PDA

View Full Version : Masterizzare da rete?

feo84
19-02-2006, 16:55
Ciao ragazzi. :)
Domandone:
come posso masterizzare files presenti su un altro computer della rete?
Su un pc ho NERO 6 e sull'altro NERO 7. Con entrambi non mi visualizza i files in rete. Sapete dirmi come fare?
Grazie ;)

brown
19-02-2006, 18:30
provato a trascinarli dal gestione risorse?

Delpi
19-02-2006, 19:40
devi creare una unità di rete mappando la cartella condivisa dell'altro PS, a cui attribuirai una lettera (k: ad es) e poi da li potrai prendere i files!

AlexGatti
20-02-2006, 11:20
In generale non mi sembra una furbata masterizzare direttamente da rete.
Metti che l'altro pc viene spento o che qualcuno inciampi sul cavo di rete durante la masterizzazione, ecco che ti è partito il Cd.

Che ne dici invece di copiarti in locale i files con il caro vecchio esplora risorse e poi masterizzare di li? :D

tutmosi3
20-02-2006, 15:09
In generale non mi sembra una furbata masterizzare direttamente da rete.
Metti che l'altro pc viene spento o che qualcuno inciampi sul cavo di rete durante la masterizzazione, ecco che ti è partito il Cd.

Che ne dici invece di copiarti in locale i files con il caro vecchio esplora risorse e poi masterizzare di li? :D

Sono perfettamente d'accordo.
Ciao

Delpi
20-02-2006, 19:28
Sono perfettamente d'accordo.
Ciao

si ma se si hanno da masterizzare qlc giga di roba...

e cmq io con una 100mbit ben settata non ho problemi nel farlo....

Ciaooo!

AlexGatti
21-02-2006, 08:26
si ma se si hanno da masterizzare qlc giga di roba...

e cmq io con una 100mbit ben settata non ho problemi nel farlo....

Ciaooo!

Gli hd vanno da tempo oltre i 100Gb.
Inoltre tu non hai problemi su una 100mbit e ci credo.
Ma non hai problemi neanche quando qualcuno ti spegne il pc dove sono i dati o stacca un cavo di rete?:asd:

dragone17
21-02-2006, 08:35
Ma non hai problemi neanche quando qualcuno ti spegne il pc dove sono i dati o stacca un cavo di rete?:asd:
masterizzare su rete secondo me è una cosa da fare solo in 2 condizioni
1) sei assolutamente sicuro che il pc non viene spento e il cavo di rete non si stacca
2) non hai proprio nessuna altra possibilità e hai assoluta necessità di masterizzare quel cd/dvd

per dire la mia, io non ho mai avuto problemi nel farlo. ammetto anche di rispondere al requisito 1, visto che i 2 pc sono affiancati e i cavi non passano neanche vicino a un punto dove qualcuno può camminare, sono sicurissimo che solo un blackout può interrompermi (e con quello c'è poco da fare, devo trovare i soldi per un gruppo di continuità :( )

Delpi
21-02-2006, 13:14

anche con una 10 Mbit penso non ci siano problemi...
fai rilevare la max velocità possibile da Nero ad es ed eviti problemi!

beh, penso che quando masterizzi da rete tu sia a conoscenza dello spazio dove risiedono i pc, nel senso che magari son a casa o in ufficio, se poi si hanno cani gatti per casa, va beh ,rinchiudeteli!! :D

nel senso: e che cavolo, ognuno fa come vuole no!? :-)

Ciaooooooo!