17
Cominciamo prima di tutto ad eliminare questa possibilità.
Ti consiglio Panda online scan (http://www.pandasoftware.com/products/activescan.htm)