PDA

View Full Version : aiuto worm beagle

CLAUDIO78
18-02-2006, 23:28
1) scarico un prog (streambox vcr) dal mulo (era un fake...cazzo)
2) lo avvio e...avast segnala per un attimo che ha trovato qualcosa e...
3) avast si chiude e sygate fà lo stesso...diventano inutilizzabili...però cercando nella cartella di avast su C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\DATA\report trovo un file chiamato "protezione residente", lo scorro e vedo che ha registrato:

* Operazione 'Protezione residente' usata
* Avviato sabato 18 febbraio 2006 19.27.11
* VPS: 0607-2, 16/02/2006
*
C:\DOCUME~1\CLAUDI~1.CLA\IMPOST~1\Temp\~D.exe [L] Win32:Beagle-II [Wrm] (0)
C:\DOCUME~1\CLAUDI~1.CLA\IMPOST~1\Temp\~D.exe [L] Win32:Beagle-II [Wrm] (0)
*
* Operazione fermata: sabato 18 febbraio 2006 19.42.51
* Utilizzato da 15 minuto(i), 40 secondo(i)

4) il panico mi assale, stacco la connessione ADSL, tolgo il ripristino di sistema ed inizio con le scansioni approfondite (spybot, adaware, ewido, scanspyware,avastwormcleaner,cwshredder, tutti aggiornati) ma niente...
5) riavvio in modalità provvisoria e rieffettuo le scansioni (ewido trova il worm e lo elimina)..
6)riavvio in modalità normale ma ne avast ne sygate hanno la benchè minima intenzione di avviarsi...vorrei fare una scansione con avast ma non c'è verso...eppure il loro sito dice che avast il beagle la riconosce.
AIUTOOOOOOO, sono alzato tutta la notte, vi aspetto....

Davidino87
18-02-2006, 23:54
Prova a reinstallarlo...

fester40
19-02-2006, 00:09
Se non ce l'hai, scaricati CCleaner e dai una bella ripulita ai file temporanei. Eventualmente fai la ricerca e cancella manualmente quei due exe, poi fai una scansione online con Panda o E-trust

CLAUDIO78
19-02-2006, 00:51
ora provo ccleaner.
comunque mi confermate che potrebbe aver dannaggiato qualche files sia di sygate che di avast?
ES: Se con il tasto destro vado sull'icona di avast (barrata rossa perciò inattivo) e seleziono dal menu che appare "Controllo di protezione all'avvio" mi viene la scritta "Il sottosistema AAVM ha trovato un errore RPC"..."L'operazione non può essere completata".
grazie ancora

Stereogab
19-02-2006, 01:16
Start-->esegui-->services.msc.
guarda tra i servizi se remote procedure call è disabilitato.
se lo è avvialo e impostalo su automatico.

CLAUDIO78
19-02-2006, 01:19
si si...è avviato ed in automatico.
ho provato a reinstallare avast ed ora funge.
domattina reinstallo sygate e provo.
grazie di cuore e buona notte...sono sfinito.