PDA

View Full Version : Acquisto on line o in negozio?!

Prophet84
19-02-2006, 16:09
Ragazzi sono indeciso, non so dove mi conviene comprare il mio portatile.

qualcuno ha fatto qualche esperienza così da consigliare la scelta dell'on-line o del buon vecchio negozio in centro?!

fatemi sapere.

Grazie

Ed_Bunker
19-02-2006, 16:32
Se la differenza di prezzo e' sostanziale (Come spesso accade) e' preferibile acquistare on line (Su siti "famigerati") mentre se la differenza e' insignificante e' ovvio preferire toccare con mano e andare nel negozio "vicino" casa.

Prophet84
19-02-2006, 16:38
100/150 euro su 1550/1500 euro come le consideresti? :)

ho mandato delle email a negozi vicino a casa mia per informarmi sui loro prezzi, ma a occhio la differenza negozio/on line è quella

riguardo ai negozi "fidati" qualcuno ha comprato su e*t*.it ?! visto che la mia scelta cadrebbe proprio su quello

scusate ma è il mio primo notebook e sono un po ansioso :D

fede1983
19-02-2006, 16:39
Quoto sopra e aggiungo che Dell mi ha deluso proprio xche gia i loro PC non brillano certo quanto a economicità, poi addirittura scopro che vogliono 80 euro x la consegna e quindi il portatile difficilmente diventa competitivo rispetto alle offerte dei centri commerciali....

Ed_Bunker
19-02-2006, 17:25
100/150 euro su 1550/1500 euro come le consideresti? :)

ho mandato delle email a negozi vicino a casa mia per informarmi sui loro prezzi, ma a occhio la differenza negozio/on line è quella

riguardo ai negozi "fidati" qualcuno ha comprato su e*t*.it ?! visto che la mia scelta cadrebbe proprio su quello

scusate ma è il mio primo notebook e sono un po ansioso :D
Penso che tu possa anche togliere gli asterischi. :D
Prima prova a girare qualche negozio vicino casa.
Solitamente in fase di acquisto, soprattutto se si tratta di spendere 1500 euro, uno sconto di 80/100 euro salta fuori senza troppi problemi.

Prophet84
19-02-2006, 17:30
ok scopriamo gli altarini! :D

la macchina a cui faccio riferimento è questa: A6JA-Q002H (http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=A6JA-Q002H)

per ora aspetto che mi rispondono i negozi via email, e poi vediamo...
certo è comodo se qualche cosa non funziona a dare e riportarlo a chi te l'ha venduto paro paro :stordita:

Zephon_Soul
19-02-2006, 17:41
Quoto sopra e aggiungo che Dell mi ha deluso proprio xche gia i loro PC non brillano certo quanto a economicità, poi addirittura scopro che vogliono 80 euro x la consegna e quindi il portatile difficilmente diventa competitivo rispetto alle offerte dei centri commerciali....
Con la Dell bisogna acquistare solo quando ci sono le offerte, come è stato in questo periodo ad esempio. Io ho comprato il 630M a 1.009€ spese di consegna incluse con la configurazione in sign... per un note trasportabile da 2,5 kg mi pare che si trovi difficilmente di meglio. Anche un 9400, in tempi di sconti il prezzo end-user di 1709€ mi pare davvero ottimo, 200 € in + di un Amilo 3438G con un processore dual core T2500, una 7800go e mezzo chilo in meno di peso... a me pare davvero ottimo, se avessi avuto bisogno di un Desktop Replacement da spostare raramente mi ci sarei buttato ad occhi chiusi!

Edit: e la configurazione del 9400 intermedia con Core Duo T2400, 1024mb DDR2, HD 80 GB +7800go viene 1485€... no comment! Chi sceglie l'Asus A6J a mio parere dovrebbe farlo solo x ragioni di ingombro...

lupino82
19-02-2006, 21:27
stai attento xkè nel portatile a6j l'asus lo fornisce con borsa e mouse e alcuni negozi online ti dicono che non ci sono e nn te li danno!!!

Ed_Bunker
19-02-2006, 22:16
Io ho comprato il 630M a 1.009€ spese di consegna incluse con la configurazione in sign... per un note trasportabile da 2,5 kg mi pare che si trovi difficilmente di meglio.
Mi faccio un viaggietto anch'io sul sito della dell... :p
Eppure quando ci sono andato mi "sputava" fuori cifre nettamente superiori... :D

Prophet84
19-02-2006, 22:30
stai attento xkè nel portatile a6j l'asus lo fornisce con borsa e mouse e alcuni negozi online ti dicono che non ci sono e nn te li danno!!!

lo so, e questo non è segno d serietà! un punto a favore del vecchio negozio sottocasa! :D

PS: possibile che asus faccia 2 versioni.. una con accessori e una senza? stento a credere che la gente tolga gli accessori dal notebook e rifilartelo allo stesso prezzo! :mc:

fede1983
20-02-2006, 08:03
No no purtroppo capita spesso (non solo coi note) che rivenditori poco seri scorporino i "regalini" che certe case allegano nei prodotti piu prestigiosi della loro offerta, per poi rivenderseli x conto proprio....