View Full Version : PROBLEMI CON LA RETE DOMESTICA E E-MULE
spinalrouge
19-02-2006, 17:00
Ciao ragazzi! Volevo proporvi questo quesito che mi sta turturando da qualche settimana ovvero da quando mio padre mi ha obbligato ad installare e-mule sul pc centrale dove ho il modem adsl e il router wireless con cui ho creato la mia piccola rete domenstica dove condivido internet, dati e stampante. :read: in sostanza quando e-mule viene avviato la rete subisce rallentamenti e molto spesso non è operativa (internet non va) e, casualmente, sempre e solo quando e-mule è in funzione. solo con quel programma. da cosa puo essere dovuto? c'è qualche impostazione del programma magari? con altri programmi di download (es. winmx) non succedeva nulla e tutto filava per il meglio. Proprio non riesco a capire. Aiutatemi voi! :help:
ciao e grazie!
:asd:
se hai libero su rete telecom (portante a 4872 kbps) tutto questo è assolutamente normale: per poter fare altro mentre viaggia il mulo devi mettere le connessioni massime a 50
spinalrouge
19-02-2006, 20:24
se hai libero su rete telecom (portante a 4872 kbps) tutto questo è assolutamente normale: per poter fare altro mentre viaggia il mulo devi mettere le connessioni massime a 50
ho tiscali su rete telecom (a 4,2mbps)... è cosi anche con quella? xchè va a momenti... a volte funzia a volte si impalla e ciao...
sembra di no...
pero' quello sembra una causa o di linea o del provider: c'e' anche di peggio :cry:
spinalrouge
19-02-2006, 20:29
sembra di no...
pero' quello sembra una causa o di linea o del provider: c'e' anche di peggio :cry:
:read: capito... quindi cosa mi consigli di fare? per limitare come hai detto prima come si fa?
Grande mago
19-02-2006, 20:35
Spinalrouge,io non saprei aiutarti,ma volevo sapere come hai fatto a fare la rete domestica??io non riesco a far vedere un pc con windows 98 con il pc dove ho un router wi-fi
spinalrouge
19-02-2006, 20:38
Spinalrouge,io non saprei aiutarti,ma volevo sapere come hai fatto a fare la rete domestica??io non riesco a far vedere un pc con windows 98 con il pc dove ho un router wi-fi
beh guarda io ho due pc con winxp e va tutto a gonfie vele si autoconfigura lui in pratica ho dovuto solo sistemar le impostazioni di modem e router con due cavetti montare l'antennino e ciao tutto va... anche se col mulo nn tutto va!! :stordita:
Grande mago
19-02-2006, 20:43
si,con windows xp non ci sono problemi,io infatti uso anche un palmare con tecnologia wi-fi per sfruttare l'internet di casa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.