PDA

View Full Version : Debian 3.1 e video+audio

Dark_Revolver
19-02-2006, 16:21
salve a tutti...

sono possessore di debian regolarmente installata e tutto! devo dire che e veramente una figata (avendo visto altre distribuzioni e provate alcune) pero c'e una cosuccia che non riesco a capire....

ho scaricato i driver della mia sk video (9600xt) e dopo averli installati con l'apposita applet molto stile windows mi sono accorto che con glxgears non supero i 280 fps... notare che nella mia precedente esperienza linux la suse ero riuscito ad installare i driver di una titanium 4600 senza problemi e funzionavano alla perfezione senza alcun problema! potete darmi una mano? sapete mica come attivare l'accelerazione hardware o come fare in qualche modo?

poi secondo problema... ho skype... provo a chiamare un mio amico lui risponde ma si sente solo un frastuono della madonna e percio non si capisce un azz di quello che dico... pero io sento lui... cosa puo essere? allora ho scaricato i sorgenti del kernel (altro problema pure quello... non so dove siano...) e ho scaricato pure gli alsa driver (sempre con synaptic...) ma non riesco lo stesso a fare andare questo benedetto skype!!! e gli alsa driver non me li fa installare perche dice che non trova i sorgenti!
come posso fare!?!?! uso tutti e 2 kde e gnome eppure tra uno e l'altro ci sono delle opzioni che in uno ci sono e nell'altro no!

grazie spero possiate risolvere

PS qualkuno mi ha consigliato di utilizzare il desktop remoto per poter far accedere qualkuno e riparare sto disastro... se nel caso...

grassie :D :D